Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I Migliori 9 Produttori di AMV

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Gli Anime Music Videos (AMV) sono popolari su quasi tutte le piattaforme di condivisione video, inclusi YouTube e Facebook. Sono fondamentalmente brevi video che mettono insieme personaggi animati e una traccia audio e possono essere divertenti da creare e guardare, soprattutto per i fan degli anime.

Vofresti creare il tuo AMV? Orbene, qui esamineremo alcuni dei migliori produttori di AMV che puoi usare. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Quindi, scegline uno che si adatti al tipo di AMV che desideri creare.

Miglior Creatore di AMV per Computer

Se desiderassi creare gli AMV sul tuo computer, le seguenti sono alcune delle tue migliori opzioni;

Filmora

Ideale per: vlogger, insegnanti e utenti di social media

Sistema Operativo Supportato: Windows 11/10/8/7 e macOS

filmora video editor

Parlando del miglior video maker AMV, consiglierei Filmora come prima scelta. È facile da imparare e da usare da parte dei principianti ed ha ricche funzioni di editing video: schermo diviso, inquadratura chiave, rilevamento del movimento, speed ramping , modalità istantanea, sintesi vocale, riduzione dell'audio e altro ancora.

Al tempo stesso, aiuta anche insegnanti o uomini d'affari a registrare tutorial, file o PowerPoint dal proprio schermo senza alcun limite. Per i vlogger e altri utenti avanzati, Filmora offre Schermo Verde, AI Protrait, modelli di effetti video colorati, corrispondenza dei colori e così via. Puoi condividere direttamente il video su YouTube, Vimeo e altre piattaforme di social media.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Adobe Premiere

Ideale per: animatori, fumettisti professionisti e marketer

Sistema Operativo Supportato: Windows e Mac

adobe premiere pro

Adobe Premiere è un programma di editing video che può essere usato per creare e modificare tutti i tipi di progetti video, inclusi gli AMV. Ha numerose funzionalità che possono semplificare la creazione del video più professionale che desideri creare. Per via di queste molte, ma molto utili funzionalità, l'uso di Adobe Premiere potrebbe essere difficile all'inizio. Ma una volta che lo padroneggi, è uno dei modi migliori per creare qualsiasi video, inclusi gli AMV.

Adobe Premiere può essere usato su entrambi i sistemi operativi Mac e Windows ed è compatibile con la maggior parte dei formati video e audio. Ma come la maggior parte dei software Adobe, non è una soluzione gratuita. Ottieni una prova gratuita di 7 giorni che puoi usare senza limitazioni, ma dovrai pagare una quota di abbonamento per continuare a usarla.

Apple iMovie

Ideale per: marketer, freelancer, YouTuber, blogger

Sistema Operativo Supportato: Mac

apple imovie

Apple iMovie è uno dei migliori programmi di editing video per Mac ed è quindi uno dei migliori strumenti da scegliere se creerai il tuo AMV su un Mac. Ha tutte le funzionalità di base per l'editing video che ti occorre per un progetto di questa portata, inclusa la possibilità di unire video e applicare filtri.

Questo lo rende lo strumento ideale per creare AMV in quanto in genere è necessario suddividere un file in varie sezioni per il tuo AMV. Puoi quindi aggiungere l'audio al video e scegliere uno degli effetti e dei filtri da aggiungere. Una volta completato il video, puoi esportarlo con una risoluzione 4K o caricarlo direttamente su YouTube.

Sony Vegas

Ideale per: animatori, marketer, editor video e blogger

Sistema Operativo Supportato: Windows e Mac

sony vegas

Se tu stessi cercando un programma progettato pensando agli AMV, Sony Vegas potrebbe essere una buona scelta. Il suo scopo principale è aiutare gli utenti a creare fantastici video anime e ha tutte le funzionalità necessarie per realizzarlo.

Sony Vegas viene fornito con un editor universale che ti consente di creare il tuo video usando la funzione di editing multi-cam o le dissolvenze incrociate. Puoi anche aggiungere vari effetti al video, inclusi vari colori e altri effetti speciali. Ma come probabilmente puoi intuire, Sony Vegas potrebbe essere un po' complicato per l'utente principiante, anche se ci sono numerosi tutorial per aiutarti in questo processo.

Final Cut Pro

Ideale per: marketer, animatori, YouTuber, freelance e editor video professionisti

Sistema Operativo Supportato: Windows e Mac

final cut pro

Final Cut Pro è un altro editor video professionale e altamente efficace che puoi usare per creare AMV. Ha molte funzionalità di editing video, che ti consentono di modificare il tuo video in numerosi modi, inclusi ritaglio, rotazione, fusione e altro ancora. Ha, inoltre, oltre 100 diverse transizioni e oltre 149 diversi effetti visivi per creare il tuo video come preferisci.

Ma forse la caratteristica migliore di Final Cut Pro quando si tratta di creare e modificare video AMV è la possibilità di organizzare e ritagliare i video facilmente. La funzione "Compounding Clips", in particolare, sarà utile quando si combinano filmati, colonne sonore ed effetti in un unico AMV perfetto.

Lightworks

Ideale per: YouTuber, freelance, blogger e marketer

Sistema Operativo Supportato: Windows e Mac

lightworks video editor

Lightworks è una soluzione facile da usare che puoi usare per creare fantastici video AMV. L'interfaccia drag & drop ne fa la soluzione ideale anche per i principianti e offre molte opzioni per la progettazione e la personalizzazione dei video. Un altro grande vantaggio della scelta di Lightworks è che viene fornito con una versione gratuita che non è limitata come ti aspetteresti.

La timeline è facile da usare e ti consente di creare AMV da zero o unire clip per creare il video. Puoi anche usare numerosi effetti sul video e persino aggiungere musica al video.

Windows Movie Maker

Ideale per: liberi professionisti, blogger, esperti di marketing e YouTuber

Sistema Operativo Supportato: Windows

windows movie maker

Windows Movie Maker è uno degli strumenti di editing video più popolari sul sistema operativo Windows e ha tutte le funzionalità di editing necessarie per creare video AMV. Con questo strumento di editing video gratis puoi tagliare, dividere e ritagliare il video o anche aggiungere file audio e sottotitoli in base alle necessità,

Può funzionare con numerosi formati video e immagine, offrendo un'ampia gamma di opzioni quando si tratta di editing video. Alcune delle funzioni che puoi aspettarti di usare includono il ritaglio del video, che può essere eseguito facilmente semplicemente trascinando il cursore nella posizione che preferisci. Ma scoprirai che in Windows Movie Maker mancano alcune delle funzionalità che possono far risaltare i tuoi AMV.

Migliore Produttore AMV per Telefoni Cellulari

Se volessi creare AMV sul tuo dispositivo mobile, le seguenti sono alcune delle migliori opzioni;

FilmoraGo

Ideale per: animatori professionisti, marketer, YouTube e blogger

Sistema Operativo Supportato: Android e iOS

filmorago

FilmoraGo è una delle migliori app di editing video che puoi scaricare. Riesce in qualche modo a offrire strumenti e funzionalità di editing video che altrimenti si trovano solo su strumenti desktop. Alcune delle funzionalità che puoi aspettarti quando usi FilmoraGo includono la riproduzione inversa, le transizioni, il ritaglio, la rotazione, l'aggiunta di voci fuori campo, il missaggio audio, la regolazione del colore e persino l'immagine nell'immagine.

FilmoraGo semplifica ulteriormente il processo di modifica fornendo modelli e temi predefiniti che puoi usare per personalizzare il tuo AMV in molti modi. Ti consentirà inoltre di aggiungere musica al video da un'enorme libreria di tracce audio con licenza.

KineMaster

Ideale per: animatori professionisti, blogger, marketer e YouTuber

Sistema Operativo Supportato: iOS e Android

kinemaster

KineMaster è un'app di editing video progettata per i professionisti, ma alquanto facile da usare che potrebbe esserti utile anche se è la prima volta che la usi. Ha molte funzioni di editing video molto utili tra cui la modifica fotogramma per fotogramma, anteprime istantanee e supporto per un massimo di quattro tracce audio che puoi aggiungere al progetto video.

Questa app ti consente anche di lavorare con due livelli video che puoi animare in vari modi, tra cui composizione cromatica, regolazione precisa del colore, controllo della velocità e animazione dei fotogrammi chiave.

VivaVideo

Ideale per: YouTuber, freelance e marketer

Sistema Operativo Supportato: iOS e Android

viva video

VivaVideo è un'altra app molto facile da usare che puoi installare sul tuo dispositivo per creare AMV. Ha centinaia di funzioni tra cui scegliere, inclusi sticker, filtri, effetti speciali e clip animate. Include anche il controllo del movimento lento/veloce, un'ampia libreria di musica di sottofondo che puoi aggiungere al video e modelli predefiniti per rendere tutto più semplice.

Ti permette di condividere la tua creazione con oltre 200 milioni di utenti dell'app o anche di condividere direttamente il video su piattaforme di social media.

Domande Frequenti Correlate

1.Produrre AMV è illegale?

Se non hai l'autorizzazione da parte del proprietario del copyright del brano che stai usando per creare l'AMV, allora violi la Legge. E considerando che potrebbe essere molto difficile ottenere il permesso dal titolare del copyright, di solito l'etichetta discografica, la maggior parte degli AMV non sono propriamente legali.

2.Come si crea un AMV?

Dipende dal tipo di AMV che vuoi creare. Ma diversi passi sono comuni per tutti gli AMV. La prima cosa che vuoi fare è scegliere l'argomento del tuo video, il che di solito significa scegliere il personaggio o i personaggi che comporranno il tuo video. Quindi, vorrai scegliere il brano che utilizzerai per l'AMV e, infine, scegliere un editor video che ti permetterà di mettere insieme i due.

3.Quale programma viene usato per creare AMV?

Gli AMV sono realizzati usando un software di editing video con le caratteristiche necessarie per mettere insieme diversi componenti video e animarli. Ti abbiamo fornito varie opzioni sopra.

Conclusione

Creare un AMV potrebbe essere un'esperienza divertente, ma solo se tu avessi lo strumento giusto per svolgere il lavoro. Le soluzioni di cui abbiamo parlato in questo articolo possono aiutarti a creare un ottimo AMV. Scegli quello che si adatta al tuo progetto

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.