Sovrapposizione Video - Creare Effetto Picture in Picture 

Wondershare Editor Da Sep 25,2015 15:26 pm

Il Picture in Picture (PIP), chiamato anche Sovrapposizione Video, è quando due clip video condividono lo schermo nello stesso tempo, uno più piccolo e sovrapposto all'immagine ingrandita. Se il televisore dispone di questa funzione Picture in Picture, significa che puoi riprodurlo a un videogioco e continuare a guardare il tuo programma televisivo preferito, o vedere due giochi sportivi contemporaneamente. 

Questo articolo ti mostra come inserire un video o immagine per fare Picture in Picture utilizzando Wondershare Filmora Video Editor.

Download Win Version

Step 1: Aggiungere un video o immagine come PIP

Wondershare Filmora Video Editor include una funzione Picture-in-Picture facile da usare. Dopo aver importato i video nel programma, trascina i video o le immagini, otterrai un quadro nel video o immagine. Clicca sul pulsante Play per visualizzare l' anteprima. Video Editor viene fornito con molte risorse PIP che possono aggiungere i tuoi video.

Sposta gli oggetti PIP per decidere quando devi trascinare le estremità per tagliare o estendere la lunghezza PIP.

sovrapposizione video creare picture in picture

Step 2: Modificare Picture-in-Picture

Successivamente, avrai una vasta gamma di opzioni personalizzabili per impostare la traccia Picture-in-Picture. A tale scopo, fai doppio click sul video o immagine aggiunto PIP, il pannello di movimento si apre. Clicca il pulsante "Avanzate" per la Maschera più e Opzioni effetto.

effetto picture in picture

Movimento: Scegli tra più di 30 effetti di movimenti per rendere animati i video Picture-in-Picture. Ci sarà un segnale quando il movimento è stato aggiunto al PIP.

Posizione: Sposta il Picture-in-Picture video/immagine in qualsiasi posizione.

muovere picture in picture

Dimensioni: Trascina le maniglie per ridimensionare le finestre di Picture-in-Picture video/immagini. Controlla di mantenere le proporzioni, se necessario.

ridimensionare picture in picture

Maschera: Un click per modellare il Picture-in-Picture. Ogni maschera può essere regolata con queste opzioni: larghezza, altezza, a sinistra e in alto.

maschera picture in picture

Effetti: Questa scheda contiene molti strumenti utili come confine, ombre, ruotare, capovolgere. Ognuno contribuisce a rendere il video/immagine Picture-in-Picture di un bell'aspetto.

ombra picture in picture
Picture in Picture Ombra

bordo picture in picture
Picture in Picture Bordo

Step 3: Salvare il video Picture in Picture

Quando sei soddisfatto degli effetti Picture-in-Picture, clicca sul pulsante "Crea" sulla destra e puoi salvare il tuo video Picture-in-Picture su DVD, dispositivi, computer e YouTube.

Download Win Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti sull’editing avanzato
1. Come cambiare le faccie in un video
2. Schiarire un video su Mac/Win
3. Modificare la Voce del video
4. Fare Effetto Picture in Picture
5. Aggiungere Effetti Speciali ai Video
6. Come aggiungere effetto moviola a una scena di un video
7. Video Watermark - Picture in Picture
Altri consigli: Suggerimenti sull’editing di base