FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come rallentare una canzone senza cambiare tono

Jul 15, 2022• Proven solutions

Di solito, le persone rallentano una canzone in modo da poterla usare per imparare o insegnare a cantare o suonare strumenti. Poi di nuovo, alcune persone rallentano solo per divertimento quando sei annoiato. A volte siamo tutti annoiati. Ad ogni modo, sai come rallentare una canzone senza cambiare il tono? Non sei il primo a fare questa domanda. Eccone alcuni simili di Yahoo Answers:

  • Come posso rallentare una canzone senza cambiare l'intonazione sul computer? Non voglio pagare per il software. Ho provato Audacity, ma ogni volta che importo una canzone, la cambia in modo che sia solo rumore.
  • Esiste un programma che ti permetta di rallentare una canzone (MP3) senza cambiare tonalità o tono? Ho bisogno di rallentare una canzone in modo da poter insegnare a uno studente come suonare una certa canzone con la chitarra.

Questo articolo spiegherà come rallentare una canzone senza cambiare il tono con Wondershare Filmora. Scopri anche come velocizzare i video in iMovie.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come rallentare una canzone senza cambiare tono

Passaggio 1: aggiungi file musicali al programma

Puoi cliccare su "Importa" nella finestra principale e selezionare i file musicali dal tuo computer, o semplicemente trascinare e rilasciare i file musicali nell'album dell'utente. Per rallentare i brani, prima trascinali nella Timeline in basso.

slow down music

Passaggio 2: un click per impostare la velocità della musica

Ora fai doppio click sulla musica aggiunta per aprire il pannello di modifica audio. Dovresti vedere le opzioni tra cui Velocità, Volume, Fade in, Fade out e Pitch. Come puoi vedere, ci sono 4 impostazioni per l'opzione Velocità. Scegli 0,5 per rallentare la tua musica a metà velocità. Non cambiare il tono. Ma se vuoi cambiare la voce insieme alla velocità, puoi impostare qualsiasi intervallo di valori da -12 a 12.

  • 0.5: metà della velocità originale
  • 1: velocità originale
  • 1.5: 1,5 volte la velocità originale
  • 2: doppio della velocità originale

Se si tratta di un video musicale, è necessario cliccare sulla barra dell'audio per passare dalle opzioni di modifica del video alle opzioni di modifica dell'audio dopo aver fatto doppio click sul video musicale aggiunto. Quindi potresti rallentare un video musicale allo stesso modo con una canzone.

audio editing options

Passaggio 3: esporta musica lenta

Quando hai finito di impostare la velocità di un brano, clicca su "Crea" e seleziona "Formato". Dall'elenco, scegli MP3 come formato di output. Se necessario, modifica anche le impostazioni avanzate. Infine, clicca su un altro pulsante "Crea" per esportare un file MP3 nella cartella specificata sul computer.

slow down a song

Suggerimenti: è divertente registrare la propria voce con la funzione voiceover e modificare la velocità e il tono per ottenere una voce completamente diversa.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.