Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Filmora Video Editor
Il miglior editor ti aiuta a modificare i video senza problemi
  • Migliora i video con oltre mille straordinari effetti
  • Nuova versione basata sull'IA
  • Moderno e facile da usare
Prova Gratis Prova Gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come realizzare un video time lapse sbalorditivo? [Guida completa]

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco Originariamente pubblicato Feb 21, 24, aggiornato May 14, 24

Stai cercando un tutorial pratico che ti fornisca un video time lapse completo? Bene, ecco circa due centesimi di quella che sarebbe la guida ideale a cui fare riferimento! Scopri di più sui passaggi completi necessari per realizzare il tuo video time lapse. Scopri di più qui:

Parte 1: Cos'è il Time Lapse?

1. Nozioni tecniche di base della fotografia e della videografia Time Lapse

Il time-lapse è un tipo specializzato di ripresa che può essere ottenuto direttamente dalla fotocamera, tramite il montaggio o una combinazione di entrambi. Il time-lapse è una tecnica in cui i fotogrammi vengono ripresi molto più lentamente della velocità normale (ad esempio, 24 fotogrammi al minuto anziché al secondo).

I time-lapse professionali sono una serie di foto grezze anche se a volte vengono percepite come video. In poche parole, un time-lapse è un breve video che elabora rivelando l'evoluzione di una serie di eventi, invisibili agli occhi.

La formula più semplice e utile è il tempo per fotogramma (TPF), moltiplicato per i fotogrammi al secondo (FPS), moltiplicato per 60 secondi. L'uso di questa formula ti dirà quanto tempo registrare per ottenere la durata del time lapse desiderata o "tempo di registrazione" (RT). TPF x FPS x 60 = RT

2. A cosa serve un video Time-lapse?

L'uso di fotografie e video time-lapse è un'eccellente tecnica di narrazione poiché storie avvincenti sono essenziali per un marketing efficace. Un time-lapse può anche offrire un’eccellente visione dell’avanzamento dei progetti di sviluppo.

Ricerca scientifica

  • I time-lapse possono essere utilizzati per spargere la voce sulle indagini scientifiche a un vasto pubblico. Puoi utilizzare la fotografia time-lapse per guadagnare denaro vendendo il materiale di interessanti indagini scientifiche a documentaristi o siti Web didattici.
  • Gli scienziati possono visualizzare processi che sarebbero difficili o talvolta addirittura impossibili da studiare nella vita reale, grazie alla fotografia time-lapse

Godimento individuale

I time-lapse vengono utilizzati dai registi anche per scene che richiedono durate di tempo estese con poca attività significativa che si verifica durante le riprese (come la notte che si trasforma lentamente in giorno).

Uso commerciale

  • I video time-lapse sono uno strumento meraviglioso per migliorare la percezione del tuo marchio perché lo sono. Di conseguenza, molti consumatori lo trovano interessante.
  • I video time-lapse sono l'emblema del vecchio detto secondo cui "le cose buone stanno nella piccola confezione" per qualsiasi marchio.

3. Come realizzare un video time-lapse?

Inizia con un treppiede o una superficie stabile e regola le impostazioni sulla fotocamera del telefono o sulla DSLR. Utilizza una velocità dell'otturatore bassa, utilizza la modalità fissa e non dimenticare di utilizzare il timer. Trova una superficie stabile e posiziona la fotocamera in questo modo, potrai mettere le mani su un video time-lapse creativo.

Parte 2: Registra o gira il tuo video time-lapse

1. Seleziona il tuo oggetto

Il modo migliore per creare un video time-lapse è scegliere il soggetto con molta attenzione. Il movimento è il fattore più cruciale da considerare quando si seleziona un soggetto in time-lapse. Qualsiasi movimento, sia esso causato da persone, animali, veicoli, acqua, nuvole o qualsiasi altra cosa, può creare un time-lapse emozionante e accattivante.

  • Alcune delle idee iconiche per filmare un time-lapse includono:
  • Uno scorcio mozzafiato del ciclo diurno e notturno della vita in mare.
  • Costruzione di un edificio da terra fino al suo completamento
  • Catturare il movimento del traffico
  • Scioglimento dei ghiacci
  • tramonto
  • Un bellissimo scatto di una galassia

2. Preparare l'attrezzatura giusta

Scegli la tua attrezzatura prima di uscire per catturare i time lapse. Sono disponibili diverse opzioni per fotocamere e applicazioni time-lapse, da quelle più semplici e convenienti a quelle più sofisticate e costose.

Telecamera

Non è possibile realizzare un time-lapse senza possedere una macchina fotografica, sia essa un cellulare, una compatta o una DSLR. La qualità del risultato finale sarà pari alla qualità dell'attrezzatura utilizzata.

- App per fotocamera smartphone (iPhone/Android)

Tutti i buoni smartphone ora possiedono una fotocamera integrata con una buona qualità ottica, ad esempio: recentemente l'azienda Apple ha lanciato il suo nuovo iPhone 14 con una magnifica fotocamera da 48 megapixel. Utilizzando tali fotocamere siamo riusciti a produrre immagini davvero buone, anche se non in condizioni negative, come quelle con scarsa illuminazione, ecc.

Per Apple: usa IguanaLapse o TimeLapse per creare i tuoi fantastici time-lapse

Per Android: utilizzare Time-Lapse – Lite

- Fotocamere inquadra e scatta

Anche se le fotocamere degli smartphone hanno preso il sopravvento nell’era digitale, non è ancora possibile affermare che le fotocamere “inquadra e scatta” non stiano facendo la loro magia. Una fotocamera inquadra e scatta è davvero utile.

Alcuni esempi di fotocamere inquadra e scatta ideali per creare divertenti video time-lapse includono Olympus Tough TG-6, Nikon Coolpix W300, Fujifilm XP140, Panasonic Lumix ZS70 / TZ90 e molte altre nell'elenco.

- Telecamere d'azione

Le action cam, note anche come action cam, sono fotocamere digitali compatte, robuste, portatili o montabili progettate per catturare ciò che vedi quando ti immergi in un movimento. La action cam viene solitamente montata sul casco, sul petto, sul manubrio di una bicicletta o una motocicletta o su un treppiede per registrare la vita.

Le migliori action camera per la creazione di time-lapse includono GoPro Hero11 Black, Insta360 ONE RS Twin Edition, DJI Action 2, DJI Pocket 2 e GoPro Hero9 Black.

- Fotocamere DSLR

Questa è la scelta migliore in termini di costo/beneficio: produce risultati eccellenti e un'elevata qualità dell'immagine. Le migliori e più apprezzate reflex digitali per creare straordinari time-lapse includono Nikon D850, Canon 80D, Canon EOS 90D, Sony A7 III e altre.

Treppiede/Gimbal/altri stabilizzatori

Possedere un treppiede solido e stabile è fondamentale per la buona riuscita di un video time-lapse. Un buon treppiede sosterrà il carico senza problemi e manterrà stabile l’arsenale per tutta la durata della sessione di ripresa. Il modo migliore per utilizzare un treppiede per filmare un time-lapse è orientarsi su un treppiede piuttosto alto (almeno 170 cm).

Alcuni dei migliori treppiedi utilizzati per registrare time-lapse includono BONFOTO B671c, treppiede flessibile Patekfly, Sirui Easy Traveller ET-2204 e Vanguard Alta Pro 263AB 100.

Un gimbal è uno strumento che utilizza motori e sensori intelligenti per supportare e stabilizzare una fotocamera. I migliori gimbal e altri stabilizzatori utilizzati per filmare time-lapse includono Moza Air 2, DJI RS 2, Zhiyun Crane-2S, Benro RedDog R1, iKan EC1 Beholder e Feiyu AK4500.

Intervallometro/altri trigger dell'otturatore della fotocamera

Un intervallometro è un piccolo dispositivo in grado di far scattare l'otturatore della tua macchina fotografica ogni 'n' secondi, 'n' volte (anche infinite). Può essere esterno o, come abbiamo visto prima, integrato nella fotocamera.

Alcuni dei migliori intervallometri includono l'intervallometro integrato Nikon. Con una Nikon D3, puoi accedere al menu di ripresa e quindi attivare "Ripresa intervallata".

3. Elenca i suggerimenti degli esperti per la registrazione time-lapse

  1. Assicurarsi che le batterie siano completamente cariche
  2. Imposta l'intervallo in modo che corrisponda al movimento nella scena
  3. Seleziona la musica prima di riprendere il time-lapse
  4. Usa la tua telecamera di backup
  5. Scatta in modalità manuale per evitare sfarfallio
  6. Blocca la messa a fuoco
  7. Scatta in formato RAW
  8. Aggiungi movimento al time-lapse
  9. Mettiti comodo, scatta più a lungo
  10. Evitare di urtare o spostare il treppiede
  11. Mostra il movimento dell'ombra
  12. Utilizza le app per pianificare i tuoi scatti
  13. Scatta molte immagini

Parte 3: Modifica il tuo video time-lapse

1. 3 modi migliori per creare Time Lapse dalle foto

① Applicazione Foto di Windows (Windows)

Se utilizzi Windows, probabilmente hai familiarità con le funzionalità generali dell'app Foto. Una delle sue caratteristiche distintive è importare le foto e creare un time-lapse strabiliante da quelle foto. Per creare time-lapse sulla tua app Foto di Windows, devi seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Apri l'app Foto di Windows e importa le immagini che desideri trasformare in time-lapse.
  2. Vai a Menu > Modifica > Velocità. Per un time-lapse corretto, seleziona una velocità compresa tra 4x e 12x.
  3. Vai su Salva filmato > salva il video sul desktop o su un altro dispositivo e hai finito di filmare un fantastico video time-lapse.

② QuickTime Player (Mac)

Nei tuoi dispositivi Apple (iPhone, iPad e MacBook), puoi creare time-lapse convertendo una sequenza di immagini in un filmato o video time-lapse in QuickTime Player. Per questo, segui i semplici passaggi e otterrai un fantastico time-lapse sulla punta delle tue dita.

  1. Vai all'app QuickTime sui tuoi dispositivi Mac e apri File > apri sequenza immagini.
  2. Seleziona la cartella della sequenza di immagini e scegli il supporto.
  3. Regola la qualità del film facendo clic sulle opzioni e scegliendo la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi e il formato video.
  4. Fai clic su "Apri" e il time-lapse sarà pronto per l'accesso.

③ Filmora (Windows e Mac)

Attraverso Wondershare Filmora software, ora è possibile trascinare la sequenza di immagini preferita nella timeline e trasformarla in un bellissimo time-lapse. Se stai cercando un software semplice ed efficiente per creare time-lapse attraenti, Filmora è il miglior software a cui rivolgersi. Utilizzando il trascinamento della selezione, puoi creare effetti time-lapse con gli effetti di movimento lento/veloce integrati di Filmora. Filmora ha oltre 150 filtri gratuiti a tua disposizione se desideri applicare filtri al tuo film.

Filmora Video Editor crea un capolavoro per il tuo video con l'interfaccia più semplice per gli utenti Windows e Mac. Wondershare ha creato la famiglia Filmora di software di editing e produzione video. I prodotti su Filmora sono disponibili per una varietà di utenti, dal principiante all'esperto. Una timeline, una finestra di anteprima e una libreria di effetti sono alcune delle caratteristiche comuni di Filmora. È possibile accedervi e gestirli tutti utilizzando un'interfaccia drag-and-drop. Sia le macchine Windows che macOS possono utilizzare la libreria software Filmora.

Come creare un time-lapse utilizzando Filmora

Per creare un time-lapse dalle foto nel software Filmora, segui i passaggi indicati:

Passo 1: Scarica e installa Wondershare Filmora

Vai su Google Chrome e scarica la configurazione per Filmora. Installa sul tuo desktop.

Download gratis
Download gratis

Passo 2: Avvia l'editor video Filmora

Dopo il download e l'installazione, avvia la timeline di Filmora e importa le foto nel catalogo multimediale.

Avvia l'editor video Filmora

Passo 3: Visualizza l'anteprima e regola le foto.

Trascina le immagini sulla timeline e sposta il puntatore per reimpostare e ordinare le immagini in base al video time-lapse richiesto. Non dimenticare di ridimensionare e abbinare le dimensioni di tutte le immagini in modo da creare un time-lapse uniforme.

Visualizza l'anteprima e regola le foto.

Passo 4: Regola la velocità

Seleziona una delle foto nella timeline e fai clic con il pulsante destro del mouse. Fai clic su Velocità e Durata > Pannello Velocità personalizzata > Durata > modifica la durata della foto in 00:00:00:01 e premi OK.

 Regola la velocità

Passo 5: Aggiungi effetti e audio

Anche se questo passaggio è facoltativo, è comunque consigliabile, per rendere il tuo time-lapse più presentabile, andare su Effetti e scegliere la tua preimpostazione preferita. Vai al menu Audio per scegliere dalla libreria musicale o aggiungi il tuo audio personalizzato importando il file audio nella timeline.

Aggiungi effetti e audio

Passo 6 Rendering ed esportazione di contenuti multimediali

Esporta il tuo file dopo averlo visualizzato a schermo intero. Controlla sempre se sono necessarie ulteriori modifiche prima di esportare il file multimediale.

Rendering ed esportazione di contenuti multimediali

Passo 7: Salva sul tuo desktop

Modifica il formato video e i parametri video e audio come bit rate, codificatore e risoluzione del video.

Salva sul tuo desktop

Altri software per la creazione di time-lapse

Oltre a Filmora, ci sono alcune opzioni interessanti per gli utenti che coinvolgono:

o iMovie

o LRTimelapse

o Lightroom

o Adobe Premiere Pro

o After Effects

o Photoshop

2. 3 modi migliori per convertire video in time lapse

① Filmora(Windows e Mac)

Filmora offre ancora un'altra caratteristica molto distintiva attraverso la quale può convertire le riprese video in un eccellente video time-lapse. Questa funzionalità di Filmora dà potere agli utenti, potenzia i loro contenuti e aumenta anche il coinvolgimento del pubblico.

In pochi semplici passaggi, puoi ottenere un time-lapse creativo sui tuoi dispositivi Windows e Mac.

  • Scarica e installa Filmora 11
  • Avvia la timeline di Filmora sul tuo dispositivo e importa il filmato nel catalogo multimediale
  • Trascina il tuo video sulla colonna video nella timeline. Seleziona il video caricato e fai clic sul pulsante "Riproduci". Durante la riproduzione del video, trascina la barra di scorrimento all'ora di inizio e premi l'icona "Dividi" per ritagliare la parte su cui desideri eseguire la modifica time-lapse.
  • Fare clic con il tasto destro sul video clip nella timeline per selezionare Velocità e Durata. Trova l'opzione Velocità e trascina la barra di scorrimento verso destra per aumentare la velocità.
  • Fare clic sul pulsante Riproduci per visualizzare in anteprima il risultato. Filmora ora supporta fino a 100x fast motion e 0,01x slow motion.
  • Esporta il tuo video

② Lapse It Pro (Android e iPhone)

Una delle migliori app per la fotografia time-lapse è Lapse It Pro. Una raccolta di ulteriori time lapse realizzati da altre persone è disponibile su Lapse It. Puoi pubblicare i tuoi video e aggiungere ai preferiti quelli degli altri mentre usi questa funzione social, che ti consente anche di guardare i video di altre persone. Attraverso il controllo dell'utente, il software rende la capacità dello smartphone di registrare i time lapse quanto più efficace possibile.

La versione Lapse It pro non è attualmente gratuita, anche se la sua app Lapse è gratuita ed è disponibile sia su Android che su Apple.

Passaggi per utilizzare Lapse It Pro:

  • Scarica l'app sul tuo dispositivo Android o Apple
Scarica l'app sul tuo dispositivo Android o Apple
  • Configura l'intervallo di tempo tra gli scatti e imposta un limite di tempo o basato sulla foto mentre fai clic sulle immagini.
Configura l'intervallo di tempo tra gli scatti e imposta un limite di tempo o basato sulla foto mentre fai clic sulle immagini.
  • Regola la risoluzione della fotocamera prima di scattare foto.
Regola la risoluzione della fotocamera prima di scattare foto.
  • Scatta tantissime foto tramite l'app utilizzando la fotocamera integrata del tuo dispositivo
Scatta tantissime foto tramite l'app utilizzando la fotocamera integrata del tuo dispositivo
  • Modifica l'ordine delle immagini
  • Unisci insieme le immagini per formare un time-lapse
Unisci insieme le immagini per formare un time-lapse
  • Aggiungi filtri e regola le impostazioni del colore
Aggiungi filtri e regola le impostazioni del colore
  • Rendering e anteprima
Rendering e anteprima
  • Esporta il file sul tuo dispositivo
Esporta il file sul tuo dispositivo

③ Invideo (online)

InVideo è una piattaforma di creazione video fai-da-te (DIY) che consente agli utenti di trasformare le proprie idee in video in tempo reale. La piattaforma consente agli utenti di creare, modificare, visualizzare in anteprima e condividere video con i membri del team. È una soluzione fantastica per combinare le tue riprese time-lapse in un fantastico progetto video.

InVideo fornisce tre metodi distinti per la creazione di video:

  • Da testo a video: Carica il tuo filmato e lascia che InVideo lo trasformi in una serie di scene che puoi personalizzare
  • Modelli vuoti: Inizia con un modello semplice e crea un video straordinario partendo da zero
  • Modelli già pronti: Scegli un modello da un'ampia libreria di modelli predefiniti

Passaggi per utilizzare InVideo:

Per creare un time-lapse tramite InVideo, segui i passaggi indicati:

Fare un passo 1. Scarica e installa InVideo

Fare un passo 2. Registrati e accedi al tuo account InVideo

Fare un passo 3. Carica il tuo filmato nella scheda "Aggiungi i tuoi file multimediali qui".

Passaggi per utilizzare InVideo:

Fare un passo 4. Non caricare filmati superiori a 200 MB.

Fare un passo 5. Fai clic su "Avanti" e verrai reindirizzato allo Storyboard.

Fare un passo 6. Visualizza in anteprima tutte le tue scene in modalità Storyboard. Riorganizzali, aggiungine di nuovi nel mezzo ed elimina quelli che non desideri utilizzare nel tuo progetto. Puoi anche duplicare le scene, se necessario.

Visualizza in anteprima tutte le tue scene in modalità Storyboard

Passo 7: Puoi anche aggiungere didascalie alle tue scene. Per visualizzare tutti i sottotitoli che hai creato, vai alla scheda Script. Potrai personalizzare ulteriormente i tuoi sottotitoli nella modalità Editor avanzato.

Puoi anche aggiungere didascalie alle tue scene

Fare un passo 8. Per aggiungere file audio al tuo video, vai alla scheda Musica.

Fare un passo 9. Modifica il tuo video facendo clic su Editor avanzato.

Modifica il tuo video facendo clic su Editor avanzato.

Fare un passo 10. Applica filtri e rivedi la timeline, esporta, salva il video e sei a posto.

3. Qual è il modo giusto per modificare un video time-lapse?

Esistono molti modi per modificare un video time-lapse, con diversi gradi di successo. Ogni applicazione e software ha i suoi pro e contro. Sebbene alcuni metodi migliori e più utili per creare e modificare video time-lapse siano stati discussi in precedenza in questo saggio, è fondamentale evidenziare che Filmora è considerato un software che possiede quasi tutte le risorse di cui abbiamo bisogno mentre modifichiamo i nostri video time-lapse. .

Attraverso Filmora, puoi realizzare facilmente un video time-lapse di livello professionale da immagini fisse o video esistenti. La maggior parte del software offre solo una funzionalità alla volta, quindi è straordinario che Filmora ti permetta di accedere facilmente a più opzioni per creare un video time-lapse senza soluzione di continuità in pochi minuti.

Oltre a molteplici modi per creare time-lapse, Filmora offre anche funzionalità di editing di base e avanzate per la produzione time-lapse. Dopo aver creato un time-lapse in Filmora, puoi trascinare le molteplici funzionalità di editing post-produzione che includono: Schermo diviso, keyframing, tracciamento del movimento, aumento della velocità, registratore dello schermo, modalità istantanea, modelli preimpostati e sincronizzazione automatica delle battute. E molti altri.

Oltre a questi modi di modificare i tuoi time-lapse, Filmora non offre alcuna fastidiosa esperienza di annunci pop-up durante la modifica, fornendo una piattaforma di editing fluida per gli editor.

Parte 4: Condividi e goditi i migliori video time-lapse

1. Condividi i tuoi video time-lapse di qualità su tutte le piattaforme social

Time-lapse e social media rappresentano la combinazione perfetta nei tempi odierni in cui la pubblicità sui social media è diventata una strada incredibilmente importante per le aziende. Puoi condividere i tuoi time lapse su diverse piattaforme di social media, tra cui:

  • Youtube

Quando si parla dei siti di condivisione sociale più popolari di oggi, YouTube viene spesso escluso dalla conversazione a favore di siti come Facebook e Twitter. Ma non lasciarti ingannare: YouTube ha molto da offrire.

Caricando i tuoi time-lapse su YouTube, puoi creare un collegamento YouTube e condividerlo con i tuoi amici e la tua cerchia sociale in modo che possano accedere facilmente ai tuoi contenuti, puoi essere trovato nelle ricerche caricando la tua trascrizione scritta sul time-lapse, aggiungi una schermata finale o schede per promuovere il tuo video time-lapse e aggiungi effetti creativi ai tuoi time-lapse con i miglioramenti di YouTube.

  • Tic toc

TikTok è una piattaforma di social media per creare, condividere e scoprire brevi video. L'app viene utilizzata dai giovani come mezzo per esprimersi attraverso il canto, la danza, la commedia e la sincronizzazione labiale e consente agli utenti di creare video e condividerli in una comunità.

Poiché la durata dei video time-lapse è per lo più ridotta, TikTok è la migliore app a cui rivolgersi se desideri aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico.

  • Instagram

L'app Meta, Instagram è l'app più utilizzata secondo le statistiche del 2022. Attraverso questa app, le persone aggiornavano la propria routine quotidiana e i check-in caricando immagini. Ora, la piattaforma ha aggiunto una sezione "Reels" che riproduce i brevi video per mantenere il pubblico agganciato all'app, più che mai.

Carica i tuoi time-lapse su Instagram come Reels e vedrai aumentare i tuoi contenuti in poche ore.

2. Promuovi il tuo video time-lapse sui siti web più popolari

Gli editor video e i fotografi professionisti che cercano una piattaforma a pagamento per promuovere la propria attività possono accedere ai siti Web più utilizzati e affidabili che includono quanto segue:

  • Shutterstock

Con questa app sui tuoi telefoni cellulari e altri dispositivi, puoi trasformare le tue campagne di marketing, social media, siti Web e design. Caricare i tuoi contenuti time-lapse per guadagnare buoni soldi su Shutterstock funzionerà meglio a tuo favore.

  • Pond5

Pond5 è il mercato più grande al mondo per video stock HD e 4K, oltre a milioni di brani musicali, effetti sonori, grafica in movimento e immagini. Iscriversi e pubblicare il tuo time-lapse per promuovere il tuo lavoro digitale può essere una buona scelta se stai cercando di guadagnare soldi online.

  • Adobe Stock

Adobe Stock è un nuovo servizio che fornisce a designer e aziende l'accesso a milioni di immagini e video di alta qualità, curati ed esenti da royalty. Questa è anche una buona scelta per fotografi e operatori video professionisti per pubblicare i propri time-lapse.

  • Getty

Getty è una società americana di media visivi ed è un fornitore di immagini stock, fotografie editoriali, video e musica per le aziende. Caricando i tuoi time lapse su questa piattaforma, puoi avere eccezionali opportunità per coinvolgere i dipendenti, intrattenere i clienti e promuovere il tuo marchio.

3. Goditi gli interessanti esempi di video time-lapse

Su Internet troverai numerosi time-lapse progettati in modo creativo, ma alcuni di essi sono ancora in cima alla lista. Alcuni degli iconici time-lapse creati fino ad oggi includono quanto segue:

  1. Multiverse di Hiroshi Kondo, un video TimeLapse strabiliante di Taiwan
  2. Paris Day & Night di Teeter-Totter-Tam è un viaggio TimeLapse di 5 minuti attraverso una delle città più belle del mondo, Parigi, dal giorno alla notte.
  3. Installazione di un pannello solare da una gru - David Dupuy
  4. Death Is the Road to Awe è un campione di riprese video TimeLapse di quel film girato nel sud-ovest americano.

Parte 5: Domande frequenti – Creazione di video time-lapse

① Come realizzare facilmente un video time-lapse come un professionista?

La maggior parte delle fotocamere degli smartphone ha la funzione time-lapse integrata. Per girare il tuo video time-lapse, apri semplicemente la fotocamera del telefono e seleziona la funzione "Time-Lapse".

Posiziona il telefono in un luogo sicuro dove non si muoverà molto. Quindi, tocca il pulsante di registrazione per iniziare a registrare il tuo time-lapse. Quando hai finito, toccalo di nuovo. Il tuo video verrà riprodotto compresso in un periodo più breve per un effetto time lapse.

SUGGERIMENTO PRO: Se hai intenzione di realizzare un video orizzontale, gira il telefono in modo che il video time-lapse sia largo anziché alto

② Quali sono i migliori editor o software time lapse?

I primi cinque migliori software TimeLapse gratuiti includono:

  1. Wondershare Filmora: Windows e Mac
  2. Adobe Premiere Pro – Software professionale
  3. Final Cut Pro – Software Mac per video time-lapse
  4. iMovie: facile da usare
  5. LRTimelapse – Strumento sofisticato per gli utenti più esperti

Posso accelerare o rallentare un video time-lapse utilizzando Filmora?

Filmora ti consente anche di regolare la durata del video clip per modificare la velocità del video. Dopo aver importato il video clip nella timeline, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Velocità e Durata per aprire il popup della velocità personalizzata. Vai alla sezione Durata e vedrai la durata originale del video. Regolare la durata del video più a lungo aggiungerà un effetto al rallentatore al video. Cambiare la durata del video su un tempo più breve aumenterà la velocità di riproduzione del video. Basta inserire direttamente il numero nel campo per accelerare/rallentare il video.

④ Come migliorare l'aspetto del mio video time-lapse?

  • Utilizzo di un otturatore lento

Una soluzione per rendere i tuoi time lapse più naturali è utilizzare un otturatore lento in modo che ogni fotogramma abbia un po' di movimento.

  • Miscela nel video

Cattura un time-lapse con movimento veloce e poi mascheralo in video con movimento lento, forse potrei avere il meglio di entrambi i mondi.

  • Usa i filtri

Puoi utilizzare i filtri per abbellire il contenuto con il time-lapse.

  • Aggiungi audio

L'audio è una parte essenziale se desideri sfruttare la portata dei contenuti del tuo video time-lapse.

Conclusione

I video time lapse sono tra le tattiche di marketing più potenti disponibili nell’era dei mass media di oggi. Analogamente alla fotografia aerea, i video time-lapse possono raccontare una storia avvincente a un costo di produzione basso e possono essere visualizzati rapidamente dal pubblico. Filmora ha aiutato i professionisti così come i principianti della fotografia e della videografia a potenziare i propri contenuti attraverso piattaforme online.

Questo articolo ti guiderà attraverso i software e i modi più utili per promuovere i tuoi contenuti e aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico attraverso la creazione di time-lapse strabilianti. Software come quelli sopra menzionati richiedono pochissimo tempo e si concentrano per comprendere la storia in un lasso di tempo, il che rappresenta un enorme vantaggio nel settore competitivo di oggi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco May 14, 24
Condividi articolo: