Come Ridurre Peso MOV Files

Wondershare Editor Da Aug 28,2015 16:59 pm

Se hai dei film in formato MOV avrai sicuramente notato che sono di grandi dimensioni. Se cerchi un modo per comprimere ossia ridurre il peso di tali files MOV, per risparmiare spazio in memoria, quello che ti serve è un programma MOV Resizer come  Wondershare Filmora Video Editor (Filmora Video Editor per Mac).

Con esso non solo portai convertire il filmato in formato video più compresso, ma potrai anche modificare parametri video come risoluzione, frame rate e bit rate per ridurne il peso. Segui il tutorial presente in questa pagina per vedere come fare.

Download Win Version Download Mac Version

1 Importa MOV

Per importare i tuoi video clicca in alto a sinistra su "Importa" oppure trascina i files direttamente nella schermata principale del programma:

avi joiner

2Importa formato di uscita

Trascina i files MOV in basso nella sezione timeline dove potrai effettuare le modifiche desiderate. Se non vuoi effettuare alcuna operazione di video editing clicca su "Crea" e poi dalla sezione "Formato" scegli un formato compresso come ad esempio quello FLV.

resize MOV video

Nota: (Opzionale) Un altro modo per ridurre il peso del video è quello di tagliare eventuali parti indesiderate del filmato, e tale operazione è molto semplice da farsi con Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor).

how to resize MOV files

3 Ridimensionare MOV

Nella finestra di "Output" oltre a selezionare il formato di conversione potrai modificare i parametri del video come risoluzione, frame rate e bit rate (impostandoli su valori inferiori). Alla fine, per salvare il video clicca sul pulsante in basso a destra "Crea".

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti di editing-MOV
1. Come Fare la Rotazione di un video MOV
2. MOV Cutter: Come Tagliare MOV Files
3. MOV Resizer: Come Ridimensionare MOV Files
4. Modificare i tuoi video MOV
5. Modificare QuickTime Video su Windows
6. MOV Editor: Come Modiifcare Filmati MOV su Mac/Win
Altri consigli: Suggerimenti di editing-MP4