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10 consigli per prevenire il mal di movimento Oculus Rift VR

L'articolo introduce 10 suggerimenti per aiutarti a ridurre il mal di movimento Oculus Rift VR.

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10 consigli per prevenire il mal di movimento Oculus Rift VR

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

10 modi per prevenire il mal di movimento di Oculus Rift

Mentre utilizzano i tuoi kit di sviluppo Oculus Rift è necessario prenderti cura di poche piccole cose per evitare di ottenere qualsiasi tipo di malattia durante il gioco. Sebbene i fattori variino da individuo all'individuo, poiché è più della risposta corporea piuttosto che la variazione del design.

1. Utilizzare Q/E nei giochi quando disponibile.Poiché il mal di moto è un problema di tempo per gli sviluppatori, i giochi Oculus Rift hanno questa funzione migliorata che può rapidamente spostare il personaggio mentre girano premendo Q o E tasto.

2. Chiudi gli occhi.Quando ci muoviamo nella vita reale, i nostri occhi non corrono in parallelo con il nostro corpo. Quindi lo stesso dovrebbe accadere all'interno dell'ambiente virtuale. Bloccare gli occhi in un punto fisso mentre girare in un gioco può evitare il problema.

3. Ridurre la velocità del personaggio.Spostando il personaggio del gioco a una velocità lenta potrebbe aiutarti a ridurre la nausea e la sensazione di malattia. L'eccitazione aumenta l'attività cerebrale e aumenta così la possibilità di sentirsi male.

4. Prendete pause.Quando giochiamo ai videogiochi non ci rendiamo conto di come il tempo vuole e quanto tempo abbiamo trascorso in un ambiente VR. Una maggiore esposizione tenderebbe a causare più malattie. Si consiglia di fare frequenti pause durante il gioco e dare al cervello il tempo di rilassarsi

5. Chiudi gli occhi quando la telecamera non è controllata dai movimenti della testa.Questo può sembrare stupido ma aiuta davvero dal momento che il mal di moto è alla fine legato a malintesi tra corpo e cervello. Il corpo pensa che ti stia muovendo, e il tuo cervello non lo fa.

6. Non giocare a giochi che ti fanno male.Alcune delle colpe gioco possono essere messe sulla natura dei giochi pure. Giocare a giochi intensi per un periodo di tempo più lungo potrebbe causare un po'di capogiri quando ti fermi.

7. Calibrare correttamente Oculus Rift per i tuoi occhi.Quando giochi, potresti avere confusione e non sai come ripararlo. Probabilmente è dovuto al tuo equipaggiamento della testa che non è calibrato di conseguenza. Può anche essere una ragione che ti fa mal di testa.

8. Abbassare la luminosità.Alcuni utenti affermano che abbassare la luminosità può aiutarti a ridurre il livello di malattia. Alcuni giochi hanno regolatore di luminosità che si può usare a scelta tua.

9. Mangiare o bere prodotti contenenti zenzero.Lo zenzero è stato usato come trattamento per il mal di movimento per secoli. Anche se non funziona per tutti, le persone lo hanno usato con un alto tasso di successo.

10. Cerca di non muovere molto la testa.Poiché il mal di movimento corrisponde direttamente al movimento, ridurre il movimento della testa a sinistra e destra e su e giù in un posto può aiutarti a ridurre le probabilità di malattia.

Cosa Oculus ha fatto per ridurre il mal di moto

Con i nuovi e innovativi dispositivi VR e la tecnologia degli ingranaggi a testa ha fatto un enorme salto. Oculus Rift è diventato ampiamente popolare tra i suoi utenti entusiasti. Quando Oculus ha rilasciato il suo primo kit di Development(DevKit 1), gli utenti hanno manifestato sintomi quali nausea, capogiri, sudorazione e vomito. Anche il CEO di Oculus, Brendan Iribe, ha sperimentato il "mal di moto" con il suo prodotto, mentre ha usato il prototipo "DevKit 1" dello scorso anno. Questi problemi di malattia erano così comuni durante l'uso di DevKit 1 che i suoi utenti lo chiamavano "Rift Sickness".

Da quando Oculus Rift DK1 è arrivato sul mercato, la gente è davvero infelice della malattia che ha dato loro. Oculus ha visto questo problema come una grande minaccia, e ha iniziato a sviluppare DK2 con un display molto migliore. Nell'originale DK1, Oculus Rift utilizzò il display a cristalli liquidi (LCD) per visualizzare la visione nei suoi dispositivi. Lo schermo LCD era stato di molto vantaggio per la sua luminosità, distorsione geometrica e meno consumo di energia. Ma aveva ancora promosso la questione della malattia a causa della sua lenta risposta temporale di movimento. In sostituzione degli schermi LCD, Oculus Rift ha introdotto schermi OLED(organic light emitting diode) che si sono dimostrati un'idea molto migliore. Gli esperimenti di Oculus Rift con schermi OLED hanno avuto successo finora nel ridurre al minimo il mal di moto. OLED ha una velocità molto più veloce e quindi molto migliorato il tracciamento posizionale.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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Mario Difrancesco

staff Editor

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