I Migliori Downloader per Video di Dailymotion

Feb 23, 2021• Proven solutions

Sempre più utenti desiderano scaricare i video presenti sulla nota piattaforma Dailymotion. La buona notizia è che esistono moltissimi programmi che consentono di eseguire questa operazione. Ce ne sono così tanti, e con così tante funzioni diverse, che scegliere è una vera impresa. In quest’articolo vi parleremo dei migliori downloader per video di Dailymotion, sperando di aiutarvi a trovare quello adatto a voi.


Il Video Editor Consigliato per Modificare i Video Scaricati da Dailymotion

Se siete alla ricerca di un software di video editing ideale per modificare i video scaricati da Dailymotion, così da condividerli poi su YouTube, Vimeo o Dailymotion stesso, vi consigliamo di provare il nostro Wondershare Filmora9, cliccando sui link in basso.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Filmora9 permette di ritagliare, unire e ruotare i video, rimuovere l’audio originale, registrare la propria voce e molto altro. Il programma permette anche di modificare la velocità di riproduzione, impostando slow motion o velocizzazione. Per maggiori informazioni su Filmora9 e le sue funzionalità, vi invitiamo a leggere la nostra guida definitiva al montaggio dei video.


Prima Parte. I Migliori Downloader Gratuiti per Video di Dailymotion

1. Freemake Video Converter

freemake video converter

Questo strumento può essere usato per scaricare qualsiasi tipo di video da Dailymotion, in quanto vanta un supporto esteso per oltre 500 formati di file, compresi quelli più rari, tra cui Fraps, TS, DivX, RM, MOV, FLV, 3GP, WMV, AVI, SWF e molti altri. In aggiunta, il programma comprende codec avanzati come AAC, MPEG4, MKV e H.264. I video scaricati possono essere convertiti anche per supporti specifici, compresi telefoni Apple, Xbox, Android, BlackBerry, console, ecc.

2. ClipGrab

clipgrab

ClipGrab è uno dei downloader gratuiti più noti internazionalmente, soprattutto per via del fatto che supporta il download da diversi siti web, tra cui YouTube, Facebook e Vimeo, oltre che Dailymotion, naturalmente. Il programma supporta tutti i formati di file più diffusi, compresi MP3, MPEG4, WMV e OGG, e consente di eseguire conversioni eccezionali, prive di perdita. ClipGrab è disponibile per Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP e Mac.

3. MacX - YouTube Downloader

macx-youtube-downloader


MacX è uno strumento gratuito ed estremamente intuitivo per scaricare video caricati sulle piattaforme più amate, tra cui YouTube, Dailymotion, Facebook e Vimeo. Il programma supporta la conversione dei video scaricati in numerosi formati di file, come MP4, MOV, AVI, FLV e MP3. L’unico aspetto negativo di quest’applicazione è il suo essere compatibile unicamente con dispositivi Mac.

Seconda Parte. I Migliori Downloader Online per Video di Dailymotion

1. Online Video Converter

onlinevideoconverterr

Sono pochi gli utenti che non sono mai finiti su questo popolarissimo sito web, uno dei preferiti per il download di video YouTube in particolare. Per fortuna il sito ha scelto di integrare il supporto anche per la piattaforma Dailymotion, ragion per cui si è meritato un posto nell’articolo. Online Video Converter permette di scaricare facilmente i file video in formati quali AVI, WAV, FLAC, OGG, WEBM, FLV, MPG e 3Gp. Tra le ragioni alla base del successo di Online Video Converter ci sono la qualità delle conversioni e la velocità di scaricamento.

2. Catchvideo.net

catchvideo

Selezionate e copiate l’URL di un video Dailymotion, Facebook o YouTube e incollatela su Catchvideo.net, cliccate sul pulsante Catch e attendete una manciata di secondi. Ben presto il vostro video sarà pronto per essere scaricato. Il sito è semplice da usare e supporta diversi formati, tra cui M4a, 3GP, MP4 e WebM. Con Catchvideo.net bastano pochissimi minuti per salvare sul proprio computer contenuti di qualità trovati online.

3. ClipConverter

clipconverter

ClipConverter è un noto convertitore gratuito online che permette di convertire, registrare e scaricare video e audio in tutti i formati più diffusi. Il sito supporta anche video in 4K e risoluzioni a 1080p e 720p. Bastano pochi secondi per scaricare i propri video YouTube preferiti così da poterli guardare offline quando si vuole. Gli utenti Dailymotion sono soliti utilizzare questa piattaforma per scaricare i video che desiderano.

Terza Parte. I Migliori Downloader Android per Video di Dailymotion

1. Sest Dailymotion Downloader

Quest'applicazione per il download dei video su Android opera in modo scorrevole e offre una compatibilità invidiabile con l’app Dailymotion. Sest Dailymotion Downloader supporta video in qualità HD e permette anche agli utenti meno esperti di elaborare facilmente il download dei contenuti. L’app permette di ottenere facilmente video in risoluzione 1080p e 720p.

2. Downloader for Dailymotion

Come suggerisce il nome, Downloader for Dailymotion è un’app specifica per il download dei video da Dailymotion. Estremamente leggera, intuitiva e semplice da usare, quest’applicazione è completamente gratuita e permette di scaricare i video a una velocità superiore del 500% rispetto ad altri strumenti dello stesso genere.

3. Media Tap

Media Tap è un downloader tanto potente quanto semplice da usare. Ideale per scaricare file multimediali da internet, quest’applicazione è in grado di elaborare quasi ogni genere di file, compresi video, foto, musica ed eBook. Media Tap include una funzionalità peculiare che aiuta gli utenti ad eseguire scaricamenti rapidi.

Quarta Parte. I Migliori Software per Scaricare Video di Dailymotion su Windows

1. Wondershare Video Converter Ultimate

Wondershare è una società nota per i suoi straordinari programmi per la conversione, la modifica e il download dei video. Video Converter Ultimate aiuta gli utenti a fare propri contenuti di qualità provenienti da piattaforme come Dailymotion e YouTube. Come se non bastasse, il software consente di masterizzare i video su DVD e avvalersi di una funzione di streaming tramite la piattaforma Wondershare.

2. YTD Downloader

ytd-downloader

YT Downloader è un software conosciuto da milioni di utenti che visitano regolarmente YouTube. La buona notizia è che, da molti anni, il programma offre supporto anche per Dailymotion. Una volta installata l’app sul computer, è semplicissimo scaricare video in qualsiasi formato.

3. 4K Video Downloader

4k-video-downloader

Come indica il nome, 4K Video Downloader è un programma che consente di scaricare facilmente e velocemente video in 4K, salvabili sul computer in diversi formati, compreso l’MP3. Il software può essere usato per scaricare da Dailymotion, YouTube e altre piattaforme note.

Quinta Parte. I Migliori Software per Scaricare Video di Dailymotion su Mac

1. Apowersoft Video Downloader per Mac

apowersoft-video-downloader-for-mac

Apowersoft è sempre al fianco della sua utenza per consentirle di eseguire qualsiasi genere di operazione. In questo caso mette a disposizione un downloader intuitivo, adatto anche ai meno esperti, che consente di scaricare facilmente video da tantissimi siti web, senza doversi preoccupare dei formati.

2. Total Video Converter per Mac

Total Video Converter è un convertitore e downloader di video pienamente accessoriato, che consente agli amanti dei video di scaricare contenuti in formati adatti a Xbox 360, iPhone, Apple TV e telefoni cellulari. L’app garantisce un’elaborazione scorrevole e celere nell’ecosistema Mac.

3. Free Mac Video Downloader

Free Mac Video Downloader è una nota applicazione web che supporta lo scaricamento di video relativi a sport, news, musica, film e televisione. Senza dubbio si tratta di uno strumento consigliato per gli utenti Mac.


Se avete bisogno di registrare video di gameplay dai ritmi elevati, vi consigliamo di provare Wondershare Filmora Scrn, un registratore di schermo e video editor potentissimo ma semplice da usare. Tra le caratteristiche principali del software ci sono la possibilità di registrare video di gameplay a una frequenza di fotogrammi massima di 120 fps, e quella di registrare schermo e webcam contemporaneamente. Come se non bastasse, Filmora Scrn può essere usato anche come video editor e consente agli utenti di eseguire operazioni di editing basilari, tra cui l’aggiunta di annotazioni, testo, call-out e molto altro. Che aspettate? Correte a scaricare la versione gratuita di Filmora Scrn.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora