- Guide per Montare Video
- 1.Convertitori da audio a testo online gratuiti
- 2.Gli 9 migliori generatori di voci AI
- 3.Idee, Musica e Frasi per Video di Compleanno
- 4.Come Generare Sottotitoli Automatici in Video
- 5.Software Migliori per Montaggio Video con IA
- 6.Strumenti Online Migliori per Rimuovere Voce
- 7.Come Sostituire i Volti nei Video
- 8.Migliori Lettori Video Gratuiti per PC
- 9.Migliori programmi gratuiti per riprodurre DVD
- 10.Rimuovere rumori di sottofondo da video
- 11.Creare Video di Mappa di Viaggio Animata
- 12.I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti
- Miglior Editor Video su PC: Filmora
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Stato dell'industria VR
Quali sono le piattaforme VR popolari e cosa si sta sviluppando rapidamente? Il gioco VR sta sviluppando? Controlla questo articolo per maggiori informazioni.
Stato dell'industria VR
Aug 22, 2024• Soluzioni comprovate
Quali sono le piattaforme VR popolari e cosa si sta sviluppando rapidamente?
Beh, il quarto GDC Annual European State of the Industry si è tenuto appena circa un mese fa e come sempre, gli sviluppatori di varie parti di questo continente hanno partecipato ad esso. Era molto chiaro dagli sviluppatori che stanno ancora lanciando giochi tenendo in mente il PC e Smart Phones. Queste sono ancora le piattaforme più popolari dove il 49% degli sviluppatori ha fatto la loro ultima pubblicazione su PC/Mac, circa il 41% ha scelto smartphone e tablet per essere il miglior mezzo.
È abbastanza chiaro dalla discussione che gli sviluppatori di giochi preferiscono PC/ Laptop/ Mac rispetto a qualsiasi altro dispositivo per rilasciare i loro giochi. Ma, il sondaggio di quest'anno è arrivato con un risultato diverso dove il 59,7% degli sviluppatori preferibilmente scelse PC/Mac seguito dal 48,3% degli sviluppatori che hanno scelto le cuffie di realtà virtuale per i loro prossimi giochi. Quindi, possiamo dire che nonostante la popolarità indomabile dei PC e Mac, anche la realtà virtuale sta guadagnando un terreno forte.
Lo sviluppo del gioco VR sta veramente crescendo allora
È davvero il momento giusto per fare commenti come la realtà virtuale è davvero rivolto come piattaforma di gioco? Se si prende il rapporto di indagine dell'anno, sì il risultato mostra un aumento significativo per l'interesse di questa piattaforma. Se ricordiamo all'indagine dell'anno scorso, ha rivelato che solo il 33,4% degli sviluppatori era interessato a sviluppare giochi per piattaforme VR. Se considerate in termini di interesse, VR è stato posto dietro il PC/ Mac, PlayStation 4, smartphone o tablet. Ma, considerando i dati di quest'anno, possiamo vedere più progressi nell'interesse della piattaforma VR! Sempre più sviluppatori europei stanno ora diventando interessati a sviluppare giochi per piattaforme VR che gli smartphone o tablet.
Questo sgombera l'aria che la VR sta diventando una piattaforma emergente per gli sviluppatori di giochi europei, ma quale è più preferita dagli sviluppatori di giochi professionisti: è l'Oculus Rift o HTC Vive o qualcos'altro per questo? L'indagine include anche una relazione dettagliata su questo tema. Chiedendo quale piattaforma VR stanno usando-il 23,1% degli sviluppatori ha dichiarato di usare Rift, Vive è leggermente indietro con le preferenze degli sviluppatori del 22%. C'è anche l'auricolare PlayStation VR con preferenze dell'11,8%.
Tuttavia, nonostante l'accettazione da parte degli sviluppatori di giochi professionisti, la fiducia per il mercato dei giochi VR sembra essere un po' diminuita, almeno il recente sondaggio sta mostrando qualcosa del genere. L'anno scorso, il 71,7% degli sviluppatori di giochi ha considerato VR come un mercato sostenibile a lungo termine, mentre in quest'anno, è sceso un po'con il 68,8% degli sviluppatori pensano che VR potrebbe essere un mercato sostenibile a lungo termine.
Sulle aziende europee di giochi VR e il loro finanziamento
Il finanziamento per i giochi è sempre rimasto una delle principali preoccupazioni per gli sviluppatori e editori di giochi. Sai che ci vogliono grandi quantità per essere investiti per i giochi. Quando si tratta delle politiche di finanziamento per gli sviluppatori di giochi europei, la maggior parte di essi coprono l'intera spesa con i propri fondi. Date un'occhiata a cosa dice il rapporto di indagine su questo. Chiedendo sulle fonti del fondo per i giochi 57,8% ha detto che i loro fondi provengono dal fondo esistente della società mentre contrariamente a questo, il 32,9% degli sviluppatori di giochi ha detto di gestire il proprio fondo dai loro conti personali.
Sappiamo che il finanziamento crowdsourced è anche un modo preferito per gestire i fondi, ma questo non sembra molto conveniente per gli sviluppatori di giochi VR poiché una percentuale molto povera(5.2) degli sviluppatori ha risposto che stanno lavorando su giochi il cui fondo è crowdsourcing. Sebbene alcuni sviluppatori considerino questa un'idea terribile, alcuni hanno menzionato che questo è un processo complicato.
Nel complesso, questo è ciò che cucina all'interno del mondo del gioco VR e questo rapporto di indagine spiega i diversi aspetti della realtà virtuale che presenta chiaramente lo stato del settore VR su quest'anno- 2016. Speriamo che incontreremo molto più progressi a questo processo nei prossimi anni, poiché il gioco su cuffie VR è molto emozionante e divertente.
Mario Difrancesco
staff Editor
Generalmente valutato4.5(105partecipanti)