FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Sovrapposizione Video - Creare Effetto Picture in Picture 

Aug 18, 2021• Proven solutions

La Sovrapposizione Video, detta anche effetto Picture in Picture, si riferisce a due videoclip che condividono la stessa schermata di visualizzazione allo stesso tempo con un video/immagine più piccolo sovrapposto a un video più grande. Se la tua TV avesse questa funzione Picture in Picture, significa che puoi giocare a un videogioco e continuare a guardare il tuo programma TV preferito o goderti due giochi sportivi contemporaneamente. Nell'editing video, puoi usare questo effetto di sovrapposizione di immagini per inserire un video aggiuntivo (come un video della webcam) nel video principale, proprio come vedi in molti tutorial online.

Oltre alla sovrapposizione video, potrebbe essere necessario anche comporre immagini, immagini, loghi, titoli e altri elementi visivi del video. In questo articolo, ti mostreremo come sovrapporre video e altri oggetti al tuo video e comporli per creare un video PIP in Wondershare Filmora. Alla fine, imparerai anche come creare sovrapposizioni di immagini con un tutorial video.

Potrebbe piacerti anche: Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube

Come Aggiungere il Logo quale Filigrana di un Video

Come Creare una Sovrapposizione Video e Creare un Effetto Picture in Picture in Wondershare Filmora

Filmora ha fino a 100 tracce per consentirti di aggiungere video, così puoi creare molte fantasiose e interessanti sovrapposizioni video. Inoltre, anche la forma delle sovrapposizioni è modificabile, il che significa che molte forme irregolari possono ritoccare il tuo video, rendendolo più coinvolgente. Con Filmora, puoi sovrapporre una foto o un'immagine a un video, sovrapporre un video a un video, regolare posizione, dimensioni e maschera della sovrapposizione di foto/sovrapposizione video e aggiungere animazione ed elemento alla sovrapposizione video. Nel caso in cui tu non avessi ancora familiarità con Filmora, vedi il video introduttivo qui sotto per apprendere le nuove funzionalità di Filmora.

Tuttavia, prima di iniziare i passi dettagliati della creazione di sovrapposizioni video per creare un video PIP, scarica Filmora per lanciare il programma.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ora, diamo un’occhiata alle informazioni dettagliate sulla sovrapposizione di un'immagine/video su un video passo dopo passo.

1Importare i File Foto e Video nella Libreria Media

Dopo aver scaricato e installato l'editor video Filmora, avvialo e crea un nuovo progetto per usare la funzione Picture-in-Picture. Importa sia la sovrapposizione video sia la sovrapposizione di foto nel Libreria Media, nonché le clip video principali.

2 Aggiungere Sovrapposizione Video/Sovrapposizione Foto alla Timeline

Dopo aver importato video e foto nella Libreria Media del programma, trascina e rilascia il video principale sulla traccia video principale sul pannello della timeline, quindi rilascia il materiale di sovrapposizione (video o immagini) su un'altra traccia. Otterrai quindi un picture in picture video grezzo. Fai clic sul tasto Riproduci nella finestra Anteprima per vederne l'anteprima. Filmora include anche molte risorse PIP che puoi aggiungere facilmente ai tuoi video per divertimento.

Sposta i video o le immagini sulla traccia PIP per decidere quando deve si deve vedere. Se si trattasse di una foto troppo vistosa, è possibile trascinarne i bordi per ritagliare o estendere la lunghezza della sovrapposizione corretta. Se si trattasse di una sovrapposizione video, puoi tagliare o tagliare per adattarlo alla lunghezza del video principale.

 sovrapposizione video crea un'immagine nel video

3 Personalizzare la Sovrapposizione Video nella Traccia Picture-in-Picture

Successivamente, hai una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione per impostare la tua traccia di sovrapposizione Picture-in-Picture. Per fare ciò, fai doppio clic sul video o sull'immagine aggiunti nella timeline, si aprirà il pannello di editing. È possibile fare doppio clic sull'effetto di movimento da applicare alla sovrapposizione video.

effetto picture in picture

Regolare la Posizione del Video in Sovrimpressione: fai clic sull'immagine o sul video nella traccia di sovrapposizione PIP e vedrai che c'è un riquadro verde attorno al media nella finestra di anteprima. Trascinalo in qualsiasi posizione desideri nel video.

imagine in Sovrimpressione

Modificare le Dimensioni del Video in Sovrapposizione: trascina le maniglie rettangolari per ridimensionare la finestra di riproduzione di video/immagini Picture-in-Picture.

Applicare Movimento al Video in Sovrapposizione: scegli tra oltre 60 effetti di movimento per animare video/immagini sovrapposti Picture-in-Picture. Ci sarà un segno quando il movimento viene aggiunto a un PIP.

 effetto picture in picture

Aggiungere una Maschera alla Sovrapposizione Foto/Video: vai a Effetti. Quindi scegli Utility a sinistra. Seleziona Maschera Immagine o Forma Maschera per applicarla alla sovrapposizione di video/immagini. Ogni maschera può essere regolata con queste opzioni: X, Y, Larghezza, Altezza e Piuma facendo doppio clic sulla sovrapposizione.

 Sovrapposizione immagine

4 Ottimizzare una Sovrapposizione Video & Immagine con il Video Principale

Filmora ti consente di comporre il video/immagine in sovrapposizione con il video principale in un modo migliore regolando la modalità di fusione e l'opacità. Fai doppio clic sulla timeline in sovrimpressione. Nella scheda video (se la sovrapposizione è video), puoi scegliere una modalità di fusione di destinazione tra Scurisci, Moltiplica, Colore Brunito, Schermo e molto altro e regolare l'opacità del video. È sempre possibile vedere in anteprima l'effetto di fusione nella finestra di anteprima.

picture overlay effect

5 Salvare il Video Picture in Picture

Quando sei soddisfatto degli effetti Picture-in-Picture, fai clic sul tasto Esporta a destra e puoi salvare il video Picture-in-Picture su DVD, dispositivo e YouTube.

 effetto esporta picture in picture

Conclusione

Oltre alla modifica di base del video in sovrapposizione PIP, puoi anche aggiungere elementi al video. In Filmora, puoi aggiungere più tracce sovrapposte per abilitare il tuo video con più creatività. Controlla la guida video passo passo per saperne di più su Fimora9.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Nicola Massimo
Nicola Massimo is a writer and a lover of all things video.