Come utilizzare Adobe Premiere Pro per modificare i video (consigli per editing

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:51 am

10 conoscenze di base per il video editing con Adobe Premiere Pro che devi sapere

Per utilizzare Adobe Premiere Pro per modificare i video è necessario prima acquisire familiarità con l'interfaccia utente del software e le opzioni fornite da esso. Qui ci sono 10 cose da sapere dell'editing di base per aiutarti a iniziare:

1. Comprendere e navigare sull'interfaccia

Ora, Premiere Pro fornisce un'interfaccia facile da usare e da navigare. E' semplice creare un nuovo progetto, dargli un nome, fare il drag and drop dei file/video per iniziare a divertirti.

2. L'aggiunta di filmati

Per aggiungere filmati da modificare è sufficiente trascinare e rilasciare i video sulla schermata del programma, facendo in modo che siano in formato analogico.

3. Timeline

È quindi possibile iniziare con la modifica del progetto. Questo può essere fatto semplicemente posizionando i video sulla timeline e decidere la loro lunghezza, transizioni ecc.

4. Visualizzazione

È quindi possibile visualizzare quello che sarà il flusso di lavoro su Premiere Pro attraverso tre e quattro modifiche. Questo renderà le cose molto più facili.

5. "KeyCuts"

Questo si riferisce ai tasti di scelta rapida che consentono di eseguire un comando molto più velocemente, tramite alcune combinazioni di tasti invece della procedura più lunga; ad esempio Ctrl+D serve a richiamare una transizione predefinita.

6. Effetti

Premiere Pro consente di aggiungere effetti unici al video che vuoi modificare, il che lo rende molto più interessante. Ogni effetto ha impostazioni personalizzabili.

7. Giocare con i colori

Un buon modo per dare ai tuoi video un aspetto più professionale è usando la correzione del colore e la loro classificazione.

8. Audio

Il software permette anche di modificare l'audio; è possibile eliminare i suoni indesiderati o migliorare le voci fuoricampo, così come aggiungere o rimuovere l'audio nel video.

9. Crediti

È anche possibile creare crediti e aggiungerli alla fine o all'inizio del video modificandoli a piacere.

10. Esportazione

Una volta che hai finito l'editing del video, puoi semplicemente esportarlo in qualsiasi formato che ti piace.

10 consigli per Adobe Premiere Pro CS6

Ora, come per l'ultima versione, ecco alcuni suggerimenti di base per aiutarti a familiarizzare con le nuove funzionalità di Adobe Premiere Pro CS6:

1. Nuova area di lavoro di default

Questa versione ha un nuovo spazio di lavoro predefinito che fornisce il file di origine e di programma più grandi, ma permette anche all'utente di tornare alla vecchia modalità.

2. Barra personalizzabile

La barra dei pulsanti può essere personalizzata fornendo l'accesso rapido alle opzioni di modifica di uso più frequente.

3. Pannello Progetto

Il pannello di progetto ha molte nuove caratteristiche che migliorano l'esperienza di editing video e forniscono una migliore risoluzione.

4. Mascheramento e monitoraggio

Queste opzioni sono importanti per modificare professionalmente i video ed avere un risultato migliore.

5. Librerie Creative Cloud

Puoi sincronizzare Premiere Pro con Creative Cloud e utilizzare le sue librerie per migliorare la tua esperienza di lavoro e ottenere migliori risultati.

6. Pannello Timecode

Questa è un'altra nuova caratteristica. Potrai visualizzare timecode di grandi dimensioni e fotogrammi che sono molto utili per guidare l'utente durante l'esperienza di editing.

7. Supporto Trackpad

Il supporto Trackpad per Mac OS è anche una nuova funzione che permette all'utente di navigare nella cronologia e in altri pannelli di MacBook Pro utilizzando il trackpad.

8. Multicam

I miglioramenti Multicam sono stati inseriti nella sua ultima versione in modo da ora sia possibile utilizzare ben più di 4 punti di vista.

9. Ritaglio

Lo strumento di ritaglio è stato migliorato, rendendolo più potente e veloce. E' più efficiente rispetto a prima e visualizza i fotogrammi in entrata e in uscita all'interno del programma.

10. Timeline a Riproduzione continua

A meno che e fino a quando l'utente non invii specificamente un comando di arresto, la timeline si riprodurrà continuamente.

Se sei un principioante nel campo del video editing, e un video editor complesso come Adobe Premiere Pro ti sembra ostico, prova uno strumento facile da usare di editing video forse più adatto per te. Filmora è un editor video facile da usare per i principianti, supporta Windows e Mac. Puoi anche avere una versione di prova. Ecco l'intro di Wondershare Filmora :

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Adobe Premiere Pro
1. Come modificare il testo con Adobe Premiere Pro
2. Come aggiungere effetti di transizione e filtri con Adobe Premiere Pro
3. How to record voiceover with Adobe Premiere Pro
4. Come invertire/riavvolgere le clip con Adobe Premiere Pro
5. Come accelerare/rallentare una clip con Adobe Premiere Pro
6. Come realizzare l'effetto motion blur con Adobe Premiere Pro
7. Come realizzare il Freeze-Frames e Slow Motion in Adobe Premiere Pro
8. Come realizzare un timelapse nei video in Adobe Premiere Pro
9. Come creare una Picture in Picture Effect usando Adobe Premiere Pro
10. Come unire/combinare clips con Adobe Premiere Pro
11. Come croppare Clips con Adobe Premiere Pro CS6
12. Come ruotare/capovolgere un video con Adobe Premiere Pro CC
13.Modifica e mix dell'audio con Adobe Premiere Pro
14. Consigli per usare Adobe Premiere e fare montaggio video
15. Final Cut Pro VS Adobe Premiere: qual è il migliore per i principianti?
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro