Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Competenze di Adobe Animate per gli effetti di testo da conoscere

Volete imparare ad animare il testo e migliorare la vostra grafica al computer? Leggete questo articolo per saperne di più.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Competenze di Adobe Animate per gli effetti di testo da conoscere

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Competenze sugli effetti di testo di Adobe Animate che è necessario conoscere

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Adobe Animate Text Effects possono essere creati con l'uso di Adobe Animate. Così come un paio di altri modelli di Adobe.

Abbiamo delineato una spiegazione approfondita sull'argomento in modo che possiate essere preparati al meglio, quindi continuate a leggere per saperne di più.

Parte 1 Cos'è l'animazione del testo?

Effetti del testo

"L'animazione del testo" si riferisce al movimento di lettere, parole, frasi e persino interi paragrafi. L'animazione, o meglio il movimento, può essere qualsiasi cosa. Può spostarsi da un lato all'altro, saltare su e giù, creare un cerchio vertiginoso, allontanarsi dalla vista, ecc. Di solito, tale movimento è posto su una ripetizione infinita, uno schema che il testo è codificato per seguire deciso dall'animatore che lo ha creato!

Parte 2 Qual è il programma Adobe migliore per l'animazione del testo?

Adobe Animation Website

Adobe Animate è il software sviluppato da Adobe per gli animatori. Che si tratti di film, spettacoli, brevi video da pubblicare online, giochi o animazioni di testo. Come accennato all'inizio di questo articolo, questo è il software che la maggior parte dei professionisti utilizza per dare vita alle proprie creazioni digitali. È anche quello che vi consigliamo se state cercando un'animazione di testo avanzata con adobe animate text animation.

Parte 3 5 modi creativi per animare il testo in After Effects

Ora, naturalmente, dobbiamo essere molto chiari. Sebbene Adobe Animate sia considerato il migliore per l'animazione (che si tratti di testo o di modelli di personaggi), esistono altri strumenti che si possono utilizzare per ottenere lo stesso effetto. Per esempio, c'è adobe spark animate text, adobe premiere pro animate text e il prossimo, sempre di Adobe, chiamato After Effects, è un software di VFX e motion graphics usato per creare titoli di film, intro, transizioni, loghi e molto altro.

Per aiutarvi, abbiamo elencato alcuni dei modi più creativi in cui potete usare After Effects per creare quelli che potrebbero benissimo essere effetti di testo Adobe Animate:

01METODO 1: Preset di animazione di After Effects

Il primo e più semplice modo di animare il testo con After Effects è quello di utilizzare i preset! After Effects offre diverse animazioni preimpostate che si possono provare per verificare alcune impostazioni. (Questo è anche un buon modo per conoscere le possibilità e i limiti dell'animazione del testo e come si può lavorare entro questi limiti.

Effetti di testo e preset

02METODO 2: Animatori di testo di After Effects

Se le preimpostazioni non vi soddisfano, potete anche provare gli "animatori" e i "selettori" di After Effect. Per chiarire, si aggiungono degli 'animatori' al testo (che segnano l'oggetto o gli oggetti da animare). E poi si usa un 'selettore' per specificare come si vuole che le proprietà siano animate. Questo è un ottimo modo per ottenere l'effetto desiderato, anche se potrebbe essere necessario qualche accorgimento per farlo funzionare completamente.

After Effects: Animatori

03METODO 3: Proprietà del testo 3D per carattere

Se volete migliorare ancora di più il vostro gioco, potete sempre trasformare i vostri testi in personaggi 3D da soli! Questo è più facile da fare in Adobe Dimension, che (dall'immagine di esempio qui sotto) ha un preset "Testo" che si può utilizzare per iniziare a creare immediatamente proprietà di testo 3D! Il bello di questo metodo è che il testo può essere regolato come un qualsiasi personaggio 3D. Le possibilità sono infinite!

Proprietà del testo 3D per carattere

04METODO 4: Animazione del percorso

Il prossimo metodo di animazione con After Effects è un po' più limitato rispetto agli altri che abbiamo presentato finora. Tuttavia, ha la sua utilità! Come si può vedere dall'immagine sottostante, è possibile animare il testo in modo che segua una maschera (impostata sul livello di testo). In questo modo sarà possibile animare un percorso.

Animazione del percorso

05METODO 5: Selettori di After Effects

Il prossimo metodo è legato ai metodi "Animatori" che abbiamo introdotto per primi. Funziona anche come le maschere di cui abbiamo parlato nel Metodo 4, che, come già detto, si possono usare per creare una base o dei limiti per l'animazione.

After Effects: Selezionatori
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.