I 10 migliori suggerimenti e trucchetti per iOS

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:46 pm

Con il rilascio del nuovo iOS 10, il 13 settembre, molti utenti Apple hanno abbandonato il loro vecchio sistema per passare alla piattaforma mobile di Apple. Il sistema iOS 10 è confezionato con un sacco di caratteristiche interessanti e funzionalità che di certo miglioreranno la tua esperienza iPhone, tremendamente. Nel post di oggi parleremo di un paio di consigli utili e trucchi che ti aiutano a sbloccare tutte le funzioni nascoste del tuo nuovo sistema.

1. Riattiva il telefono

Questa è una nuova funzione di blocco dello schermo che puoi avere solo su iOS 10. Questa caratteristica sorprendente permetterebbe all'utente di sbloccare lo schermo del telefono semplicemente toccandolo. Naturalmente si può sempre scegliere di disattivarla. Questa caratteristica utile permetterebbe all'utente di controllare il proprio telefono, senza dover sbloccare lo schermo. Non è più necessario premere il pulsante home per riattivare lo schermo del telefono. Questa funzione è disponibile su iPhone 6S, oltre che 6s e iPhone SE.

2. Modifiche su iMessage

Durante l'invio di un messaggio da iPhone l'utente può selezionare di visualizzare il testo così come sarà visibile sullo schermo del ricevitore. Una volta digitato il testo è necessario toccare e tenere premuto il tasto 'invio', dove si trovano le seguenti opzioni: Inchiostro invisibile, Slam, Leggero e Vistoso. Se vuoi rispondere rapidamente a un messaggio di testo tutto quello che devi fare è toccare due volte e un menu molto piccolo apparirà appena sopra il messaggio. Ora è possibile inviare una emoticon rapida (o qualsiasi altra cosa), che apparirà sulla parte superiore del testo in questione. Toccando l'icona della fotocamera su iMessage potrai inserire una foto con il testo. Toccando l'icona della fotocamera su iMessage potrai scattare una foto e inserirla nel messaggio di testo o inviare alcune foto recenti prese dalla libreria. Quando si invia un link alla pagina nel messaggio, il contenuto del collegamento automaticamente si espanderà e sarà visualizzato.

3. Usa il tasto Home per sbloccare il tuo telefono

iOS 10 ha tolto la funzione 'Scorri per sbloccare' e fa uso del tasto 'home' per lo stesso scopo. Anche se molti utenti di iPhone non sono felici di questo drastico cambiamento, sicuramente esso fornisce alcuni vantaggi. Può essere una buona idea eseguire la scansione delle impronte digitali (con lo scanner di impronte digitali id touch) mentre si preme il tasto 'Home' per sbloccare il telefono. Tuttavia si può sempre scegliere di sbloccare il telefono senza premere il tasto Home modificando le impostazioni. Per questo è necessario andare su Impostazione e poi sotto Generale cliccare su Accessibilità. Ora sotto ad Accessibilità vai al 4° gruppo e fai clic su pulsante Home. Ora alterna l'impostazione in modo che venga abilitato il trascinamento per sbloccare lo schermo.

4. Siri intelligente

Il Siri del tuo iPhone è diventato più intelligente e la Apple sta permettendo ad altre applicazioni presenti nel dispositivo di comunicare con Siri. Così ora se vuoi andare da qualche parte tutto quello che devi fare è dire a Siri che vorresti chiedere a Uber di chiamarti un taxi.

5. Avviso acqua nel dispositivo

iOS 10 ti avviserà ogni qualvolta rileverà dell'acqua nell'ingresso del flash. Così la prossima volta che il cavo del flash o qualsiasi altro accessorio del telefono si bagna a causa della pioggia o per altri motivi, ne sarai immediatamente avvisato.

6. Rimuovi le app integrate

Apple ha finalmente concesso ai suoi utenti ti poter rimuovere tutte le applicazioni integrate dalla schermata iniziale. Ora potrai togliere dalla schermata principale le applicazioni come Maps di Apple, Face Time, iTunes Store o Calendario. Anche se le applicazioni non vengono eliminate in modo permanente dal telefono, potrai comunque ancora scaricarle da App Store nel caso in cui le volessi nuovamente in prima pagina.

7. Modifiche su iPhotos

Apple ha introdotto alcuni cambiamenti veramente positivi sull'app Foto, permettendo agli utenti di cercare persone, cose o luoghi. I fotografi più appassionati con migliaia di foto nella loro biblioteca possono ora trovare facilmente le immagini che stanno cercando. Tutto quello che devi fare è toccare il pulsante di ricerca (la piccola lente di ingrandimento blu) nell'app iPhoto. Ora non ti resta che digitare le parole chiave che aiuterebbero a individuare le immagini. È possibile digitare il nome di luoghi o cose per trovare la foto rapidamente.

8. Dividi la schermata con Safari

Uno dei cambiamenti più notevoli di iOS 10 è la capacità di lavorare su due finestre separate in Safari. Gli utenti di iPad devono solo toccare e tenere premuto lo schermo e selezionare 'Apri in vista Split'. Ciò consentirebbe di visualizzare due pagine simultaneamente - ciascuna con le sue schede e la barra degli indirizzi. Nel caso in cui tu abbia aperto più di una scheda, allora avrai bisogno di trascinarne una dalla barra delle schede e rimuoverla sul lato destro dello schermo. Vedrai immediatamente la schermata separata.

9. Ottimizza la tua musica

Se stai utilizzando un iPhone GB 16 potresti trovare questa caratteristica davvero utile. iOS 10 ti farà sapere quale dei tuoi brani scaricati sta occupando molto spazio e ti chiederà se lo vuoi rimuovere. Lo spazio dedicato alla musica si cancella automaticamente dal dispositivo quando si è a corto di memoria. Per attivare questa funzione è necessario andare su Musica Impostazioni- per ottimizzare l'archiviazione.

10. Tastiera migliorata

Questa è una caratteristica del tutto nuova, che gli utenti potrebbero non apprezzare da subito. Tuttavia una volta che ti ci abituerai, la tua esperienza smartphone si arricchirà di dieci volte. La nuova tastiera di iOS 10 è in grado di leggere i tuoi messaggi e di comprendere ciò che viene comunicato. E' possibile cercare le informazioni nel telefono e fornirle alle persone con risposte tempestive. Per esempio, se un amico ti chiede l'indirizzo email, lo troverai rapidamente nella finestra pop-up di suggerimento. Non è necessario digitare nulla e si può inviare la risposta da subito.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7 -2
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
9. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube