I Migliori Video Editing Software per Windows

Wondershare Editor Da Sep 19,2016 16:36 pm

Il vido editing è diventato sempre più popolare grazie alla popolarità delle videocamere e alla possibilità di condividere i propri filmati sul web. Se vuoi risparmiare, puoi utilizzare alcuni strumenti di video editing gratuiti. Ma può essere difficile trovare un buon programma per Windows in quanto al giorno d'oggi ci sono troppi programmi di editing video gratuiti disponibili sul mercato. E allora qual è la scelta migliore? Diamo uno sguardo alla top 10 dei migliori software gratuiti di video editing per Windows:

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


1. Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è uno strumento di editing video gratuito per Windows con cui gli utenti possono creare film a casa con un semplice drag-and-drop. Esso contiene funzionalità quali effetti video, transizioni video, aggiungta titoli / crediti, traccia audio, narrazione timeline ecc... Cosa c'è di più, nuovi effetti e transizioni possono essere aggiunti e quelli esistenti e possono essere modificati utilizzando il codice XML.

Per saperne di più su Movie Maker >>

video editing software free download

2. VirtualDub

VirtualDub è un potente software gratuito di editing video per Windows con molte caratteristiche sorprendenti, come la compressione, divisione video, e l'aggiunta di tracce audio. Ha anche capacità di elaborazione batch per gestire grandi quantità di file e può essere esteso con filtri video di terze parti.

Per saperne di più su VirtualDub >>

video editing software free download

3. Wax

Wax è un programma flessibile di montaggio video che va bene sia per gli utenti domestici che professionisti. Può essere usato come applicazione stand-alone o come plug-in per altri editor video.

Tuttavia, le sue funzioni di editing video sono piuttosto limitate. Se volete avanzate caratteristiche di editing video o avete bisogno di più effetti di transizione, picture-in-picture, titoli, effetti sonori, è possibile scaricare e provare Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor) software

Per saperne di più su Wax >>

video editing software free download

4. Avidemux

Avidemux è un video editor gratuito progettato per fare semplici operazioni come taglio, filtraggio e conversione. Supporta diversi tipi di video come AVI, DVD, MPEG files, MP4 e ASF.

Per saperne di più su Avidemux >>

video editing software free download

5. FFMpeg

FFmpeg è uno strumento di editing video a pagamento per Windows, ma possiede una raccolta di software gratuiti in grado di registrare, convertire e riprodurre audio e video digitali, tra cui libavcodec (biblioteca codec audio / video), e libavformat (un contenitore audio / video mux e la biblioteca demux).

Per saperne di più su FFMpeg >>

video editing software free download

6. Blender

Blender è un programma open source per la creazione di contenuti 3D che supporta tutti i principali sistemi operativi sotto la GNU General Public License. Blender ha molte caratteristiche avanzate, come strumenti di modellazione, strumenti di animazione, ecc…, ed è uno dei migliori video editor per Windows e Mac.

Per saperne di più su Blender >>

video editing software free download

7. ZS4 Video Editor

ZS4 Video Editor è un altro ottimo software gratuito di video editing e compositing che dà la possibilità di combinare foto, video e file audio in uno o più file di output.

Per saperne di più su ZS4 Video Editor >>

video editing software free download

8. CinefxJahshaka

Jahshaka è il primo sistema al mondo di editing OpenSource Realtime. Con la potenza di OpenGL e OpenML, dà agli utenti eccezionali livelli di performance. Attualmente supporta Linux, OS X, Irix e Windows ed è considerato uno dei migliori video editor gratuiti per Windows.

Per saperne di più su Cinefx Jahshaka >>

video editing software free download

9. Lightworks

Lightworks è un ottimo video editor gratuito con molti effetti video. E' possibile modificare fino a 256 video, audio e clip di immagini. Ma l'interfaccia utente è molto tecnica, e infatti tante persone lo trovano difficile da usare.

Per saperne di più su Lightworks >>

video editing software free download

10. Movica

Movica utilizza alcuni ottimi programmi per modificare i tuoi film. Le scorciatoie da tastiera rendono l'editing video più semplice che mai. E' uno dei migliori video editor gratuiti per Windows e supporta pienamente WMV, FLV e file MPG.

Per saperne di più su Movica >>

video editing software free download

Raccomandato: Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor)

Vuoi uno strumento di editing ricco e facile da usare compatibile con Windows XP/Vista/7/8? Faresti meglio ad assicurarti un'applicazione di video editor commerciale.Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor) è un editor video straordinario per Windows che consente di modificare tutti i formati video e condividerli con il mondo.

Per saperne di più su Filmora Video Editor >>

video editing software

Scarica Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor) per Windows qui sotto (è disponibile anche la versione per Mac):

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Video Editor gratuiti
1. I Migliori Video Editing Software per Windows
2. I 10 programmi migliori come Movie Maker per Mac
3. I Migliori Siti per Video Editing Online
4. Migliori Video Editor per Linux
5. Modificare e Personalizzare i Video
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in iMovie