Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

10 cartoni animati giapponesi più memorabili

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

10 cartoni animati di gatti giapponesi più memorabili

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Le serie di cartoni animati giapponesi hanno un'enorme base di fan da tutto il mondo. Questi spettacoli affascinano i bambini della fascia di età 1-10 anni. Gli spettacoli giapponesi sono sempre ricordati per le loro storie uniche e i loro adorabili personaggi. Tutti questi spettacoli hanno un carattere unico.

Il gatto è l'animale da compagnia più amato che si trova in quasi tutte le famiglie giapponesi. I gatti sono carini e birichini allo stesso tempo, ecco perché sono i personaggi dei cartoni animati più amati di tutti i cartoni animati giapponesi.

Tutti i cartoni animati giapponesi generalmente hanno almeno un personaggio felino, ma alcuni di loro hanno una base di fan separata a causa delle loro personalità e ruoli unici. Di seguito abbiamo elencato i 10 cartoni animati di gatti giapponesi più memorabili :

01Doraemon

Doraemon è il personaggio dei cartoni animati più amato dal Giappone. I bambini di tutto il mondo amano molto questa serie di cartoni animati. Doraemon è un simpatico gatto robot blu del futuro. Usa spesso i suoi gadget del 22° secolo per aiutare Nobita. Questi gadget sono custoditi nella sua tasca magica.

La serie mostra che Nobita è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola e quindi Doraemon lo aiuta a risolvere i problemi. Alcuni episodi mostrano anche atti violenti, ma il contenuto complessivo è buono per i bambini. Tutti gli episodi di questo meraviglioso cartone animato di gatti giapponesi sono pieni di divertimento e alla fine insegnano i valori morali.

Valutazione: 7.4/10

Stelle: 3.8

Voti: 10.522

02Chi - Casa dolce casa

Questa è un'altra serie di cartoni animati giapponesi che i bambini amano molto. Chi è una gattina piccola e carina che ha perso la sua famiglia. Un ragazzino di nome Youhie e sua madre la adottano. Dopo l'adozione, Chi si sente amata e ama la sua nuova famiglia. I genitori dovrebbero fare in modo che i loro bambini guardino lo spettacolo piuttosto che giocare ai videogiochi. Questo spettacolo è sovraccarico di valori familiari e di amicizia.

È uno spettacolo di cartoni animati da non perdere per i bambini. Sia Youhie che Chi condividono un tenero e forte legame di amicizia. Ad ogni episodio che passa, fanno nuove amicizie e ricordi meravigliosi.

Valutazione: 7.7/10

Stelle: 4

Voti: 25.419

03La ricompensa del gatto

La ricompensa del gatto è un'altra serie animata avventurosa e magica dal Giappone. Il personaggio di questa serie è Haru Yoshioka, una timida liceale di 17 anni. Può parlare con i gatti. Un giorno salva un gatto straordinario da un camion. Quello straordinario gatto risulta essere il Principe del Regno dei Gatti.

In segno di ringraziamento, il gatto le offre di sposarsi con Lune, il principe del regno dei gatti. Ecco, arriva il barone salvatore. È una statua di un gatto che prende vita. Salva Haru dall'essere trasformato in un gatto e dal matrimonio con Lune.

Valutazione: 7.2/10

Stelle: 4.7

Voti: 54.838

04Pokémon

Pokémon è una delle serie di cartoni animati giapponesi avventurosi più amati. Questa serie è diventata così popolare che ci sono videogiochi Pokémon, giochi di carte, ecc. Tutti i personaggi di Pokémon sono amati e hanno una base di fan separata. Questa serie mostra un bellissimo e forte legame di amicizia.

Il personaggio principale di questa serie è Ash, che vuole diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo. Questa serie mostra il suo viaggio nel campo di battaglia dei Pokémon insieme al suo animaletto giallo: Pikachu e i suoi amici. Ci sono molti Pokémon basati su gatti in questa serie, ma tra questi Meowth è il più popolare. Cammina e parla come un essere umano ed è uno dei personaggi conosciuti in tutto il mondo. È un membro del Rocket Team, che interpreta il personaggio negativo.

Valutazione: 7.5/10

Stelle: 4

Voti: 41.767

05Natsume degli spiriti

Questa è un'altra serie avventurosa di cartoni animati giapponesi. In questa serie, il personaggio principale è Takashi Natsume. Ha una capacità speciale di vedere gli spiriti ereditata da sua nonna. Trascorre un'infanzia solitaria a causa della sua straordinaria capacità di vedere gli spiriti e si sente escluso.

Quando sua nonna sta per morire, gli porge il suo Libro degli amici, che contiene i nomi di tutti gli spiriti che ha visto e aiutato nella sua vita. Molti spiriti buoni visitano Takashi per chiedere aiuto e spiriti cattivi lo visitano per il possesso del Libro degli amici.

È qui che il personaggio basato sul gatto Nyanko entra per aiutarlo. Nyanko ha le abilità speciali per parlare, volare e ha una forza incredibile per spaventare gli spiriti maligni. La serie mostra anche il forte legame di amicizia tra Takashi e Nyanko.

Valutazione: 8.3/10

Stelle: 4

Voti: 167.646

06Il principe del tennis

Questa serie di cartoni animati ruota attorno alla vita di un giovane tennista, Ryoma Echizen. Il protagonista entra a far parte di una famosa accademia per i tennisti più talentuosi. Nonostante le sue capacità di presa rapida, Ryoma si afferma rapidamente come uno dei migliori giocatori di tennis.

Mira a vincere il campionato nazionale di tennis della scuola media. Nel suo viaggio verso il suo obiettivo, fa nuove amicizie e apprende diverse e complesse tecniche di tennis. Man mano che la serie va avanti, Ryoma realizza la sua passione e il suo amore per il gioco.

Ryoma ha anche un simpatico gatto come animale domestico. Il nome del gatto è Karupin. È una piccola creatura di colore marrone e bianco con gli occhi azzurri. Ryoma condivide un bellissimo legame con Karupin.

Valutazione: 7.9/10S

Stelle: 4

Voti: 77.350

07Yokai Watch

Questa serie è basata sulle creature mitiche del Giappone. Entusiasma i bambini con il suo fantastico concetto di narrazione e le creature soprannaturali. Riguarda diversi Yokai che infestano la città. Il personaggio principale di questo anime è Keita. Riceve una medaglia dell'amicizia ogni volta che fa amicizia con uno Yokai. Questa medaglia dell'amicizia lo aiuta a convocare il suo amico Yokai. Può fargli fare qualsiasi cosa come combattere altri Yokai, aiutare le persone, ecc.

Andando oltre, il fumetto mostra lo speciale legame di amicizia tra Keita e Whisper. Whisper è il gatto di Keita, Yokai. Entrambi intraprendono un viaggio avventuroso e Whisper lo aiuta a fare amicizia con altri Yokai, che in seguito convoca usando la medaglia dell'amicizia e il suo orologio Yokai per aiutarlo durante il suo viaggio.

Valutazione: 6.5/10

Stelle: 3.6

Voti: 11.777

08Kiki - Consegne a domicilio

È una bella serie di cartoni animati giapponesi basata sul mondo fantastico. Il protagonista di questa serie è una strega apprendista di 13 anni, che esce di casa con il suo gatto nero, Jiji. Successivamente, avvia la sua attività di servizio di consegna. La sua prima consegna diventa un completo disastro quando lascia cadere il gatto giocattolo nero mentre vola sul suo manico di scopa. Manda Jiji, che finge di essere il gatto giocattolo a casa di un cliente e cerca il giocattolo per salvare Jiji.

Kiki condivide un simpatico legame con un ragazzo di nome Tombo, che ammira in gran parte le sue abilità di volo. Una brutta reazione al parto la deprime e perde tutti i suoi poteri e la capacità di volare. Più tardi, Ursula la visita e le dice che riacquisterà tutti i suoi poteri dopo aver ottenuto un nuovo scopo nella sua vita.

Valutazione: 7.8/10

Stelle: 4

Voti: 138.823

09Fairy Tail

Questa è una serie anime avventurosa dal Giappone. Natsu Dragneel è un mago Dragon Slayor che si allea con la diciassettenne Lucy mentre cerca il padre perduto. Lucy fa una grande squadra con il suo animale domestico simile a un gatto Happy e altri membri chiamati Gray Fullbuster, Erza Scarlet, Wendy Marvell e Carla.

Tutti iniziano il loro viaggio avventuroso nella gilda delle fiabe. Il personaggio di Happy è memorabile come un simpatico gatto con molti poteri magici. Può parlare, volare ed eseguire diverse magie. È il migliore amico di Lucy e appare spesso nella serie.

Valutazione: 7.6/10

Stelle: 4

Voti: 919.985

10 Nichijou – My Ordinary Life

È una serie di cartoni animati giapponesi comici. Il personaggio principale di questa serie è Hakase, il Professore. È una bambina di 8 anni, che ha realizzato Nano. Nano è una scolaretta androide. Trova un gatto nero di nome Sakamoto. Inizialmente, Sakamoto era un gatto normale, ma in seguito acquisisce la capacità di parlare. Ottiene questa capacità quando indossa una sciarpa rosa realizzata dal professore.

Guardare i gesti divertenti di Sakamoto è il vero divertimento che i bambini adorerebbero.

Valutazione: 8.5/10

Stelle: 4

Voti: 318.287

 Conclusioni 

 Senza dubbio, i gatti dei cartoni animati giapponesi sono personaggi memorabili pieni di vita e divertimento. Questi gatti non sono solo amati e ricordati in Giappone, ma in tutto il mondo. I bambini piccoli amano i cartoni animati giapponesi.

 Le serie di cartoni animati giapponesi non sono solo divertenti, ma insegnano anche valori morali e familiari ai bambini.

 Un forte legame di amicizia è mostrato in ogni cartone animato dal Giappone. I cartoni animati giapponesi sono sempreverdi e non svaniranno mai in questo mondo digitale di videogiochi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.