Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Creatore Boomerang

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Un video è forse il modo migliore per trasmettere il tuo messaggio e dato che ci sono numerosi tipi diversi di video che puoi creare, ti starai chiedendo quale sia il migliore per te. Uno dei video più popolari da creare è il video boomerang. I video Boomerang sono così popolari in quanto possono essere usati per spiegare facilmente anche l'argomento più complesso usando la ripetizione.

Un video boomerang è un video che ripete semplicemente una specifica sezione o clip più e più volte in modo divertente e interattivo. Sono popolari sulle piattaforme di social media come Instagram, dove hanno guadagnato popolarità per la prima volta, ma stanno diventando sempre più una parte importante dello spazio di marketing digitale.

Qui condivideremo con te il miglior creatore di boomerang che puoi usare per creare questa forma di video altamente efficace.

Come Realizzare Video Boomerang su un Computer

Uno dei migliori creatori di boomerang, in particolare se realizzerai il video sul tuo computer, è Wondershare Filmora. Questo editor video molto semplice da usare ha numerose opzioni di editing video che puoi usare per creare qualsiasi tipo di video anche boomerang con pochi minuti.

Filmora ha numerose funzionalità che facilitano la creazione di video, comprese transizioni esclusive ideali per presentazioni di foto, numerosi effetti da aggiungere al video e la possibilità di esportare il video completato in una varietà di formati.

Ecco come puoi usare Filmora per creare un video boomerang;

Passo 1: scarica l'app

Inizia installando Wondershare Filmora sul tuo computer. Puoi trovare i collegamenti per il download sul sito web principale del programma ed è disponibile sia per Mac sia per Windows.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Una volta installata l'app, aprila sul tuo computer.

Passo 2: importa il video nella timeline

trascina il video sulla timeline

Trascina e rilascia il video che desideri usare nella finestra principale di Filmora per aprirlo e apparirà anche nella timeline.

Passo 3: seleziona una sezione da ripetere

Nella timeline, scegli una sezione del video che desideri riprodurre in loop e usa lo strumento "Taglia" per tagliare questa sezione del video dal resto del video.

seleziona video sezione

Quindi fai clic con il tasto destro del mouse sulla clip nella timeline e scegli "Copia" per creare una copia della clip.

Posiziona nuovamente il cursore sulla timeline e fai clic con il tasto destro del mouse per scegliere "Incolla".

Passo 4: crea il tuo effetto Boomerang

Fai clic su questa seconda clip che hai appena creato e vai su "Video" e seleziona la casella "plat video clip al contrario".

Ora hai un video boomerang e puoi usare i numerosi effetti di Filmora per personalizzarlo in molti modi.

Creare video Boomerang Online

Puoi anche creare un video boomerang usando uno strumento online. Ci sono moltissimi strumenti online che puoi usare e uno dei migliori è Media.io. Questo è uno strumento di editing video che ha tutte le funzionalità necessarie per aiutarti a creare un video boomerang inclusi loop, cut e altro ancora. Ti consente di riprodurre in loop la stessa clip fino a 8 volte.

media io

Ecco come si Usa

Passo 1: su qualsiasi browser, vai a https://www.media.io/ per accedere allo strumento online dovrai creare il video boomerang.

Passo 2: fai clic su "Scegli File" per aggiungere il video su cui desideri lavorare. Puoi anche trascinare e rilasciare il video nell'interfaccia per aprirlo.

Passo 3: una volta che il video è stato aggiunto all'interfaccia, fai clic su "Loop Video" per selezionare la funzione di loop che ti occorre per creare il video boomerang. Riproduci il video per selezionare la sezione specifica del video che desideri riprodurre in loop.

Passo 4: quindi in "Numero di Loop" seleziona il numero di volte in cui desideri riprodurre in loop la sezione selezionata del video.

Passo 5: quando sei soddisfatto per le modifiche apportate, fai clic sul tasto "Esporta" per vedere il video risultante e scaricarlo sul tuo computer. Puoi anche scegliere di salvare direttamente il video su DropBox o Google Drive.

Come Realizzare un Video Boomerang sull’iPhone

Puoi facilmente realizzare un video boomerang sul tuo iPhone usando l'app Boomerang o usando Instagram. Ecco una descrizione di entrambi i processi;

Uso dell'App Boomerang

Passo 1: scarica l'app Boomerang dall'App Store. Una volta installata, aprila.

Passo 2: tieni premuto il tasto centrale dell'app per iniziare a registrare il video boomerang. Al termine della registrazione, il video verrà riprodotto. Se tu fossi soddisfatto, fai clic su "Instagram" in basso.

Passo 3: scegli se desiderassi pubblicare il video in "Storie" o nel tuo "Feed" e quando si apre l'app di Instagram, pubblica il video boomerang.

Usare Instagram

Passo 1: apri Instagram sul tuo iPhone e fai clic sulla foto del tuo profilo per iniziare ad aggiungerla alle storie

Passo 2: tocca "Boomerang" nella parte inferiore dello schermo

Passo 3: tocca e tieni premuta l'icona centrale per iniziare a registrare il tuo Boomerang e quando hai finito puoi pubblicare il video come faresti con qualsiasi altra storia di Instagram.

Android Boomerang Video Maker

Ci sono diversi modi per creare un video boomerang su un dispositivo Android. Un modo è usare l'app Looper-Boomerang Video Converter. Questa app è disponibile su Google Play Store e può essere usata per convertire un video esistente in un video boomerang.

Ecco come funziona;

Passo 1: vai su Google Play Store sul tuo dispositivo e cerca Looper-Boomerang Video Converter. Installa l'app sul tuo dispositivo.

Passo 2: una volta installato, aprilo e quando ti viene chiesto di accedere, scegli "Facebook" come opzione di accesso.

Passo 3: verrai quindi reindirizzato all'app della fotocamera in modo da poter girare un video. Per usare un video esistente, seleziona l'icona Galleria e seleziona un video che hai già. Si aprirà.

Passo 4: seleziona la sezione del video che desideri riprodurre in loop e convertirla in un boomerang. Questa app ti dà anche la possibilità di rimuovere l'audio o sostituirlo con qualcosa di nuovo.

Passo 5: una volta che sei soddisfatto di tutte le scelte effettuate, tocca il tasto "Ripetilo" nell'angolo in alto a destra per creare il tuo boomerang.

Il video verrà salvato direttamente sul tuo dispositivo e potrai quindi condividerlo sulle piattaforme dei social media.

Se hai un dispositivo Samsung, puoi creare facilmente un video boomerang nell'app Samsung Gallery. Ecco come farlo;

Passo 1: apri e video usando l'app Samsung Gallery.

Passo 2: tocca "Riproduci Video" e dovresti vedere un'icona GIF in alto. Tocca questa icona

Passo 3: per creare l'effetto boomerang, tocca "1.0x" per modificare la velocità di riproduzione del video.

Passo 4: quindi usa il dispositivo di scorrimento per tagliare il video alla lunghezza che preferisci, quindi tocca due volte la freccia "Avanti" per aggiungere un effetto avanti e indietro.

Domande Frequenti sul Crea Boomerang

C'è un limite alle dimensioni del video Boomerang?

Sebbene tu possa tecnicamente creare un video boomerang lungo quanto vuoi, la lunghezza del video che puoi realizzare potrebbe essere limitata dal creatore di boomerang che scegli di usare. Potresti anche scoprire che i video boomerang più lunghi perdono il loro effetto dopo un po' e quindi ti consigliamo di attenersi a video in loop più brevi che sono ben più facili da condividere online, in particolare sulle piattaforme di social media.

Puoi realizzare un video Boomerang usando un video in uscita?

Sì. La maggior parte delle soluzioni ti consente di usare un video emozionante per creare un video boomerang. Ma è importante notare che talora potresti voler girare un video che puoi poi usare per creare un video boomerang e quindi dovresti scegliere uno strumento che ti permetta di fare entrambe le cose. Vale anche la pena sottolineare che alcuni strumenti sono più facili da usare di altri e vuoi scegliere una soluzione che semplifichi il processo.

Qual è il modo migliore per realizzare un video Boomerang?

Il miglior strumento che puoi usare per creare un video boomerang per qualsiasi scopo è Wondershare Filmora. Questo in quanto non solo eseguirai facilmente il loop del video per creare l'effetto boomerang, ma puoi anche usare i suoi numerosi effetti e funzionalità per abbellire il video quanto vuoi. In quanto puoi esportare il video in numerosi formati diversi, può essere usato per creare video per tutti i tipi di scopi.

Conclusione

Se ammiri da tempo i video boomerang che vedi sui social media e ti stessi chiedendo come sono fatti, ora hai quattro modi diversi per crearne di tuoi e condividerli sui social.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.