- Guide per Montare Video
- 1.Convertitori da audio a testo online gratuiti
- 2.Gli 9 migliori generatori di voci AI
- 3.Idee, Musica e Frasi per Video di Compleanno
- 4.Come Generare Sottotitoli Automatici in Video
- 5.Software Migliori per Montaggio Video con IA
- 6.Strumenti Online Migliori per Rimuovere Voce
- 7.Come Sostituire i Volti nei Video
- 8.Migliori Lettori Video Gratuiti per PC
- 9.Migliori programmi gratuiti per riprodurre DVD
- 10.Rimuovere rumori di sottofondo da video
- 11.Creare Video di Mappa di Viaggio Animata
- 12.I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti
- Miglior Editor Video su PC: Filmora
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Sviluppo e applicazione dello shopping VR
Sebbene lo shopping VR sia ancora agli inizi, questo potrebbe diventare uno dei modi più popolari per acquisto online. Scopri di più su VR shopping in questo articolo.
Sviluppo e applicazione dello shopping VR
Aug 22, 2024• Soluzioni comprovate
Una nuova ed emergente tendenza oggi nel mercato dello shopping online è quello di utilizzareRealtà virtualeSistemi per costruire negozi virtuali. I rivenditori stanno avviando questa realtà virtuale sperimentata utilizzando i focus group per portare i clienti in vari negozi lungo le esperienze. Questi negozi lungo le esperienze comportano l'uso di una guida dove gli acquirenti stanno andando in giro e sperimentando lo stesso negozio allo stesso tempo. Attraverso questo focus group test i rivenditori stanno affinando ciò che rende un buon negozio online e una buona esperienza VR per lo shopping al dettaglio.
Lo sviluppo dello shopping VR
Anche se lo shopping VR è ancora molto agli inizi, questo potrebbe diventare uno dei modi più popolari per acquisto online. Con i dispositivi VR in aumento così come i dati che i rivenditori stanno raccogliendo attraverso esperienze di acquisto VR, il processo è reciprocamente vantaggioso. I ricavi annuali per cuffie e dispositivi VR sono previsti per crescere notevolmente nel corso del 2016. Molti teorici tecnologici hanno anche ipotizzato che il reddito annuale generato dai dispositivi VR dovrebbe aumentare a 30 miliardi entro il 2020. Questo è un enorme impulso da un mercato che attualmente è seduto a meno di $1 miliardo all'anno in investimenti.
Per il futuro dell'acquisto di abbigliamento online, i rivenditori potrebbero avere un enorme vantaggio. Non c'è mai stato un sistema in cui un rendering 3D di un oggetto di moda è stato creato per gli utenti da visualizzare da ogni lato. Questo tipo di esperienza di acquisto individuale potrebbe portare a clienti più soddisfatti, così come la possibilità di mostrare articoli di moda dettagliati con i loro controparti online rendered 3D. Mentre il lavoro è completato nella tecnologia VR e nell'integrazione degli utenti, potrebbe arrivare un giorno in cui gli utenti potranno iniziare a provare i loro abbigliamenti in realtà virtuale online. Questo aiuterebbe con una serie di problemi di adattabilità e funzione con i rivenditori online di abbigliamento.
Scenari di uso dell'applicazione dello shopping VR
Nella sua forma attuale ci sono una serie di grandi scenari in cui lo shopping VR può offrire un enorme vantaggio rispetto ad un'esperienza di shopping online tradizionale:
- Presentazione del marchio
Il branding completo per un'azienda sarebbe in atto dai segni di marketing, musica, immagine del negozio e altro ancora. Un'esperienza VR offre al rivenditore una maggiore flessibilità per creare un'esperienza unica e sul marchio senza dover spendere innumerevoli dollari per migliorare uno spazio fisico. L'aggiornamento del marketing del marchio può essere fatto con semplici patch per risparmiare i costi.
- Acquisto di grandi progetti di investimento
I clienti possono ispezionare articoli come mobili e abbigliamento da ogni angolo potenziale assicurandosi che sia alle loro specifiche riducendo il costo dei resi e migliorando la soddisfazione.
- Prova su Cabiti/Trucco
I clienti possono avere idee reali di come un articolo sarà assomigliare e se si adatterà a un rendering 3D del loro corpo prima di acquistare. Le simulazioni di trucco e le simulazioni di abbigliamento mostreranno ai clienti come gli articoli si adattano senza dover andare in un luogo al dettaglio per provarli.
Nel complesso il futuro della VR sembra molto luminoso e con le esperienze di shopping VR come una potenziale rivoluzione che nasce come parte della VR, potremmo presto vivere in un mondo in cui andare al centro commerciale significa mettere una cuffia.
Mario Difrancesco
staff Editor
Generalmente valutato4.5(105partecipanti)