Filmora
Filmora - App di editing video AI
App di editing video potente e semplice
Scarica

Come preparare la tua camera e il PC VR pronto per Oculus Rift

Questo articolo introduce come preparare la tua stanza e il PC VR pronto per Oculus Rift.

Prova gratis
Prova gratis Prova gratis sullo smartphone
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come preparare la tua camera e il PC VR pronto per Oculus Rift

author avatar

Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate

Come preparare la tua camera per Oculus Rift?

Controlla il video sotto per tutte le informazioni necessarie

Che tipo di spazio mi serve per l'Oculus?

Il tracciamento della testa di Oculus Rift dipende da un sensore esterno a LED IR che persegue un sensore sgallato all'auricolare, che Oculus chiama "sistema di tracciamento delle costellazioni". Radar è piccolo e fissato su un grazioso supporto metallico; Sembra un supporto per microfono discreto con una webcam tubolare fissata sopra. Il tracciamento funziona rilevando i LED ultravioletti rilasciati dal sotto dell'involucro tessile delle cuffie Rift.

Configurazione del sensore:Poiché il supporto del sensore è relativamente corto(l'intero componente è di circa 10 pollici o possiamo dire 25 cm di altezza), è necessario posizionarlo su una scrivania o tavolo per mantenere il Rift all'interno del suo campo di vista anche se in piedi o seduto. Quel campo di vista è abbastanza diffuso da non dover essere seduto quadrato davanti a esso il sensore mentre utilizza il Rift, secondo la mia esperienza, perseguire è mite e affidabile dopo aver semplicemente posto il sensore su un tavolo puntato nella mia direzione.

Configurazione del tavolo:Beh, niente di molto preciso qui, ma dovresti fare una cortesia e spugnare la stanza in cui stai impostando e anche spugnare la tua scrivania (o tavolo) per l'apparecchiatura VR per vivere. Quando segui il Rift, non ti sarà permesso utilizzare il controller e il telecomando Oculus coinvolto, quindi dovrai prenderli solo con il tocco. E questo è molto e molto più figo da fare quando hai abbastanza spazio libero proprio di fronte a te e puoi raggiungere il posto simile ogni volta per cogliere ciò che stai cercando mentre giochi. Allo stesso modo, è piacevole avere uno spazio vuoto per mettere le cuffie quando termini il gioco e toglierla. Dovresti stare attenta con questo!

A proposito di cavi:Assicurati che c'è una traccia chiara tra il tuo computer e dove il posto in cui stai giocando il tuo gioco VR, o altrimenti potresti essere spazzare beaker e tchotchkes fuori dalla scrivania proprio come un Golden Retriever ansioso insieme a una coda fuori controllo. Non ho avuto un problema considerevole con Oculus Rift a questo proposito da quando ero seduto e affascinando un controller Xbox.

Come preparare un PC VR-Ready?

Proprio come i giochi PC di questa età, alcuni dei giochi VR saranno più impegnativi rispetto agli altri. Ma la linea di riferimento per una routine VR accettabile sarà considerevolmente più alta. A partire da ora, potresti essere soddisfatto delle prestazioni 1080p e 60 fps. Beh, non è così per la realtà virtuale. SteamVR e il cliente Oculus Rift usano reciprocamente una coppia di 1080x1200 mostra l'attualità restaurata a 90 Hz. Quindi, significa che il tuo computer dovrà condensare il valore di contenuto di due monitor a 90 fps per una abilità pari. Beh, non è un compito facile. Bene, per godere dell'esperienza di Oculus ad un alto livello, devi aver bisogno di queste cose sul tuo PC.

  • Una scheda grafica di NVIDIA GTX 970/AMD 290 o qualsiasi equivalente o superiore a tale scheda.
  • Una scheda grafica intelligente aggiuntiva di i5-4590 o può essere equivalente o migliore.
  • Una memoria Ram di 8 GB o più.
  • Una compagnia di uscita video HDMI 1.3.

Beh, AMD consiglia anche una CPU otto core e sei core prodotta da AMD insieme a un clock base di 3,9 GHz o più, a prezzo di $130 insieme all'AMD FX-6350. D'altra parte, gli sviluppatori che lavorano con HTC Vive hanno suggerito una configurazione NVIDIA di GTX 980.

author avatar
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
author avatar

Mario Difrancesco

staff Editor

(Fai clic per valutare questo post)

Generalmente valutato4.5(105partecipanti)