Filmora
Filmora - App di editing video AI
App di editing video potente e semplice
Scarica

Termini di realtà virtuale che dovresti conoscere

Questo articolo introduce i termini VR comuni che dovresti conoscere.

Prova gratis
Prova gratis Prova gratis sullo smartphone
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Termini di realtà virtuale che dovresti conoscere

author avatar

Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Piattaforma di movimento

È un sistema fisico altamente controllato che aiuta a simulare il movimento della visualizzazione nel reale senso del movimento nel mondo VR. Fornisce vita a tutti gli elementi digitali catturati e consente agli utenti di credere di giocare con un mondo di tutti gli esseri viventi.

Tracciamento degli occhi

Eye Tracking funziona lo stesso di quello del tracciamento della testa e assiste a mantenere gli utenti occhi in movimento secondo i requisiti di roba VR. HMD assiste nel corretto tracciamento di occhio e testa con integrazione al contenuto VR, se si parla di giochi VR allora questa funzione ti fa sentire la realtà all'interno del mondo del gioco e quando si deve mirare a bersagli allora possono essere controllati come movimenti del mondo reale.

Tracciamento della testa

Qui parleremo dei sensori che monitorano il movimento della testa dell'utente e manterranno le immagini in modo che abbinino perfettamente alla posizione della testa. Ad esempio, se si utilizza un Oculus Rift, la funzione di tracciamento della testa costringerà la testa a guardare su, giù, destra e sinistra in modo che puoi vedere il mondo nel modo in cui la realtà virtuale desidera farti vedere.

Tracciamento del movimento

È descritto in termini di capacità di registrare tutti i movimenti in modo tale che sembrino essere parte del mondo reale. Ti aiuterà a guardare da vicino ogni elemento che vuoi osservare nei contenuti VR, lo stesso di quello della vita reale. È uno dei più grandi elementi del mondo della Realtà Virtuale che costringe i vostri sensi a coinvolgersi nella scienza difficile dell'ambiente virtuale con la sensazione di essere in vagabondo in un mondo fantasy.

Velocità di aggiornamento

Quando si guarda una serie di immagini nel mondo della realtà virtuale, la frequenza di aggiornamento aiuta a controllare il movimento dei fotogrammi in modo che possano essere gestiti per muoversi ad un ritmo più veloce o più lento secondo requisiti. La frequenza di aggiornamento controlla il lead e il ritardo di una serie di immagini in modo tale che gli utenti abbiano un'esperienza reattiva. Alla velocità standard, gli utenti hanno bisogno di 60 fotogrammi al secondo.

Display montato a testa (HMD)

Questo termine sarà più spesso usato quando si entra nel mondo della Realtà Virtuale perché è associato con le capacità di lettura e udito nella tecnologia VR. In termini semplici, gli HMD sono la forma specializzata di hardware che è responsabile di fornire esperienza VR agli utenti. È progettato a forma di casco o occhiali che gli utenti possono legare facilmente sul viso o possono indossare sulla testa. L'uso dipende dalle esigenze del tuo equipaggiamento VR perché alcuni sensori funzionano con il tracciamento della testa mentre altri non hanno bisogno di tali elementi.

La latenza

Se avete mai sperimentato il mondo della Realtà Virtuale allora sicuramente potreste aver notato che ogni volta che si muove la testa nel moto direttivo allora i visuali non tendono il passo di conseguenza, questa è chiamata latenza. Questa è una cosa spiacevole della Realtà Virtuale che aggiunge una limitazione per abbinare il mondo virtuale al mondo reale. Il ritardo causato da questo periodo di latenza è un reclamo da parte degli utenti di contenuti VR e si verifica per una varietà di motivi.

Immersione?

La combinazione di VR e MR porta ad un'esperienza immersiva degli utenti dove si possono fare manipolazioni di fascia alta su immagini, suoni e altri stimoli in modo che possano rimanere vivi in un ambiente artificiale.

Campo di vista (FOV)

Il termine Campo di Visione presenta l'angolo del campo visivo in gradi dove è importante mantenere FoV più alto a tale immersione può essere estesa ad un estremità più elevata della scala. Tecnicamente, l'angolo di visione dell'occhio umano raggiunge fino a 200 gradi, quindi diventa importante aumentare l'angolo di FoV in modo da ottenere una maggiore immersione.

Risoluzione dello schermo

La risoluzione dello schermo descrive effettivamente il numero di pixel da visualizzare sullo schermo durante le scene di Realtà Virtuale. Come il concetto di monitor televisivo o schermo del computer, più numero di pixel significa una risoluzione molto migliore e molto più chiara, così come la qualità realistica delle immagini. La tecnologia della Realtà Virtuale serve con una risoluzione impressionante e le telecamere sviluppate per catturare tali immagini sono progettate per aggiungere più numero di pixel per fotogramma. Con le cuffie VR appositamente sviluppate, lo schermo è diviso in due parti che vengono osservate da ogni occhio separatamente e gli effetti della porta dello schermo aggiunti alla tecnologia VR fanno sentire gli utenti come se stessero guardando attraverso una porta.

Realtà virtuale

Prima di tutto, è importante conoscere il significato reale di VR che sta per Realtà Virtuale. L'immersione VR è effettivamente raggiunta mischiando due sensi più importanti degli esseri viventi che sono la visione e l'udito; Per questa tecnologia VR utilizza cuffie e cuffie. Con l'ambiente VR si sentiranno la vita reale anche nelle fotografie e l'esperienza con i ricordi andrà incredibile.

Realtà aumentata

È semplicemente il processo di sovrapposizione di elementi digitali o dati sul mondo reale in modo che puoi interagire con la realtà e gli elementi digitali sulla stessa piattaforma. Anche se la tecnologia della Realtà Aumentata è ancora dietro la Realtà Virtuale, il giorno in cui convergeranno, verranno creati veri meraviglie con effetti di realtà mista.

Realtà mista

La convergenza di realtà virtuale e aumenta è nota come realtà mista. MR crea una miscela del mondo virtuale nello spazio fisico e ha la capacità di portare vita in elementi digitali derivanti da unità fotocamere altamente avanzate e ingranaggi VR+AR.

author avatar
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
author avatar

Mario Difrancesco

staff Editor

(Fai clic per valutare questo post)

Generalmente valutato4.5(105partecipanti)