FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come separare l'Audio dal Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vuoi separare la traccia audio e video in un clip video per ottenere solo il file musicale? O hai bisogno di aggiungere un altro file audio ai fotogrammi del video originale? In questo articolo, scoprirete quanto è facile staccare l'audio dal video per creare i vostri propri Mp3. Non importa che si tratti di un video di musica, una registrazione della TV, o un video di un concerto, potete creare i vostri propri MP3 della vostra musica preferita con pochi passi. Controlla la guida passo passo qui sotto per separare l'audio dal video.

Parte 1: Come separare l'audio dal video con Filmora

Download Win VersionDownload Mac Version

1. Carica i tuoi file multimediali

Avvia questo separatore audio, scegli il rapporto 16:9 o 4:3 in base alle tue esigenze quando entri in modalità di editing. Quindi fai clic su Importa per aggiungere video, audio e foto dalle cartelle al computer. Nota che questo programma è compatibile con vari formati, in modo da poter mantenere la qualità originale quando modifichi i file fotogramma per fotogramma.

Dopo aver importato i video, trascinarli e rilasciarli sulla Timeline. Di base, tutti i file nella Timeline video saranno uniti insieme senza alcuno spazio.

import-food-video

2. Separa l'audio dal video con un clic

Ora fai clic destro sul file video da cui desideri estrarre la traccia audio, e seleziona "Stacca audio". Immediatamente, si noterà che un file audio è apparso sulla traccia audio. Sì, questo è il file audio originale dal video sorgente. 

filmora9-detach-audio

Ora hai separato la traccia audio dal file video con successo. Vuoi aggiungere un altro file audio? Sì, spesso vengono aggiunte alcune istruzioni o narrazioni al video registrato per renderlo più chiaro, o per creare alcune cose divertenti da condividere con la famiglia o gli amici. Per farlo, puoi fare riferimento a maggiori dettagli da questo tutorial: Come aggiungere musica/sottofondo al video

3. Salva il video o l'audio separato

Dal momento che l'audio è stato separato dalla traccia video, è possibile semplicemente eliminare la traccia audio o video di cui non hai bisogno e aggiungere il nuovo audio desiderato. Quindi premere "Esporta" per salvare la traccia audio in un nuovo file MP3, o selezionare direttamente "iPod" preset per riprodurlo quando vuoi.

Consigli: Se desideri mantenere ii fotogrammi del video diviso o la traccia audio separatamente in un nuovo file, sarà necessario prima salvarlo in un file di progetto sul disco rigido. Quando completa l'esportazione della traccia audio, ricarica il file di progetto che contiene il fotogramma video, quindi esportarlo in un nuovo file video.

filmora9-export-panel

Consligi Extra:
Wondershare Filmora9 (originariamente Wondershare Video Editor), nel suo ultimo aggiornamento, aggiunge una serie di caratteristiche di editing speciali e divertenti che anche i programmi di editing più costosi non supportano. Tra questi c'è anche la possibilità di fare Jump Cut nei cambi di scena, creare un fotogramma in pausa per evidenziare un momento più emozionante della storia, applicare il Tilt-shift per fare una miniatura & creare il proprio piccolo mondo in video! Scarica qui sotto la prova gratuita per creare il tuo capolavoro ora!

Parte 2: Come Rimuovere l'Audio dal Video Online

Se non si desidera scaricare un software, abbiamo anche una soluzione per voi, è possibile utilizzare Audioremover per rimuovere l'audio online. È possibile rimuovere l'audio da formati popolari, tra cui AVI, MP4, MOV. Non serve nessuna registrazione o download. Basta cliccare su AudioRemover per iniziare a rimuovere.

Passo 1: Importa il video

Dopo aver aperto il sito web, cliccare su carica video per importare il video desiderato. Il tempo di importazione dipende dalla dimensione del file. Questo rimuoverà l'audio automaticamente.

import video audioremover

Passo 2: Rimuovere l'audio ora

Una volta finito, una linea di "Completato" vi farà sapere che è il processo è finito. Ora, basta scaricare il video muto.

remove audio

Consigli: Le dimensioni del video dovrebbero essere meno di 500 Mb.

Conclusione

È possibile scegliere le due opzioni qui sopra. Ammettiamo che la soluzione online è più conveniente da usare. Tuttavia, se la dimensione del video è superiore a 500 Mb e si desidera avere più funzioni di editing, come l'aggiunta di nuovo audio, o modificare l'audio con effetti, consigliamo fortemente l'uso di Filmora. Dai un'occhiata a questo video per saperne di più!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.