Cos'è il montaggio con scarto e come usarlo?

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:50 pm

La verità è che una modifica con scarto può essere uno strumento particolarmente utile nell'editing video e audio. Tuttavia, è una delle cose più complesse da fare senza rovinare il tuo video. Di solito, quando si hanno diversi elementi su una traccia, si vorrebbe mantenere la distanza tra uno e l'altro. Questo diventa molto difficile se si cancella uno degli elementi che si trovano proprio al centro della traccia, senza aver abiolitato il montaggio senza scarto.

L'eliminazione di un elemento lascerà un varco importante sulla traccia. Uno strumento di montaggio con scarto ti consente di mantenere la distanza, anche se hai eliminato la traccia. In sostanza, se si elimina qualcosa da mezzo, tutti gli elementi che sono comodamente posizionati sul lato destro passeranno automaticamente a sinistra, al fine di colmare il divario e mantenere la sincronizzazione tra le tracce.

Quindi, in termini semplici, questo è ciò che uno strumento di montaggio con scarto può fare per te - e funziona anche il contrario. È possibile aggiungere alcune tracce senza rovinare la sincronizzazione di tutta la sequenza. E' conveniente e appropriato, e fa parte dell'editing professionale. Tutto sembra abbastanza chiaro e vantaggioso, ma come applicare effettivamente la modifica su un determinato progetto? Se questa è la domanda che ti tormenta, sei capitato nel posto giusto.

Come utilizzare il montaggio con scarto?

Step 1 Scarica un video editor completo per il montaggio senza scarto

La prima cosa che ti serve è un software completo. Per questo, ti consigliamo di utilizzare qualcosa di piuttosto semplice e non eccessivamente oneroso. Wondershare Filmora riuscirà a soddisfarti totalmente, e le ragioni sono diverse. Andiamo a scoprire alcuni benefici rapidi di questo particolare strumento.

Download Win Version Download Mac Version

  • E' molto potente ma allo stesso tempo particolarmente facile da usare. Esso consente di modificare le clip con scarto senza dover essere un professionista.
  • È dotato di una vasta gamma di strumenti come dividere, ruotare, tagliare, e invertire in ogni singola posizione e molti altri.
  • Inoltre, dispone di uno strumento di sintonizzazione avanzata per i colori che è specificamente designato a migliorare adeguatamente la qualità del video regolandone saturazione, bilanciamento, contrasto e tonalità.
  • Puoi migliorare il video con diversi testi, elementi, e transizioni.
  • È inoltre possibile condividere liberamente il tuo lavoro su una varietà di piattaforme social o caricarlo sul tuo dispositivo mobile, masterizzarlo su DVD e così via.

Step 2 Trascina e rilascia le clip sulla timeline

Ora che hai scaricato lo strumento necessario, è necessario trascinare e rilasciare il video nella timeline specifica su Wondershare Filmora. Importa le clip che vuoi modificare - vedrai, non vi è nulla di complicato.

Step 3 Vai sull'opzione Auto Ripple

Auto ripple editing timeline

Una volta che hai fatto l'upload, attiva l'opzione Auto Ripple sul lato superiore sinistro della linea temporale, è possibile tagliare, ritagliare, ruotare le clip o toglierle del tutto - hai la totale libertà d'azione.

Step 4

save as preset

Potresti voler aggiungere alcuni effetti di testo e sovrapposizioni alle tue clip, quindi, fai clic su testo/crediti o sul pulsante sovrapposizioni sulla barra degli strumenti e applica gli elementi in qualsiasi posizione del video che ti piace. Hai il permesso di modificare gli effetti di testo e salvarli come preselezione per un prossimo utilizzo.

Se vuoi inserire un'altra clip o foto nel video, o modificare la posizione delle due clip, o se vuoi regolare la durata del lavoro che hai già completato, non preoccuparti, Filmora tiene tutto in sincronia.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Filmora Version7.8 Nuovo
1. Come realizzare il tuo video in stile Hollywood
2. 10 siti per scaricare gratuitamente i 3D LUT
3. Cosa sono i LUT e come aggiungere i 3D LUT al video?
4. 3 modi per aggiungere l'effetto Vignettatura al tuo video
5. Come impostare il bilanciamento del bianco nei video registrati
6. Correzione del colore e gradazione nel post produzione
7. Cos'è il montaggio con scarto e come usarlo?
8. Come ottenere l'effetto Ken Burns nelle foto e nei video
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube 1