FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Rimuovere la Filigrana dai Video [7 Soluzioni Sicure]

Aug 18, 2021• Proven solutions

Potresti trovarti in una situazione in cui dovresti rimuovere tutte le filigrane dal filmato e fortunatamente ci sono diversi software per la rimozione delle filigrane grazie ai quali puoi ottenere questo risultato.

Abbiamo raccolto alcune informazioni di cui potresti aver bisogno per rimuovere le filigrane che distraggono e riducono l'aspetto visivo dei tuoi video. In questo articolo, condividerò con te come rimuovere una filigrana dal video con l'editor video di Wondershare Filmora e le informazioni dettagliate su come usare una soluzione online per rimuovere la filigrana, nonché su come eliminare la filigrana dai video sui telefoni Android e iPhone.

>Potrebbe piacerti anche: I 6 Migliori Strumenti per la Rimozione di Filigrane nel 2021 [Desktop/iPhone/Android]

Parte 1: Come Rimuovere Facilmente le Filigrane dai Video con Filmora su Windows & Mac [3 Metodi]

La rimozione delle filigrane dai tuoi video con software di editing video Wondershare Filmora è un processo semplice e facile. Non devi essere un editor esperto per completare queste semplici azioni di modifica. Tutto quello che devi fare è selezionare un metodo che si adatta meglio alle tue esigenze ed fare un'azione semplice e molto facile da imparare. Diamo un'occhiata ad alcune tecniche di editing che puoi usare per rimuovere le filigrane dai video con Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Nota: i metodi elencati di seguito non funzioneranno perfettamente se la filigrana si trovasse al centro dello schermo. E per rimuovere la filigrana con Filmora, potrebbe essere necessario iscriversi. Se tu fossi uno studente, un insegnante o uno membro di uno staff del settore, puoi ottenere uno sconto speciale su https://effects.wondershare.it/student-discount.

Suggerimenti
La condivisione dei contenuti visivi tramite canali online potrebbe essere utile per numerosi motivi, ma una volta che i video sono online ci sono pochissimi modi per proteggerli dalle violazioni del copyright. Questo è il motivo per cui un numero crescente di professionisti del video usano delle filigrane per proteggere il proprio materiale da un uso illegale. In alcuni Paesi o regioni, è illegale rimuovere la filigrana. Tweet: la condivisione di contenuti visivi tramite canali online può essere utile per numerosi motivi, ma una volta che i video sono online ci sono pochissimi modi per proteggerli dalle violazioni del copyright. In alcuni Paesi o regioni, è illegale rimuovere la filigrana.  https://ctt.ac/WfckB+

Metodo 1. Sfocatura della Filigrana

Anche se questo metodo non rimuove la filigrana dal video, può essere usato per renderlo meno evidente. La funzione Mosaico di Filmora ti consentirà di sfocare i loghi e tutte le altre immagini sullo schermo con pochi clic. Fai clic su Effetti in alto e scegli Utility a sinistra, quindi fai clic su Mosaico per visualizzare in anteprima l'effetto. Fare clic sull'icona più sulla miniatura su Mosaico o semplicemente trascinar nella traccia sopra il video.

Filmora Rimuovi filigrana con mosaico

Dopo l'applicazione, nella finestra di anteprima verrà mostrato un quadrato a mosaico, regolarne le dimensioni o riposizionarlo semplicemente trascinandolo nell'area della finestra di anteprima in cui è posizionata la filigrana. Se il video avesse anche un logo che devi coprire, facendo clic sull'icona più si aggiungerà un altro quadrato a mosaico al tuo progetto. Fai doppio clic sugli effetti Mosaico in una timeline, puoi scegliere Quantità Sfocatura e Tipo per regolare la dimensione e la forma del mosaico. Fare clic su OK per applicare la regolazione.

Filmora Rimuovi filigrana con mosaico

Puoi anche usare l'effetto Mosaico per sfocare il viso o un altro oggetto.

Metodo 2. Rimuovere la Filigrana Ritagliando il Video

Questo metodo ti consentirà di rimuovere completamente la filigrana dal tuo video, ma il metodo del ritaglio rimuoverà anche una parte della ripresa che è ampia quanto la filigrana. Ritagliare l'area in cui si trova la filigrana non è possibile in nessun editor, quindi se scegliessi di ritagliare il video preparati a perdere una certa quantità dell'immagine. Una volta che il metraggio che desideri ritagliare è posizionato sulla traccia video nella timeline di Filmora, fai clic con il tasto destro del mouse sulla clip per selezionare Ritaglia e Zoom.

Filmora Remove Watermark

La finestra di ritaglio che ti consente di ritagliare il video manualmente o usando le proporzioni automatiche apparirà sullo schermo. Da qui puoi semplicemente riposizionare gli angoli del rettangolo di ritaglio trascinandoli quanto necessario per rimuovere la filigrana dalla cornice. Puoi mantenere le proporzioni originali o modificarle in base alle tue esigenze. Fai clic su OK per applicare l'effetto di ritaglio e hai rimosso correttamente una filigrana dal tuo video.

Contro: come abbiamo detto prima, rimuovere la filigrana ritagliando il video ritaglierà anche alcuni fotogrammi. E in questo modo funziona solo quando la filigrana si trova nell'angolo del video.

Metodo 3. Sostituzione della Filigrana

Rimuovi filigrana dal video

Poiché non è possibile ritagliare la filigrana senza perdere una parte della cornice, sostituire la filigrana con quella più adatta alle proprie esigenze è un'opzione da prendere in considerrazione. Per fare ciò, devi prima importare il nuovo logo usando la funzione Importa Media e posizionarlo sulla timeline. Il passo successivo consiste nell'impostare la durata del nuovo file del logo in modo che sia lunga quanto il file originale in modo che la filigrana precedente rimanga coperta per tutto il video.

Rimuovi filigrana dal video sostituendo

Il nuovo file che hai aggiunto al tuo progetto verrà mostrato nella finestra di anteprima, trascina semplicemente le estremità del quadrato per regolarne le dimensioni e trascina l'immagine per posizionarla sopra la filigrana incorporata nel video. Il tuo lavoro è ora completo poiché la filigrana nel video è ora sostituita con quella selezionata.

Contro: il nuovo file del logo deve avere le dimensioni perfette per coprire la filigrana originale.

>Potrebbe piacerti anche: Come Aggiungere una Filigrana ai Tuoi Video YouTube >>


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 2: Come Rimuovere la Filigrana dai Video Online [2 Strumenti Rimuovi Filigrana Video Online]

1. Tramite Video Watermark Remover Online

Ci sono alcuni strumenti online che affermavano di rimuovere una filigrana dai video online, ho trovato uno strumento online che si chiama Video Watermark Remover Online. Come puoi vedere dal titolo, non occorre fare il download, il che è molto comodo. Questa piattaforma online è progettata per rendere il processo di rimozione delle filigrane dai video il più semplice possibile. Anche i passi per rimuovere la filigrana in un video sono facili. Tutto quello che devi fare è caricare un file video da cui desideri rimuovere la filigrana facendo clic sull'icona Scegli File e attendere che Video Watermark Remover termini il lavoro. Puoi rimuovere la filigrana dal video con 3 passi. Ecco le informazioni nel dettaglio.

1.: visita il sito Video Watermark Remover Online: http://www.videowatermarkremoveronline.com/, and then upload the file from your computer.

2.: dopo l'importazione, fai clic su Rimuovi Filigrana sulla destra. In base alle dimensioni del video, la conversione potrebbe richiedere del tempo.

Rimuovi filigrana nel video online

3.: Al termine, scaricalo sul tuo dispositivo locale. Ora apri il tuo video, scoprirai che la filigrana è sparita.

Gli utenti di questa piattaforma online possono utilizzarla per rimuovere gratuitamente le filigrane da cinque video al mese, ma la versione gratuita di Video Watermark Remover offre opzioni limitate. I piani tariffari standard e illimitati forniscono un set più ricco di opzioni e un numero maggiore di video al mese, ma arrivano a $ 49,99 e $ 79,99. Questi piani tariffari possono essere un'ottima opzione per gli utenti che hanno bisogno di rimuovere filigrane da molti video ogni mese perché gli acquirenti del piano tariffario Standard possono elaborare 25 video al mese, mentre gli utenti che hanno scelto il piano tariffario illimitato possono rimuovere filigrane a un massimo di 95 video al mese.

NOTE
Dopo aver fatto clic su Download, questo strumento di rimozione della filigrana video online ti chiederà di svolgere alcune attività (mostrate di seguito) per sbloccare il tuo video. Ho impiegato circa 10 minuti per completare un sondaggio e poi mi è stato chiesto di nuovo di fare un altro sondaggio, il che mi fa impazzire. L'unico motivo per cui lo tengo ancora nel mio elenco è che voglio che più persone sappiano che potresti imbatterti in dei problemi durante il download del tuo video.

Remove Watermark in video online downloading page

Pro:

  • Facile da usare
  • Utilizza un software progettato per rimuovere le filigrane il più velocemente possibile
  • Supporta molti formati di file diversi

Contro:

  • I piani tariffari standard e illimitati sono costosi
  • Le prestazioni dipendono in gran parte dalla qualità della connessione Internet
  • Nessuna funzione di editing video
  • L'elaborazione del download è complessa

Formato video supportato : H.264, MKV, 3GP, FLV, SWF, HTML5, M4V...

Sistema operativo supportato: soluzione online

2. Tramite Apowersoft Online Video Watermark Remover

Recentemente, ho trovato un dispositivo per rimuovere filigrana video online della Apowersoft. Poiché non occorre inserire la mia e-mail per provare e l'interfaccia sembra semplice, ho dedicato un po’ di tempo al testare come usare questo dispositivo di rimozione della filigrana video online. Per riassumere, non so quale sia il problema, ma l'elaborazione del download richiede così tanto tempo e non sono riuscito a scaricare il video. (Ho aspettato circa 30 minuti, ma la finestra del processo mi mostra ancora la schermata qui sotto).

 Rimuovi filigrana nel video online con Apowersoft

Se hai rimosso con successo la filigrana, condividila nel commento qui sotto. Ecco come rimuovo la filigrana dal video con esso:

 Rimuovi filigrana nel video online con Apowersoft

  • Fai clic su Rimuovi filigrana dal video per caricare i tuoi video dal computer. Come puoi vedere dalla schermata, questo dispositivo di rimozione della filigrana video online supporta mp4, Mkv, Flv, MOV, WMV, WebM, 3gp, Avi, asf, m4v, Mpeg, mpg e altri formati.

Rimuovi filigrana nel video online con Apowersoft

  • Vedi l'anteprima del video facendo clic sul tasto di anteprima, quindi su Aggiungi Casella/e per selezionare la filigrana sul video. Puoi aggiungere al massimo 10 caselle, il che significa che puoi rimuovere più filigrane in lotti.
  • Fai clic sul tasto Cancella e questo strumento online verrà elaborato automaticamente.

Dato che non ho ricevuto il video finale in questo test, non posso dire se il video è in qualità originale. Ma la qualità dell'anteprima non è la stessa (sembra compressa).

Parte 3: Come Rimuovere la Filigrana dai Video con il Software di Rimozione del Logo

Tutte queste azioni di editing potrebbero essere troppo complicate per gli editori inesperti, ma fortunatamente ci sono molti software per la rimozione del logo che ti consentiranno di rimuovere facilmente le filigrane dai video. Ecco alcuni dei programmi più efficienti che puoi usare per rimuovere le filigrane indesiderate dai tuoi video.

1.Video Converter Studio

Video Converter Studio non è progettato esclusivamente per rimuovere le filigrane dai video, ma si consiglia per rimuovere le filigrane (in formato sottotitoli soft) da un video. La licenza completa per usare il software costa circa $ 40 ed è disponibile anche la versione di prova gratuita del programma. Gli utenti di Video Converter Studio possono convertire i loro file video in file AVI, MP4, MKV o WMV senza perdere la qualità del video.

Inoltre, Video Converter Studio ti consente di apportare regolazioni ai tuoi video modificando il contrasto, la saturazione e altri valori dell'immagine, cambiare la durata del video, ritagliare immagini, catturare fotogrammi fissi o caricare sottotitoli, tra le altre cose. La modifica delle velocità in bit, delle velocità dei fotogrammi e delle dimensioni dei fotogrammi sono anche opzioni per gli utenti che desiderano avere il pieno controllo del processo di conversione video. Il software riconosce automaticamente tutte le filigrane sul filmato e rende il processo di rimozione della filigrana praticamente facilissimo. Video Converter Studio è un'ottima opzione per gli editor video non professionisti che necessitano di un modo semplice e veloce per rimuovere le filigrane dai loro video.

Pro:

  • Software di rimozione della filigrana veloce ed efficiente
  • Consente agli utenti di convertire i file video
  • Fornisce funzionalità di modifica di base

Contro:

  • La versione gratuita del software offre opzioni limitate
  • Manca di opzioni di modifica più avanzate

Formato video supportato: MP4, MKV, AVI, WMV, HEVC, H.264, MKV ...

Sistema operativo supportato : Windows/Mac

Filmora Remove Watermark

Ulteriori informazioni su Video Converter Studio

2. Remove Logo Now

Questo software ha alcuni algoritmi che analizzano le filigrane come i sottotitoli e i loghi prima di rimuoverli, ma la qualità dei video potrebbe essere leggermente corrotta durante il processo di rimozione della filigrana. Tuttavia, Remove Logo Now è probabilmente uno dei migliori software di rimozione del logo attualmente a disposizione sul mercato. Il software può essere scaricato gratuitamente, ma una versione Pro costa $ 139,99. Ecco come rimuovere le filigrane con il software Remove Logo Now.

Pro:

  • Algoritmi avanzati progettati per analizzare le filigrane
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • L'impostazione manuale dei parametri di rimozione della filigrana è un'opzione

Contro:

  • La versione Pro del software costa $ 139,99
  • L'esportazione di file potrebbe richiedere molto tempo
  • Impossibile rimuovere le filigrane da ogni video

Formato video supportato: MOV, M1V, MP2, SVCD, FLV, MP4 ...

Sistema operativo supportato : Windows

Filmora Rimuovi filigrana

Ulteriori informazioni su Remove Logo Now

Come Rimuovere la Filigrana con Remove Logo Now

Di seguito sono riportati i passi riepilogati sulla rimozione di una filigrana dal video con il programma Remove Logo Now. I passi potrebbero variare in base alla versione.

1. Importa i File

Filmora Rimuovi filigrana

Dopo aver avviato il software Remove Logo Now, importa i file che desideri modificare, facendo clic sull'icona "Aggiungi File".

2. Trova il Logo

Filmora Rimuovi filigrana

Ora che il file video che contiene la filigrana che desideri rimuovere è stato aggiunto alla Libreria Media del software, fai clic sull'icona "Trova Logo" che individuerà automaticamente tutte le filigrane nel video. Se il processo automatico non riuscisse, passa alla modalità manuale per assicurarti che il processo abbia successo.

3. Rimuovi il Logo con lo Strumento Marker

Filmora Rimuovi filigrana

L'utilizzo dello strumento Marker ti consentirà di evidenziare manualmente le aree del video che contengono filigrane. Utilizza il dispositivo di scorrimento per regolare il raggio della cornice intermittente e fai semplicemente clic sul tasto "Cancella Sezione" per rimuovere la filigrana.

Per ulteriori informazioni leggere: I Migliori Editor di Video Online Gratis Senza Filigrana >>

Parte 4: Rimozione della Filigrana dai Video su iPhone e Telefoni Android [+Come Fare]

Nel caso in cui sia necessario eliminare la filigrana video sui telefoni cellulari, ho scelto due app che puoi usare per rimuovere la filigrana dai video su iPhone e telefoni Android.

1. Eliminare la Filigrana Video sull’Android con l’App Remove Logo From Video

Questa app gratuita per la rimozione di video è facile da usare, ma contiene pubblicità. Per rimuovere le filigrane video su Android con esso, puoi seguire i passi seguenti.

  • Scaricala da GooglePlay e installala. Questa app richiede Android 4.3 e versioni successive, quindi controlla la tua versione di Android se tu avessi riscontrato dei problemi durante il download e l'installazione.
  • Avvia questa app e tocca il tasto Avvia per selezionare il video dalla tua galleria fotografica.
  • Dopo aver importato il video in questa app, seleziona l'area della filigrana con un rettangolo sullo schermo, quindi tocca il tasto Rimuovi Logo per avviare la rimozione.
  • Tocca il tasto Anteprima per controllare i risultati della rimozione.

Nota: l'utilizzo di questa app sfocherà la filigrana in una certa misura per eliminare la filigrana, funzionerà meglio per le filigrane piccole. Per una filigrana grande, si consiglia di aggiungere la filigrana dopo la sfocatura.

 Rimuovi filigrana video su Android

2. Rimuovere la Filigrana dal Video con Video Eraser – Remove Logo

Questa app gratuita viene usata per cancellare facilmente la filigrana, l'icona o il logo di video indesiderati. Puoi scaricare e installare questa app su iPhone e iPad iOS 8.0 e versioni successive. Tuttavia, se desiderassi rimuovere gli annunci o sbloccare le funzioni di modifica, devi pagare. Puoi scaricare questa app qui.

Rimuovere la Filigrana dal Video sull’iPhone con Video Eraser:

  • Importa il video dalle foto toccando l'icona Più nell'angolo in alto a destra dello schermo;
  • Tocca l'icona del video e seleziona Rimuovi Filigrana
  • Seleziona l'area della filigrana sul video e tocca Avvia per avviare il processo di rimozione della filigrana.
  • Per vedere il risultato, vai alla scheda Elaborato per vedere l'anteprima.

Rimuovi filigrana video sull’iPhone

Conclusione

Con la soluzione offerta sopra, spero che non sarà così difficile rimuovere la filigrana dal video. Sia che tu voglia rimuoverla con un dispositivo di rimozione della filigrana online o con un programma per PC e Mac, o sull’iPhone o sui telefoni Android, assicurati di non aver violato la Legge. Se desiderassi modificare ulteriormente le riprese video, dai un’occhiata al nostro programma di editing video Filmora qui di seguito. Nota: ci sarà una filigrana nella versione di prova gratuita e dovrai pagare per rimuovere la filigrana.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.