Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Prima di imparare Presentazione su Facebook: 5 cose da sapere

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Prima di imparare Presentazione di Facebook Cose che dovresti sapere [How-TOS]

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se stai cercando soluzioni interessanti per creare la presentazione più sorprendente su Facebook, stai tranquillo, sei nel posto giusto per ottenere ogni aiuto!

Parte 1 Dov'è finito lo strumento di presentazione di Facebook?

Mentre quasi tutti intorno a te devono essere affascinati dalle straordinarie e accattivanti presentazioni che la comunità di Facebook era solita offrire ai suoi utenti, è evidentemente triste rendersi conto che l'utilità è diventata una storia del passato. I creatori dello strumento hanno ormai fatto più giri per rimuovere, recuperare e rimuovere nuovamente l'utilità dal sito web ufficiale di Facebook e dall'applicazione per smartphone.

È comunque rilassante sapere che il team di sviluppatori di Facebook ha lavorato in modo efficiente per produrre alternative allo strumento di presentazione dell'applicazione dopo la scomparsa definitiva di quest'ultimo dalle pagine dell'account utente e dai profili dell'app. Ora puoi lavorare con Facebook Ads Manager o Facebook Creator Studio per risolvere il problema della creazione di presentazioni su Facebook.

Parte 2 Come creare una presentazione su Facebook?

Le presentazioni di Facebook sono tendenze incredibilmente fantastiche per creare una consegna concisa, espressiva e mirata di diverse varietà di contenuti. Convogliando le tue informazioni attraverso un vasto assortimento di suoni, testo e movimento, questi brevi frammenti non sono altro che uno streaming video senza interruzioni delle stesse informazioni.

Se stai per lanciare un nuovo prodotto per la tua azienda, considera di lavorare con l'utility per creare un inafferrabile annuncio di presentazione di Facebook per una rapida dimostrazione del tuo marchio tra diverse comunità di social media, trasformando il divertimento della creazione di presentazioni in un'attività intelligente e reattiva strategia di promozione del prodotto, senza dover svuotare il portafoglio per lo stesso.

Se sei preoccupato per la qualità dell'output finale, non è motivo di preoccupazione, poiché lo strumento di creazione di presentazioni di Facebook ti promette un risultato di presentazione apprezzabile, che richiede un tempo di caricamento rapido, è paragonabile a un video ad alta risoluzione e funziona bene con tutti i tuoi dispositivi preferiti.

Dopo aver parlato abbastanza della credibilità dell'utilizzo, procediamo ora ad aderire alla preoccupazione di creare una presentazione su Facebook con una varietà di file multimediali nella sezione seguente:

01Presentazioni di Facebook da video

Passaggio 1: avvia lo strumento

Inizia con l'apertura dell'app di Facebook sul tuo dispositivo per avviare l'utilità "Facebook Ads Manager" e tocca "Crea" nell'interfaccia di benvenuto di quest'ultima.

Facebook Ads Manager - Interfaccia per la creazione di presentazioni

Passaggio 2: Seleziona il tuo video

Sfoglia la galleria del tuo dispositivo per scegliere il video desiderato per la creazione della presentazione. Quando hai fatto la tua scelta, imposta un formato 16:9 per lo stesso per evitare il ritaglio quadrato.

Facebook Ads Manager - Interfaccia di selezione video

Passaggio 3: carica il tuo video

Procedi con il caricamento del tuo video sullo strumento Facebook cliccando sul pulsante "Aggiungi video" e guardalo mentre viene suddiviso in fotogrammi di immagini fisse, da dove puoi visualizzare una presentazione senza interruzioni dello stesso.

Facebook Ads Manager - Interfaccia di caricamento video

Passaggio 4: selezionare più fotogrammi

ora puoi selezionare una serie di fotogrammi immagine e disporli nella corretta sequenza di apparizione cliccando su ognuno di essi per essere incluso nella sequenza temporale del creatore.

Passaggio 5: aggiungi didascalie alle tue foto

Tocca la piccola icona "Matita" all'interno delle immagini per personalizzarle con didascalie adeguate. Puoi aggiungere ulteriore stile a questi nomi di immagine effettuando le selezioni appropriate di carattere, colore di posizione di ogni didascalia del fotogramma. Una volta terminato di nominare tutti i fotogrammi, clicca su "Salva" per applicare le modifiche.

Passaggio 6: visualizza in anteprima la tua creazione

Quando sei soddisfatto del tuo lavoro, considera di guardare un'anteprima dello stesso per essere certo della perfetta collocazione di tutto. Per fare ciò, vai al "Riquadro di anteprima" nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia del programma e tocca il pulsante "Anteprima".

02Presentazioni di Facebook da immagini

Passaggio 1: avvia lo strumento

Per cominciare, apri l'app di Facebook su uno dei tuoi dispositivi preferiti e avvia lo strumento "Facebook Ads Manager", quindi clicca sul pulsante "Crea presentazione" nella parte inferiore della schermata di benvenuto dello strumento.

Facebook Ads Manager: crea un'interfaccia di presentazione

Passaggio 2: carica le tue immagini

Una volta completato il passaggio 1, verrà visualizzato un "Kit per la creazione di video", in cui dovrai cliccare all'interno della casella di controllo "Crea presentazione", quindi toccare il pulsante "Continua" nell'angolo in basso a destra della finestra.

Facebook Ads Manager - Interfaccia di selezione delle immagini

Passaggio 3: carica le tue immagini

Cliccando sul pulsante "Continua" si accederà alla "Casella delle impostazioni" in cui è necessario toccare l'opzione "Aggiungi foto". Apparirà ora una finestra di selezione delle immagini, che ti consentirà di selezionare e caricare un massimo di 10 immagini dal tuo account Facebook, dalle gallerie di stock e pagine o dalle raccolte del tuo dispositivo. Preferisci mantenere tutte le foto all'interno delle stesse proporzioni per sfuggire al compito aggiuntivo di ritagliare le immagini.

Quando hai finito di effettuare le selezioni, vai nell'angolo in basso a destra della finestra e premi il pulsante "Conferma". In questo modo le tue selezioni verranno visualizzate tutte insieme nella "Casella delle impostazioni", nell'ordine sequenziale della loro apparizione nella presentazione. Se vuoi introdurre delle modifiche, cancella e ricarica le immagini.

Facebook Ads Manager - Interfaccia di caricamento delle immagini

Passaggio 4: personalizza le tue immagini con didascalie

Per aggiungere didascalie adatte alle immagini della presentazione, tocca l'icona "Matita" al loro interno. Puoi anche personalizzare le immagini fisse con transizioni, effetti, ecc. e apportare modifiche al tempo sullo schermo di ciascun fotogramma dell'immagine.

Facebook Ads Manager - Interfaccia di personalizzazione delle immagini

Parte 3 Le 5 migliori alternative alle presentazioni di Facebook

Avendo sentito parlare della delusione per l'uscita dello strumento per la creazione di presentazioni di Facebook, diventa naturalmente importante cercare tra le alternative convenienti dello stesso per chiarire la questione di come fare una presentazione su Facebook. Lavorando verso le soluzioni, impariamo a conoscere le 5 alternative di presentazione di Facebook più preferite nella sezione seguente:

03PowerDirector

Uno dei candidati più adatti alle alternative per le presentazioni di Facebook, PowerDirector si colloca facilmente tra gli strumenti altamente preferiti per la creazione di straordinarie presentazioni. Compatibile con i sistemi operativi MacOs e Windows, il software consente di creare presentazioni di diapositive di fascia alta e di alta qualità con una prospettiva classica e professionale.

Parlando delle funzionalità più interessanti del programma di creazione, questa è una suite per la creazione di presentazioni aggiornata che è in grado di soddisfare le esigenze di progettazione più diverse, come quelle di effetti video ad alta risoluzione, film ispirati a Hollywood e condivisione di contenuti personali. Il pacchetto software è caricato con tonnellate di effetti video sfuggenti, modelli a tema ed effetti di transizione per facilitare una creazione avvincente.

Lavorando con l'esclusivo programma di presentazione di PowerDirector, hai la libertà di sfuggire alla tacca dello storyboard e dell'editing della timeline e avviare il processo di creazione nella finestra di avvio del programma stesso. L'interfaccia estremamente coerente per l'utente del software ti guida attraverso ogni fase della creazione tramite plug-in semplificati, rendendo il processo di progettazione rapido e semplicissimo anche per i neofiti.

Software per la creazione di presentazioni PowerDirector

04SmartSHOW 3D

Quando si pensa a come creare una presentazione su Facebook, questa è un'altra delle alternative di presentazione di Facebook più apprezzate, che viene fornita con un ampio toolkit per creare presentazioni straordinarie da video clip e immagini, completandole con una pletora di effetti e transizioni. Alcune delle caratteristiche principali del programma includono la stratificazione di più diapositive, l'animazione di livelli selezionati e la messa a punto delle transizioni con le regolazioni dei fotogrammi chiave.

Puoi inoltre migliorare le diapositive con maschere di immagini, forme, testi animati 3D e altre forme di arti grafiche. Una caratteristica estremamente interessante del programma di creazione di presentazioni è la capacità di mescolare immagini descrittive con la tua musica preferita per sviluppare straordinari capolavori di presentazioni divertenti, che puoi condividere e goderti comodamente con la famiglia e gli amici su una varietà di piattaforme di social media.

Utilizzando lo strumento, puoi lavorare con l'applicazione di effetti grafici animati a foto senza dover essere un utente esperto di tecnologia. La libreria dell'editor dello strumento è caricata con alcuni dei più fantastici effetti di transizione, come tendine, movimenti 3D, sfumature e dissolvenze, insieme alla possibilità di aggiungere titoli, commenti vocali e didascalie alle diapositive della presentazione. Lo strumento è tuttavia esclusivamente un'utilità compatibile con Windows.

Software per la creazione di presentazioni 3D SmartSHOW

05Software per presentazioni PhotoStage

Il prossimo nell'elenco delle alternative allo strumento per la creazione di presentazioni di Facebook è il suddetto programma software, che ti consente di creare presentazioni di qualità professionale con tutti i video e le immagini che puoi pensare e di integrarle con una varietà di testi, musica, voci fuori campo ed effetti. Puoi lavorare ulteriormente sulla personalizzazione delle immagini della presentazione apportando opportune regolazioni ai parametri di colore, luminosità e saturazione.

Il software viene fornito con un'utilità di creazione rapida, che puoi utilizzare per creare istantaneamente presentazioni ad alta risoluzione e accenderle con zoom, panoramiche e dissolvenze, ottenendo un'anteprima delle stesse in tempo reale. Puoi persino procedere a masterizzare la tua creazione su un disco, effettuare un caricamento online o semplicemente salvarla sul tuo dispositivo.

Parlando dei vincoli di costo di questo fantastico strumento per la creazione di presentazioni, puoi lavorare con il software per un uso commerciale, gratuitamente per un periodo di tempo definito e con un numero limitato di funzionalità. Tuttavia, puoi sempre prendere in considerazione l'acquisto della versione a pagamento del programma per usufruire dell'accesso all'intera gamma di funzionalità e utilità di quest'ultima. Lo strumento funziona bene con tutti i dispositivi supportati da Windows e Mac.

Software per la creazione di presentazioni PhotoStage

06Kizoa

Andando avanti nell'elenco hai il creatore di presentazioni Kizoa per Facebook, che è un'alternativa affidabile al tradizionale creatore di presentazioni di Facebook. Scegliendo questo strumento per progettare la tua presentazione di diapositive, hai diritto alla straordinaria funzionalità di visualizzare la tua presentazione su quasi tutti gli schermi, inclusi smartphone, televisione, computer e tablet con la possibilità di scegliere tra 7 tipi di proporzioni. Lo strumento è progettato per avere una compatibilità con Windows e MacOs.

L'applicazione ti consente inoltre di aggiungere le parti più specifiche delle tue immagini all'interno delle diapositive della presentazione con il suo strumento di ritaglio intelligente, tenendo conto dei formati di file e dei requisiti di spazio sullo schermo delle immagini con la massima praticità. Puoi anche scegliere da un magazzino di modelli preimpostati per aggiungere le foto e i clip video desiderati nella presentazione e attirarli con GIF, effetti e testi.

Quando hai finito con il processo di creazione, prova a scaricare e salvare la presentazione in qualsiasi formato di file preferito, come AVI, GIF, MP4, MOV, MPEG2, ecc., o persino masterizzarla su un DVD. Ora sei libero di condividere la tua presentazione su varie piattaforme di condivisione di media online. Utilizzando la versione gratuita di Kizoa, puoi creare presentazioni con una durata di 60 secondi, che possono essere aggiornate a una lunghezza illimitata con un abbonamento a pagamento.

Software per la creazione di presentazioni Kizoa

07SlideLab

Se sei un principiante nel campo della creazione di presentazioni e ti stai chiedendo come creare una presentazione su Facebook 2021, questo è lo strumento più conveniente su cui puoi fare affidamento. Ricco di una vasta gamma di effetti, musica, transizioni e filtri, SlideLab è la scelta software più intelligente per creare presentazioni di diapositive per l'intrattenimento familiare e per uso personale.

Lo strumento è costituito da un'utilità di condivisione integrata che consente di progettare e condividere presentazioni su piattaforme di social media, come YouTube, Facebook e Instagram con un solo click. Lavorando sulla tua presentazione all'interno del programma, puoi sfuggire al brivido di ritagliare le immagini, poiché vengono automaticamente adattate all'allineamento quadrato della finestra di lavoro dell'app. Puoi riorganizzare rapidamente il posizionamento delle immagini nella presentazione secondo le tue preferenze.

Per quanto riguarda la condivisione della credibilità della presentazione, il software ti concede la libertà di esportare la tua creazione nei formati di file PPTX e PDF e visualizzarli successivamente in Keynote e PowerPoint.

L'app mostra un flusso di lavoro conveniente con dispositivi Windows e MacOs e limita la durata della riproduzione dell'immagine a 3 secondi, oltre a consentire un numero limitato di transizioni ed effetti nella sua versione gratuita, a cui puoi accedere avvalendoti di un abbonamento a pagamento del programma.

Software per la creazione di presentazioni SlideLab

08Creazione di presentazioni su Facebook con Wondershare Filmora

Quando si sfogliano alternative fattibili su come realizzare una presentazione su Facebook, il mercato IT è davvero invaso da un'infinità di utilità di creazione. Se hai appena iniziato a provare la creazione di presentazioni, prendi in considerazione l'utilizzo dell'applicazione per la creazione di presentazioni di Wondershare Filmora Video Editor per affrontare i tuoi problemi di progettazione delle presentazioni. L'ampia libreria ricca di funzionalità dell'app ti consente di creare accattivanti capolavori di presentazione con una vasta gamma di effetti speciali, transizioni, testi, titoli e tracce musicali.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Lavorando con il creatore di presentazioni di Filmora, puoi ritagliare, ritagliare o tagliare i clip video e le immagini della tua presentazione per dare loro l'aspetto migliore. Lo strumento viene fornito con un'esclusiva modalità modello di Filmora per creare presentazioni di Facebook orientate al business, è compatibile con qualsiasi dispositivo supportato da Windows e Mac e ti consente di creare facilmente una presentazione su Facebook.

 Conclusioni 

 La creazione di presentazioni di Facebook può essere utile per soddisfare una varietà di esigenze di condivisione dei dati personali e professionali.

 Navigando tra le alternative di progettazione, ti imbatterai in un pool di scelte software per creare presentazioni straordinarie per Facebook.

 Quando decidi il miglior strumento per la creazione di presentazioni su Facebook, Wondershare Filmora può essere la scelta più intelligente.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.