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Come la realtà virtuale cambierà l'educazione

Come la Realtà Virtuale cambierà l'istruzione, questo articolo introduce 4 punti di come la VR cambierà l'istruzione.

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Come la realtà virtuale cambierà l'educazione

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Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

1. Aule di realtà virtuale

Immergersi nella realtà virtuale è uno dei modi migliori per stimolare l'apprendimento e stimolare i loro interessi. Vi sono stati alcuni progetti pilota che includevano bambini che avevano la capacità di imparare materie regolari con l'aiuto della realtà virtuale e i risultati sono stati fenomenali. Non solo gli studenti sono più impegnati nel materiale su cui hanno lavorato, ma hanno messo più sforzo nei compiti assegnati. Secondo Benjamin Lloyd, un insegnante della Highland Park Middle School, gli studenti che hanno avuto l'opportunità di imparare con VR sono venuti a scuola presto per impegnarsi in tecnologie e materiali di apprendimento.

Avere aule di realtà virtuale è solo uno dei tanti modi in cui la realtà virtuale rivoluzionerà il modo in cui i bambini imparano e il loro livello di interesse per ciascuna delle loro materie. È perfetto per adattarsi a diversi stili di apprendimento e apre la porta al coinvolgimento di gruppo e all'insegnamento tra pari, due dei modi migliori per gli studenti di imparare indipendentemente dal fatto che siano pratici o studenti di libri di testo.

2. Rendere l'impossibile e l'impossibile

Quando un bambino inizia a emergere con interessi in diversi campi, ad esempio meccanica, si presume che non saranno mai in grado di ottenere la vera esperienza pratica di cui hanno bisogno per diventare un professionista in così giovane età. Anche se con la realtà virtuale, gli insegnanti sono in grado di rendere l'impossibile, possibile, e dare ai bambini la capacità di affinare le loro abilità motorie e lavorare su cose a cui altrimenti non avrebbero accesso. L'ambiente straordinariamente immerso consente agli studenti di lavorare su qualsiasi applicazione della vita reale indipendentemente dal loro livello di abilità perché non ci sono alcun pericolo coinvolto.

Ad esempio, uno studente interessato a diventare meccanico potrà fare un cambio di olio o cambiare un motore usando la realtà virtuale in un universo aumentato. Questo dà loro le competenze di cui hanno bisogno senza metterli in un ambiente pericoloso.

3. Esperienze basate sul gioco

È noto che ogni studente ama giocare, anche gli adulti piacciono giocare. La scuola può diventare un ambiente ordinario e noioso per chiunque di qualsiasi età, anche gli studenti universitari si lamentano costantemente di lezioni, laboratori e altre parti della loro istruzione. Immagina di avere la capacità di insegnare lo stesso grande curriculum, ma in un modo che i bambini ricorderanno per il resto della loro vita.

La realtà virtuale dà agli insegnanti la capacità di adattare l'apprendimento alla tecnologia e migliorare il livello di impegno che gli studenti hanno regolarmente. È importante che gli educatori forniscano ispirazione e incoraggiamento agli studenti per esplorare più opportunità e imparare nuovi modi per risolvere i problemi. Con la capacità di rivolgere l'attenzione all'educazione divertente, gli studenti saranno più probabili di voler imparare che di deviare i loro desideri di giocare.

4. Ispirare l'apprendimento creativo

La realtà virtuale è responsabile dell'ispirazione all'apprendimento creativo, qualcosa che manca da anni dalle strutture educative. Sono responsabili della creazione di un nuovo mondo di immaginazione che non solo attira le menti di persone di tutte le età, ma li incoraggia anche a esplorare di più. In questo momento, la maggior parte delle tecnologie della realtà virtuale sono utilizzate per il puro divertimento e attività extracurriculari. È importante ricordare che c'è ancora lavoro da fare per frenare l'attenzione lontana dal gioco e più verso scopi di apprendimento. Comunque, è una trasformazione nel modo in cui lo studente medio perceve la scuola.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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