Per voi 10 idee vlog semplici da provare

Wondershare Editor Da Aug 27,2015 10:03 am

Dopo aver scelto una buona fotocamera, è possibile iniziare a fare vlogging. Sappiamo che è sempre difficile generare contenuti virali. Alcuni blogger hanno una straordinaria capacità di attrarre traffico sul proprio sito web; francamente, il loro contenuto è di solito un'eccellenza. Un modo per arrivare all'obiettivo è il caricamento dei video. I video aiutano a connettersi con il pubblico e ad aumentare l'audience. Quindi, se state pensando di inserire dei video al vostro blog o creare un vero e proprio vlog, ecco le nostre 10 semplici idee che vi aiuteranno ad iniziare.

1. Una banale chiacchierata

Questo è di gran lunga il tipo più comune di video caricati dai blogger. C'è solamente bisogno della webcam, un po' di tempo e un argomento da condividere. Questo tipo di vlog è scherzosamente chiamato la "declamazione video" - il blogger sembra voler sfogare le sue frustrazioni, offrendo allo stesso tempo molte idee riguardo il topic.

Ecco un esempio di questo tipo di video. Charles Reeves ha guadagnato la popolarità per il suo blog "Padre Apprendista", dove condivide le sue esperienze con i nuovi papà in modo che possano godere della genitorialità al meglio. Guardate questo video, dove sforna consigli agli spettatori mentre sta guidando.

2. Intervista

Con questo tipo di video, voi e il vostro intervistato potrete beneficiare di un maggiore audience e attirare le condivisioni. Il video è particolarmente utile per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Solo un avvertimento: assicuratevi di scegliere un argomento che sia rilevante all'attenzione degli spettatori così come per il pubblico del vostro ospite intervistato.

Spero vi piacerà trarre spunto dal video qui sotto in cui Marie Forleo intervista Rachel Hanfling su come semplificare qualsiasi tipo di messaggio. Come Marie, è possibile chiamare esperti in materie specifiche e intervistarli per ottenere i loro consigli, soprattutto riguardo i quesiti inviati dai vostri spettatori.

3. Insegnare utilizzando un video "Come fare per"

Dimostrando, quasi tutto, utilizzando un video "Come fare per" è un ottimo modo per insegnare un processo utilizzando un protocollo di tipo passo-passo. Il video, idealmente, avrà delle inquadrature molto dettagliate sulla persona che esegue un compito particolare per i suoi spettatori.

BBC Good Food ha centrato pienamente il punto sul concetto di video "Come fare per". E ha dedicato un'intera sezione sui tutorial, generando una vasta gamma di video dall'acquisto delle materie prime – ad esempio la carne migliore sul mercato – alla creazione di deliziose ricette.

4. Tutor con lo screencast

È anche possibile caricare una versione modificata del "Come fare per" utilizzando lo screencast. In sostanza, uno screencast proietta lo schermo del computer, sotto forma di video in modo da avere la possibilità di insegnare al vostro pubblico una particolare abilità - per esempio, insegnando alle persone come modificare le foto con Photoshop.

Nel seguente video, Tyler Moore dimostra 'Come avviare il proprio blog' utilizzando lo schermo del computer.

5. Girare un documentario

La ripresa di un documentario è forse la migliore opzione per un blog di viaggi o per uno che parla delle tipologie di cucina in giro per il mondo. L'utente può effettivamente immaginare la cultura, il cibo, le persone e le terre; quindi, vorrà ottenere le stesse sensazioni con una nuova destinazione.

Se pensate che questo tipo di video sia adatto al vostro blog, allora guardate il video seguente che presenta i viaggi del vlogger stesso - Brain Cox. Ha girato in 30 Paesi diversi documentando tutte le esperienze vissute in giro per il mondo.

6. Riprendi eventi rari

I video degli eventi naturali rari possono essere pubblicati se si dispone di una macchina fotografica a portata di mano in quel momento. Ad esempio, se il vostro blog finanzia un ente di beneficenza che sostiene le persone colpite da una catastrofe, è possibile pubblicare i video per mostrare l'intensità dei danni causati in modo che i filantropi comprendano appieno la necessità del momento di fare delle donazioni.

Ad esempio, il video qui sotto mostra le clip che filmano uno tsunami che si avvicina. Il National Geographic ha beneficiato di questi video perché qualcuno ha avuto la fortuna di avere una macchina fotografica a portata e pensò di documentare tutto ciò che stava accadendo.

7. Crea una Vignetta 5X5

Puoi anche unire 5 clip di 5 secondi ciascuna per creare una vignetta 5X5. Queste vignette generalmente hanno un tema comune, e quindi è possibile personalizzarle abbinandole al vostro blog.

È possibile progettare una vignetta 5X5 - come quella qui sotto - con il 5X5 Vimeo Channel. Questo video tube mostra una ragazza che sta giocando a biliardo.

8. Gira una candid camera

Diciamo che oggi è il primo di aprile. Si può scegliere di caricare un video scherzoso. Tutto ciò che serve è una vittima e una macchina fotografica che filmi tutti gli eventi. Se siete una squadra che lavora sul blog, è possibile fare uno scherzo a un membro del team. Questo tipo di idea serve per aumentare il divertimento per intrattenere al meglio il pubblico. Lasciate che i vostri spettatori si godano una sana risata.

Scopri questi bambini adorabili che stanno filmando uno scherzo – Tanto per ridere!

9. Filmare un evento

Se un evento che sta accadendo è rilevante per il vostro blog, è possibile catturare dal vivo le immagini e caricarle per il pubblico, in modo da poterlo guardare dalla comodità della propria casa - a loro piacimento. Questi video del blog di Bill Murray sono stati girati dalla macchina fotografica. Guardate mentre si esibisce al karaoke al ristorante Murray Bros Caddyshack in Florida nel video qui sotto.

10. Creare un video karaoke

Dailymotion ha un enorme lista di video karaoke gratuiti per il loro pubblico. Allo stesso modo, è possibile creare video karaoke di bestseller e raggrupparli in base ai diversi generi. Ciò consente di risalire le Serp nei motori di ricerca, e tutte le persone che ricercano canzoni possono arrivare in qualche modo al vostro sito. Inoltre, puoi fare in modo che gli spettatori potranno sfogliarli dall'elenco, chiamare gli amici e organizzare una festa!

Ecco un esempio di un video karaoke pubblicato sul sito Dailymotion.

Ora le avete - 10 semplici idee per essere un vlogging felice!

Vi sono piaciute le nostre idee? Hanno dato frutti al vostro blog? Se è così, ci piacerebbe sentire la vostra esperienza.

Inoltre, se state pensando se caricare alcuni video, fateci sapere perché secondo voi può essere un'ottima idea per il vostro blog e perchè. Vi preghiamo di lasciare i vostri commenti qui sotto. Se è necessario uno strumento di editing video per dare maggiore spessore ai vostri video, consultate questo articolo >>

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Creare Video Amatoriale e Professionale
1. Montaggio video matrimoniali – Come editare video matrimoniali
2. Suggerimenti Vlogging: Come iniziare con un Vlog
3. Per voi 10 idee vlog semplici da provare
4. Le 10 videocamere migliori per Vlogging
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in iMovie