Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come ottenere uno sfondo fantastico per la presentazione in PowerPoint

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Suggerimenti che mostrano a chiunque come ottenere uno sfondo fantastico per la presentazione in PowerPoint

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Lo straordinario sfondo della presentazione attira l'attenzione assoluta nel regno delle presentazioni PowerPoint creative. Se desideri aggiornare il tuo con lo stesso, sii qui per sapere come!

Parte 1 Come aggiungere uno sfondo video in PowerPoint?

Quando si parla di mezzi coinvolgenti per fornire un'informazione precisa, le presentazioni di PowerPoint sono uno sbalorditivo assoluto. Sebbene questi siano già un'utilità accattivante per presentare la tua cosa, l'output e il coinvolgimento del pubblico sono alla pari con l'inclusione di elementi di design accattivanti nella presentazione. Come è evidente, ci sono enormi diversità di elementi supplementari per completare la tua presentazione, concentriamo la nostra discussione sull'applicazione dello sfondo video per la presentazione in PowerPoint.

Guida dell'utente per aggiungere uno sfondo video in una presentazione di PowerPoint

La sezione seguente presenta una spiegazione dettagliata dei passaggi per integrare le presentazioni PowerPoint con sfondi video classici in pochi e rapidi passaggi:

Passaggio 1: avvia la tua presentazione

Inizia con l'apertura della presentazione PowerPoint desiderata a cui desideri aggiungere lo sfondo del video, in uno dei tuoi dispositivi preferiti.

Passaggio 2: aggiungi un video alla tua diapositiva

Sfoglia le diapositive della presentazione per individuare quella a cui desideri aggiungere lo sfondo del video. Quando hai fatto la tua scelta, vai alla barra degli strumenti di PowerPoint in alto e premi la scheda "Inserisci" e scegli l'opzione "Video".

Ora ti verranno presentate 2 scelte, caricare un video dal tuo dispositivo o inserirne uno dal web incollando l'URL di YouTube nella diapositiva. Se stai caricando un video dal tuo dispositivo, procedi con la selezione del video desiderato e tocca "Inserisci".

Creazione di sfondo video per presentazioni: aggiunta di un video alla presentazione

Passaggio 3: sposta e ridimensiona il tuo video

Dopo aver caricato il video sulla diapositiva, è necessario apportare le opportune regolazioni alle dimensioni e all'allineamento per sincronizzare lo stesso con i contenuti della diapositiva. Per fare ciò, trascina l'angolo in alto a sinistra del video su quello della diapositiva per impostare il rapporto di allineamento superiore. Allo stesso modo, sposta l'angolo in basso a destra del video in modo che sia sincronizzato con quello della diapositiva. Vedrai il video occupare l'intera diapositiva alla fine del processo di regolazione.

Creazione dello sfondo del video della presentazione: spostamento e ridimensionamento del video

Passaggio 4: imposta lo sfondo del video

Dovrai ora impostare il video come sfondo della tua diapositiva, in modo che i contenuti di quest'ultima vengano visualizzati sopra il video. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul video e scegliendo l'opzione "Porta in secondo piano" dal menu a discesa che segue. Questo farà sì che il contenuto della diapositiva venga visualizzato sopra il video.

Creazione dello sfondo del video della presentazione: impostazione dello sfondo del video

Passaggio 5: Modifica della riproduzione e scelte di personalizzazione

Prima di procedere con le modifiche alla riproduzione e alla formattazione del video, preferisci fare una rapida anteprima del tuo lavoro fino a qui. Una volta che sei soddisfatto, vai alla barra degli strumenti di PowerPoint in alto, premi la scheda "Strumenti video", quindi clicca sulla scheda "Riproduzione".

Si consiglia di introdurre le seguenti modifiche nel video per un output di presentazione più conveniente:

 Ripeti il ​​tuo video

La creazione di un video loop ti faciliterà con una riproduzione automatica del tuo video senza la necessità di riavviarlo ogni volta con un click. Puoi riprodurre in loop il tuo video accedendo alla sezione "Opzioni video" e scegliere "Loop fino a quando non viene interrotto" cliccando sulla casella di controllo accanto ad esso. Il video di sfondo ora continuerà a essere riprodotto fino a quando non passerai a un'altra diapositiva.

 Avvia automaticamente il tuo video

Per evitare di cliccare sulla diapositiva durante la presentazione per l'inizio del loop video, regola le impostazioni di quest'ultimo per l'avvio automatico. Passare al menu a discesa "Start" e selezionare "Automaticamente".

 Taglia il tuo video

Puoi lavorare con alcuni strumenti di editing video di base in PowerPoint, come tagliare e ritagliare il tuo video di sfondo alla lunghezza desiderata. Se desideri eliminare determinate parti del tuo video, raggiungi e clicca sul pulsante "Taglia video". Successivamente, trascina il cursore del video per selezionare le parti desiderate della clip ed escludere il resto.

Puoi lavorare ulteriormente con altri effetti di modifica per creare gli sfondi video perfetti per le diapositive della presentazione in linea con le tue preferenze specifiche.

Creazione di sfondo video per presentazioni: riproduzione e personalizzazione video

Passaggio 6: annota lo sfondo del tuo video

Quando hai finito con il processo di editing video, prendi un'anteprima dello stesso per assicurarti che tutto sia impostato nell'ordine corretto e nel posto giusto. Infine, se desideri aggiungere annotazioni di testo adeguate al tuo video, puoi farlo con lo strumento "ClassPoint" per scrivere sullo sfondo del video. Tutto quello che devi fare è selezionare un colore di penna preferito e iniziare a scrivere sullo schermo della diapositiva. Puoi inoltre salvare le annotazioni per un record di lavoro.

Creazione dello sfondo del video della presentazione: annotazione del video di sfondo

Parte 2 Come creare sfondi animati in Microsoft PowerPoint?

Lo spostamento dello sfondo della presentazione di PowerPoint è un altro aspetto della creatività grafica al suo meglio, che può essere utilizzato in diversi modi per attirare una notevole attenzione dello spettatore. Quando scegli di aggiungere sfondi in movimento alla tua presentazione, quest'ultimo può aiutare a migliorare lo stile della presentazione dei contenuti, rendendo il tuo pubblico curioso di sapere come e cosa succederà dopo.

Dopo aver appreso l'utilità e il processo di creazione degli sfondi video nello strumento di presentazione di PowerPoint, estendiamo la nostra discussione al metodo di creazione di uno sfondo di presentazione in movimento nello stesso nella sezione seguente:

Guida dell'utente per creare sfondi animati per presentazioni PowerPoint

Di seguito è discussa una procedura esplicativa per la progettazione di sfondi in movimento con un aspetto fantastico per presentazioni di diapositive in Microsoft PowerPoint:

Passaggio 1: apri la tua presentazione

Per cominciare, avvia lo strumento PowerPoint nel tuo dispositivo preferito e apri la presentazione su cui lavorerai per aggiungere lo sfondo in movimento. Dopo che la presentazione è stata caricata, naviga attraverso la stessa e seleziona la diapositiva desiderata per procedere con l'attività suddetta.

Passaggio 2: scegli una posizione per il video

Per aggiungere il video desiderato alla diapositiva, vai alla barra multifunzione di PowerPoint in alto e clicca sulla scheda "Inserisci". Seleziona "Video" dall'elenco di opzioni che appare, quindi scegli una delle opzioni "Video online" o "Video sul mio PC" dalla richiesta di selezione del video. Si consiglia inoltre di selezionare un video nel formato MP4, poiché quest'ultimo offre i migliori risultati di movimento e sfondi video.

Passaggio 3:inserisci il tuo video

Scegli la seconda opzione nella richiesta di selezione per caricare un video dal tuo dispositivo. Ora ti verrà chiesto di sfogliare il tuo dispositivo e individuare il video desiderato nella finestra di dialogo "Inserisci video" che appare. Seleziona il tuo video e tocca il pulsante "Inserisci" per aggiungere il tuo video.

Per caricare video da una fonte online, scegli l'opzione "Video online" nella richiesta di selezione e procedi alla ricerca del video da PowerPoint o incolla il codice di incorporamento per recuperare il video. Il video scelto inizierà a essere scaricato e potrà essere aggiunto alla presentazione PowerPoint al termine del processo di download.

Presentazione in movimento Creazione di sfondo - Interfaccia di inserimento video

Passaggio 4: modifica della riproduzione e personalizzazione del video

Prima di procedere ulteriormente, considera di pagare il tuo video una volta cliccando sul pulsante "Avvia". Puoi anche aggiungere diversi effetti, tagliare e ritagliare o aggiungere un segnalibro al tuo video navigando e cliccando sulla scheda "Strumenti video", quindi selezionando l'opzione "Formato". Per lavorare con le opzioni di avvio e riproduzione del video, clicca su "Riproduzione" nel menu a discesa della scheda "Strumenti video".

Presentazione in movimento Creazione sfondo - Modifica della riproduzione e opzioni
        Di personalizzazione del video

Parte 3 Alcuni suggerimenti per ottenere fantastici sfondi e modelli per PowerPoint

Ora che hai sviluppato una comprensione completa dell'utilità di aggiungere video e spostare lo sfondo per la presentazione di diapositive, diamo un'occhiata ad alcuni semplici suggerimenti e trucchi per accedere comodamente ai modelli e agli sfondi di presentazione di PowerPoint più votati e più popolari nella seguente sezione:

01fantastici sfondi per diapositive

Le presentazioni di diapositive in PowerPoint sono integrate con una scintilla visiva attraverso sfondi sorprendenti e vivaci che sono un segno di eccellente creatività grafica. Quando lavori con una tua presentazione PowerPoint, prenditi la libertà di utilizzare alcuni fantastici sfondi per diapositive a tuo vantaggio creativo.

Quando il discorso riguarda l'integrazione della presentazione con uno sfondo coerente e ottimista, è possibile selezionare quello più adatto da un mucchio di modelli di presentazione predefiniti disponibili sia nello strumento per la creazione di presentazioni di PowerPoint sia sul web. Tuttavia, se desideri portare l'eccitazione a un altro livello, prova a creare sfondi fantastici per le tue diapositive di PowerPoint!

Parlando di alcuni suggerimenti e trucchi davvero interessanti per progettare uno sfondo per una presentazione di diapositive in PowerPoint, inizia includendo alcune forme specifiche e sovrapposizioni di colori per l'acquisizione dello sfondo, sperimenta uno sfondo poligonale, lavora per migliorare l'immagine di sfondo con effetti classici e artistici e applica un mix di colori, trame e motivi per dare un aspetto di classe agli sfondi delle tue presentazioni.

Fantastico esempio di modello di sfondo per diapositive

02Sfondi per presentazioni professionali

Se stai mirando a creare una presentazione di diapositive di PowerPoint con un approccio di progettazione incentrato sul business, dovrai ridurre alcuni elementi extra che idealmente sceglieresti di includere in una presentazione basata su uno scopo personale. Prestando attenzione al fatto che le presentazioni incentrate sul business e sull'azienda dovrebbero essere semplici, sottili e pertinenti, sarebbe un passo intelligente evitare di aggiungere troppi elementi espressivi sullo sfondo.

Sia che tu stia creando uno sfondo per diapositive professionale o lavorando con un modello predefinito, assicurati di includere un gioco complementare di un tema di sfondo chiaro con un massimo di 2 tonalità di bilanciamento.

Evita troppa vivacità e astieniti dall'applicare effetti eccessivi e transizioni rapide, per evitare che la tua presentazione possa sembrare un po' troppo affollata. Se le tue diapositive hanno molti contenuti scritti, preferisci utilizzare un testo di sfondo di colore bianco in uno stile di carattere professionale.

Se hai deciso di scegliere un modello predefinito, puoi sfogliare una varietà di suggerimenti sul Web, tenendo presente i suddetti vincoli. Prendi in considerazione l'idea di dare un'occhiata alla figura riportata di seguito per avere una comprensione più completa dei prerequisiti per la selezione di un modello di sfondo professionale da baraccone:

Esempio di modello di sfondo per presentazione professionale

03Sfondi per diapositive di buon compleanno

Le feste di compleanno sono i sinonimi più accattivanti di divertimento e intrattenimento. Se ti occupi della professione di organizzare eventi che rendano volti sorridenti e felici, le presentazioni di diapositive potrebbero esserti di grande aiuto nel discutere di servizi, tipi di signori sociali e obiettivi dell'evento con i tuoi clienti.

Quando esamini le diverse opzioni per selezionare il modello di compleanno perfetto, sia per un evento professionale, sia semplicemente per ripercorrere la corsia dei ricordi dei tuoi momenti più cari, fai attenzione a cercare un'alternativa vibrante con immagini colorate, diversi design di sfondo e orientata alla festa temi fantastici, proporzioni ampie con risoluzione dello schermo elevata per una visualizzazione di massa e grafica opportunamente modificabile.

Se stai creando uno sfondo per diapositive di buon compleanno, ci sono una varietà di regni per esplorare la tua creatività di progettazione grafica, grazie al fatto che il soggetto della creazione è altamente espressivo e multidimensionale. Mentre sei libero di estendere la tua creatività al livello successivo, presta attenzione ai vincoli di cui sopra per un risultato di creazione più sfuggente ed eccezionale, mantenendo intatto il quoziente di divertimento e intrattenimento.

Esempio di modello di sfondo della diapositiva di buon compleanno

04Sfondi per diapositive di nozze

Considerando il fatto che gli eventi nuziali sono dichiarati mezzi di divertimento, svago, divertimento e bei ricordi, tutto ciò che mira a far parte delle celebrazioni dovrebbe essere ugualmente estatico e coinvolgente. Infondere occasioni festive con la tecnologia, inviti di nozze basati su presentazioni e acquisizioni di momenti sono le tendenze moderne più apprezzate per celebrare questo evento significativo della vita.

Se sei appassionato di progettare la perfetta presentazione di diapositive per inviti di nozze, album fotografici e biglietti di ringraziamento, preferisci scegliere un modello di sfondo per diapositive di matrimonio con un layout estetico e inclusioni di elementi fluidi, come quello di bordi floreali e candele profumate. Osserva gli elementi di un sottile allestimento tematico con rilassanti combinazioni di colori, preferibilmente in tonalità pastello complementari, come il rosa e il bianco.

Parlando di personalizzazione del modello, quest'ultimo dovrebbe avere segnaposto per includere i nomi degli sposi, la data e il luogo del matrimonio e, naturalmente, le fotografie del matrimonio. Il bellissimo modello di sfondo della diapositiva dovrebbe avere abbastanza spazio di progettazione per includere il gioco più sfuggente di colori e caratteri del testo per soddisfare le preferenze specifiche di creare ricordi speciali di un evento caro.

Esempio di modello di sfondo per diapositiva di nozze

05Sfondi e modelli per presentazioni in Filmora

Quando cerchi il vantaggio più conveniente per un'ampia varietà di bellissimi modelli e sfondi per presentazioni, la libreria di modelli del programma di creazione di presentazioni Wondershare Filmora Video Editor può essere la tua destinazione più conveniente. La suddetta libreria software è nota per possedere le scelte di modelli migliori e più perfette per soddisfare i vincoli di creazione di quasi tutti gli stili e gli obiettivi di presentazione delle presentazioni a cui puoi pensare.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


I modelli sfuggenti sono ulteriormente integrati con una pletora di flessibilità di progettazione e funzionalità di personalizzazione che sono tutte impostate per offrirti l'output di creazione più apprezzabile. Sottolineando un po' le scelte di personalizzazione del modello del software, puoi lavorare con lo strumento per migliorare gli sfondi della tua presentazione con effetti e sovrapposizioni di immagini artistiche, annotarli con bellissime formazioni di testo in una varietà di colori, caratteri e dimensioni e molto altro.

Andando un po' più a fondo nell'aspetto creativo, puoi aggiornare lo stile visivo delle tue presentazioni con transizioni di immagini e video e animazioni di testo perfette e senza soluzione di continuità. La linea di fondo è che, lavorando con il suddetto programma di creazione di presentazioni, hai il diritto di ricevere applausi sbalorditivi dal tuo pubblico, mentre fai una consegna sicura e di contenuti attraverso la tua presentazione di presentazione.

Modello di sfondo per presentazioni di grafica vettoriale in Filmora

 Conclusioni 

 L'utilizzo di uno sfondo espressivo e complementare nella presentazione della presentazione ne aumenta la credibilità visiva nell'affascinare il pubblico.

 Navigando sul web, puoi accedere a una vasta gamma di fantastici sfondi e modelli di presentazioni per rendere la tua presentazione un capolavoro visivo.

 Quando cerchi il magazzino più distribuito di sfondi e modelli per presentazioni, la libreria Wondershare Filmora è la tua soluzione definitiva.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.