Come usare il Picture in Picture su macOS Sierra

Wondershare Editor Da Oct 25,2016 16:35 pm

Se sei un fan del sistema operativo Mac, devi per forza essere entusiasta di MacOS Sierra e delle tante novità che ha portato. C'è così tanto che si può fare ora, con infinite possibilità per godere di una superba flessibilità. Una delle caratteristiche più impressionanti è Picture in Picture (PiP o in breve). Questa funzione consente di guardare un video sullo schermo in ogni momento, non importa se si passa ad un'altra applicazione o si sta facendo qualcos'altro. E' il complemento ideale per tutti i multitasking, e può aiutare a godere di più contenuti online.

Senza l'uso del Picture in Picture, saresti obbligato ad accontentarti di eseguire l'applicazione a tutto schermo. Ora hai la possibilità di continuare con il tuo lavoro e contemporaneamente godere di un video riprodotto sullo schermo. È anche possibile regolare le dimensioni del video, riprodurlo e metterlo in pausa secondo la tua volontà. Quindi è una bella novità, potendo anche mantenere il controllo dei video che guardi in ogni momento, senza limitare il flusso di lavoro o altre attività sul computer.

Guida passo passo per l'utilizzo di Picture in Picture su MacOS Sierra

Prima di tutto, è necessario utilizzare Safari per godere del Picture in Picture su MacOS Sierra. Al momento non è supportato su altri browser web. Un'altra cosa che devi sapere è che diversi siti web non sono in grado di supportare il Picture in Picture. Se questo è il caso, non avrai la possibilità di guardare i video senza utilizzare le applicazioni specifiche che li supportano. Facebook e YouTube non supportano PiP in questo momento, sappilo. Ma non ti scoraggiare, Vimeo lo fa, e questa caratteristica ti permette di guardare una pletora di video senza in realtà stare rimanere sul sito per forza.

Ora, vediamo come è possibile utilizzare Picture in Picture su MacOS Sierra:

  • Dopo il lancio di Safari, è possibile accedere al sito web che più ti piace.
  • Guarda i video che vuoi e fai clic sul pulsante di avvio.
  • La barra di controllo video sul tuo schermo include l'icona PIP. Fai clic su questo pulsante.
  • Se hai fatto tutto correttamente, apparirà un piccolo video sullo schermo, e sarai in grado di regolarne le dimensioni e guardarlo in ogni momento.
  • Per disabilitare il PiP, è sufficiente fare clic sul relativo pulsante, e questo è tutto!

Come puoi vedere, fare uso di Picture in Picture su MacOS Sierra è veramente semplice, veloce e flessibile. Adesso cerchiamo di scoprire come si può avere il massimo da questa funzione.

Utilizzare Picture in Picture

Come hai già letto in precedenza, non è possibile utilizzare PiP su qualsiasi sito. Ci sono siti che non supportano questa funzione, e quindi è necessario attendere che si rinnovino. Non appena avrai fatto clic sul pulsante PiP sul video, apparirà la piccola finestra in un angolo dello schermo del computer. Ciò significa che non è possibile posizionare il video nel centro dello schermo, solo su uno degli angoli. Per ingrandire il video, è possibile fare clic su uno dei bordi e trascinarlo per quanto vorrai. Quando si raggiunge la dimensione desiderata, potrai goderti il video.

Vedrai che ci sono tre diversi pulsanti della finestra quando si avvia PiP. Il pulsante posto sulla sinistra chiude il PiP quando non ne hai più bisogno. C'è anche il pulsante di pausa e riproduzione, così come il tasto che si trasforma in Safari. Quindi, se hai bisogno di continuare a guardare il video, ma vuoi farlo dal browser, questo è il tasto su cui cliccare. Il browser offre maggiori opzioni di riproduzione per un video, come l'avanzamento rapido di alcune sue parti, ecc.

Secondo gli aggiornamenti di Apple, PiP sarà disponibile su iTunes. Questo consentirà a più persone di accedere a questa funzione eccezionale, che sta per rendere i video più divertenti e più facili da guardare. Non hai più bisogno di privarti dei tuoi video quando sei in multitasking, grazie a PIP su MacOS Sierra!

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per macOS sierra-2
1. Come modificare i video su macOS Sierra
2. Come masterizzare i video su DVD con macOS Sierra
3. Come convertire i video su MacOS Sierra
4. Come creare un video di presentazione su Mac OS sierra
5. Come usare il Picture in Picture su macOS Sierra
6. Come realizzare un video picture in picture su Mac OS sierra
7. Come effettuare il downgrade o rollback da MacOS Sierra a OS X El Capitan
8. I 5 migliori editor video per macOS Sierra
9. Tutte le nuove caratteristiche di macOs Sierra che devi conoscere
Di Più: Strumenti Tech per insegnanti -2