Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Come far muovere gli oggetti in un video?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Se sei ancora un principiante della post-produzione o appassionato di montaggio, devi sapere come far muovere gli oggetti in un video. Puoi far muovere gli oggetti, nei due modi seguenti.

  • Segui un oggetto o una persona nel filmato

In questo caso, un oggetto segue il movimento di un altro elemento presente nel filmato. Ad esempio, se nel clip c'è un'auto in movimento, è possibile far seguire l'auto da un testo o da qualsiasi altro elemento esterno. In questo modo, ovunque vada il veicolo viene seguito dall'oggetto esterno.

  • Movimento libero

Con questo metodo è possibile far muovere liberamente qualsiasi oggetto esterno all'interno dello schermo, cioè senza seguire nessun'altra entità. Ad esempio, se una persona sta camminando su un sentiero laterale di una strada, è possibile far muovere un elemento di terze parti (ad esempio, una grafica vettoriale) dall'altro lato della strada, o volare nel cielo, ecc.

Detto questo, le sezioni seguenti coprono entrambi gli approcci e insegnano come far muovere gli oggetti in un video utilizzando una delle migliori e più semplici applicazioni di editing video, Wondershare Filmora.

Parte 1: Come far muovere gli oggetti in Filmora?

Con questo metodo è possibile far muovere un oggetto esterno (in questo esempio un simbolo di una località) insieme a un'entità presente nel filmato. In questo caso, la funzione di tracciamento del movimento svolge un ruolo fondamentale: traccia il movimento dell'elemento di destinazione nel video e consente di associare un oggetto esterno ad esso. È possibile imparare il processo seguendo i passaggi indicati di seguito.

Passo 1: importa gli ingredienti e aggiungili alla sequenza temporale

Avvia Wondershare Filmora sul tuo computer Windows o Mac (qui abbiamo un PC Windows 10), clicca in un punto qualsiasi all'interno della finestra Elemento multimediale e individua e importa il video sorgente e l'oggetto che desideri spostare nell'applicazione. Quindi passa il mouse sull'icona del video clip e clicca sull'icona + che appare nell'angolo in basso a destra della miniatura. Nella casella di conferma, clicca sul pulsante sotto la sezione Abbina a un file multimediale o Mantieni impostazioni progetto per aggiungere il clip alla timeline.

Successivamente, trascina l'oggetto esterno dalla finestra Elementi multimediali alla timeline e posizionalo su una nuova traccia. Ora trascina l'oggetto nella linea temporale e posizionalo sul lato sinistro del fotogramma dal punto in cui desideri che appaia nel filmato. Trascina la maniglia destra per estendere o ridurre la durata della visibilità nel video. Se necessario, clicca sull'oggetto nella finestra Anteprima e utilizza i quadratini per ridimensionarlo.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.