Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:58 pm

E' divertente poter registrare un capitolo di vlog ogni volta che l'ispirazione ti colpisce, e lo smartphone è una grande scelta per la registrazione fuori casa. Gli smartphone hanno davvero grandi videocamere, e probabilmente avrai sempre il telefono con te. È anche possibile inviare direttamente il video dal telefono su YouTube!


Girare un video con lo smartphone è simile a fare un video con qualsiasi altra fotocamera, in un sacco di modi. Ci sono anche molti punti che la rendono un'esperienza diversa. Devi sempre stare attento alle vibrazioni della fotocamera, per esempio, ma può essere ancora più difficile da controllare quando sei in giro e ti muovi per girare sul tuo dispositivo mobile. Qui ci sono tre cose da tenere a mente quando si fa vlogging con lo smartphone.

Parte 1. Tienilo fermo

Per creare un filmato bello e stabile, tieni la mano a riposo su una ringhiera, un tavolo, o qualsiasi altra cosa che la manterrà ferma, mentre riprendi. Le vibrazioni della videocamera sono sempre fonte di distrazione per gli spettatori, e i video degli smartphone sono notoriamente instabili perché si girano quasi sempre tenendo il telefono in mano.


Ci sono parecchie attrezzature da utilizzare per eliminare le vibrazioni della videocamera. Puoi utilizzare un supporto per il tuo smartphone, come un treppiede, o puoi anche stabilizzare il telefono utilizzando un bastone da selfie. Molti degli smartphone più recenti hanno integrato un hardware chiamato 'OIS' - stabilizzazione ottica dell'immagine - che aiuta a ridurre i tremori.

Parte 2. Fatti sentire!

Hai molto da dire, ma assicurati che la gente possa sentirti! Gli smartphone non hanno ottimi microfoni incorporati (neanche la maggior parte delle videocamere), quindi cerca di fare vlogging da qualche parte dove non ci sia rumore di sottofondo. Sarà più semplice se la tua voce non ha nulla con cui competere.


Idealmente, dovresti acquistare un microfono esterno per registrare la tua voce mentre fai vlogging sul telefono. Ci sono microfoni portatili da collegare direttamente alla presa audio sul telefono, per registrare un ottimo audio, oppure puoi portarti dietro un registratore MP3 di alta qualità da tenere in tasca.

Parte 3. Gira il tuo telefono

Quando si registra sotto l'impulso del momento con lo smartphone, è facile tenerlo in automatico nello stesso modo di un texting o un selfie. Se registri un video con il telefono tenuto in alto - una sorta di filmato 'ritratto' - allora il video avrà grosse barre nere su entrambi i lati quando lo porterai su YouTube. Se giri il telefono in modo da registrare a mo' di 'paesaggio', avrai esattamente le stesse dimensioni richieste dai video di Youtube.


L'eccezione a questo è un video che prevedi di inserire su Instagram. Su Instagram tutto è copiato in un quadrato, ed è più facile immaginare come sarà il risultato finale tenendo il telefono verticalmente. Basta concentrarsi sulla parte superiore dello schermo, dimenticando la parte inferiore, che non ci sarà. Quando tieni il telefono in orizzontale, devi cercare di stimare quale sarà la parte dello schermo realmente visualizzata su Instagram, e questo potrebbe crearti dei problemi.


Queste sono le tre cose principali da tenere a mente, ma se hai intenzione di postare direttamente il video su YouTube dal tuo cellulare, allora devi avere un'app mobile per poterlo modificare al volo.


FilmoraGo è un'app completa di video editing disponibile per i sistemi operativi Android e iPhone. Con FilmoraGo si possono realizzare video di YouTube impressionanti, rapidamente utilizzando temi one-touch di FilmoraGo, o prenderti qualche minuto in più per personalizzare la tua creazione. I temi One-touch sono insiemi di funzioni correlate, come i filtri e titoli animati, che è possibile applicare ai video tutti in una volta. L'interfaccia semplice di FilmoraGo ti permette di applicare facilmente filtri, titoli, sovrapposizioni, transizioni e musica anche royalty free al progetto, uno alla volta.


Dopo aver modificato il video in FilmoraGo, potrai postarlo direttamente su YouTube o altri siti di social media, direttamente dall'app.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video