Filmora
Filmora - App di editing video AI
App di editing video potente e semplice
Scarica

La risoluzione perfetta per la VR immersiva

Qual è la risoluzione perfetta per immersive VR, Controllare questo articolo per maggiori informazioni.

Prova gratis
Prova gratis Prova gratis sullo smartphone
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

La risoluzione perfetta per la VR immersiva

author avatar

Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Per coloro che capiscono tutto dello schermo dalla TV al telefono, sanno cosa significa la risoluzione. Tuttavia, quando parliamo di Risoluzioni di Realtà Virtuale, può essere un po' confuso. Ci sono alcune cuffie VR che possono essere utilizzate in uno schermo che emette 2 immagini mentre le altre hanno 2 schermi.

Risoluzione perfetta per VR: 8K per occhio

Confrontando i televisori più grandi che abbiamo oggi, insieme a uno schermo che è a soli pollici dal viso dello spettatore, qualsiasi pixel extra crea un enorme differenza all'intera qualità dell'immagine e offre effetto immersivo. Tuttavia, ciò che la maggior parte delle persone non si rende conto che più pixel causerà meno problemi a lungo termine.

Più pixel, meno problemi

Secondo Luckey, prendere cura e migliorare l'attuale risoluzione della crepa è l'area principale di attenzione. Ha aggiunto che ogni volta che lanciano più pixel su di esso, più creerà una differenza. D'altra parte, secondo il VP del Prodotto di Oculus Nate Mitchell, l'ultima e finale versione del prodotto sarà buona come il prototipo HD dopo che vedrà il rilascio.

Latenza e posizione

La latenza è un altro problema importante per fornire una realtà virtuale ottimale e realistica. Tempo tra le cose che muovono la testa e vedere la vista appropriata per l'angolo è la chiave se vuoi creare uno spazio realistico. Tuttavia, questo è lontano dalla realtà. Mitchell e Luckey affermarono di poter ottenere il loro hardware al di sotto della soglia per la percezione dell'umano, privo di qualsiasi costo astronomico. Inoltre, l'hardware sarà equipaggiato tutta la latenza fuori dalla loro fine del loro pipeline.

Il motivo principale qui è che l'hardware è solo parte dell'equazione della latenza, e anche quando il ritardo dell'immagine che è stato introdotto dal Rift è i 1 o 2 millisecondi che è stato imposto dal cavo di trasferimento USB, il motore del gioco deve tenere il passo con quel grado di prestazioni.

A parte questo, mantenere la latenza bassa è una chiave ogni volta che eseguono piani per il tracciamento posizionale- mantenendo la traccia della posizione dell'utente la testa si muove avanti e indietro o lato a lato piuttosto che semplicemente roaming sul posto. Si dice che questa sia la parte più cruciale e che deve essere aggiunta all'esperienza di realtà virtuale.

Quindi, in genere, le risoluzioni più elevate sono sempre migliori. L'unica cosa qui è che è necessario preoccuparsi dei limiti, che i pannelli portano ma oltre al prezzo aggiunto. Secondo Michael Abrash di Oculus, ha sostenuto che 16k per occhio riempimento che è riempito con 180 visioni è imminente risoluzione retiniana, tuttavia poi ancora gli occhi di un umano sono una risoluzione appena alta al centro e abbastanza sfocata altrove. Ma la risoluzione da sola non è abbastanza buona per la Realtà Virtuale, poiché i cervelli assumono dati provenienti da masse di altri indizi sensoriali e visivi per accettare le esperienze come 100% reali.

author avatar
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
author avatar

Mario Difrancesco

staff Editor

(Fai clic per valutare questo post)

Generalmente valutato4.5(105partecipanti)