- Guide per Montare Video
- 1.Convertitori da audio a testo online gratuiti
- 2.Gli 9 migliori generatori di voci AI
- 3.Idee, Musica e Frasi per Video di Compleanno
- 4.Come Generare Sottotitoli Automatici in Video
- 5.Software Migliori per Montaggio Video con IA
- 6.Strumenti Online Migliori per Rimuovere Voce
- 7.Come Sostituire i Volti nei Video
- 8.Migliori Lettori Video Gratuiti per PC
- 9.Migliori programmi gratuiti per riprodurre DVD
- 10.Rimuovere rumori di sottofondo da video
- 11.Creare Video di Mappa di Viaggio Animata
- 12.I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti
- Miglior Editor Video su PC: Filmora
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Tecnologia della realtà virtuale: stato attuale e sfide future
Questo articolo introduce lo stato della tecnologia VR e le sfide della VR.
Tecnologia della realtà virtuale: stato attuale e sfide future
Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate
Parte 1: Stato della tecnologia VR
La tecnologia VR è nuova
Essendo una tecnologia relativamente nuova, la tecnologia VR è chiaramente appena iniziato a decollare.Ci sono aziende che fabbricano le proprie cuffie VR, ma non sono ancora così grandi come altri prodotti che sono destinati a divertire. Oltre alle opzioni limitate, un'altra cosa che vale la pena notare sullo stato attuale della VR è il fatto che i contenuti sono limitati, così come le applicazioni. La maggior parte dei prodotti disponibili sul mercato oggi sono mirati ai giocatori e principalmente esclusivi per acquirenti di fascia alta a causa del suo prezzo costoso.
I marchi più popolari di cuffie VR oggi sono Oculus Rift
Uno dei marchi più popolari di cuffie VR oggi è Oculus Rift, che è anche quello che viene utilizzato in Samsung Gear VR.È iniziato da una campagna di avvio Kick ed è ora cresciuto in quello che è il più popolare nella categoria di prodotti. Ha una potente risoluzione e una vasta gamma di funzionalità avanzate. Un'altra opzione che è ugualmente popolare è il Sony PlayStation VR, che viene fornito con un display OLED da 5,7 pollici. Google Cardboard, nel frattempo, è un'opzione che è simile in termini di effetti, ma più semplice in termini di tecnologia. Utilizza un semplice cartone con ottica integrata per creare l'effetto VR.
2016 sarà un anno importante per la VR
Deloitte, in una delle sue ricerche, ha notato che il 2016 sarà un anno importante per la VR,Prevedendo che sarà un miliardo di dollari industria, con 700 milioni di dollari derivanti dalle vendite di hardware e il resto importo dai contenuti. Entro il 2020, si prevede che il valore di questo valore superi i 14,6 miliardi di dollari. Ancora più importante, in un rapporto di Goldman Sachs, è stato ribadito che ci sono più di $3,25 miliardi di investimenti di capitale di rischio nel settore VR, che riflette le grandi speranze delle imprese che sarà davvero la prossima cosa grande nell'intrattenimento.
Parte 2: Sfide per la rete virtuale
Computer e smartphone potenti saranno richiesti
Nonostante il potenziale, tuttavia, ci sono anche alcune sfide che dovrebbero essere affrontate per garantire il successo della rete virtuale. Tra gli altri, uno dei più significativi sarebbe la necessità di dispositivi potenti che completino le cuffie.Computer e smartphone potenti saranno richiesti per rendere gli effetti che sono previsti.Per Oculus Rift, ad esempio, è necessaria una potente scheda video per un computer, qualcosa che potrebbe non avere a casa, rendendo la tecnologia VR inapplicabile.
Progettazione VR
Inoltre, ci sono anche sfide quando si tratta di estetica. Le cuffie VR di oggi sembrano quasi completamente uguali: sono ingombranti e sembrano stupidi.I produttori devono trovare un modo per rendere il design più esteticamente piacevole.
Le cuffie VR dovrebbero essere convenienti
I produttori saranno anche sfidati per rendere le cuffie VR più convenientiIn modo che più persone saranno in grado di acquistare. La maggior parte dei modelli attualmente disponibili sono solo troppo costosi per acquirenti medi.
Infine, e forse soprattutto, la sfida è trovare più applicazioni. Attualmente si sta concentrando su applicazioni basate su giochi. È stato anche recentemente parlato di perché è stato usato per guardare porno. I produttori sono sfidati a trovare modi creativi per aumentare l'utilità di un dispositivo così promettente.
Parte 3: Conclusioni
In sintesi, sebbene sia innegabile che la VR sia grande nel tempo di oggi, c'è molto spazio per migliorare. Ci sono scelte limitate quando si tratta di prodotti VR disponibili sul mercato, e per molti, è ancora un po'costoso. Altri mancano di conoscenza su come funziona, il che porta all'esitazione. Vi sono anche alcuni ostacoli che devono ancora essere affrontati e altre opportunità da scoprire. Sarebbe sicuro dire che è ancora agli inizi, ma lentamente sta raggiungendo la cima.
Mario Difrancesco
staff Editor
Generalmente valutato4.5(105partecipanti)