Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Cancellare un Server di Discord?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

I server di Discord sono creati e progettati per aiutare i giocatori - e ora i colleghi di lavoro - a comunicare e coordinarsi tramite stanze private.

Come applicazione di comunicazione, offre server permanenti per le persone che stanno lavorando sullo stesso progetto, giocando lo stesso gioco, o anche se fanno parte della stessa famiglia!

Tuttavia, potresti dover cancellare un giorno un server che possiedi.

Oggi discuteremo come eliminare il server Discord o eliminare il server Discord di qualcuno che è morto:

Parte 1: Come eliminare permanentemente il server Discord su desktop?

Se hai familiarità con Discord, saprai che verrà un momento in cui non avrai più bisogno di un server: potrebbe essere perché ti sei dimesso dal tuo posto di lavoro o hai smesso di giocare.

Se stai cercando come eliminare il tuo server Discord, sei venuto nel posto giusto. Anche se Discord rende la comunicazione più facile, potrebbe essere necessaria una pausa dalla connettività 24 ore su 24 per vari motivi.

Discord funziona su piattaforme desktop e smartphone, con una miscela di un sistema di chat Voip, una chat lobby, e una bacheca in una singola applicazione. Pertanto, è possibile tentare di eliminare un server spento su qualsiasi dispositivo su cui si può aver scaricato Discord esservi attivi.

La maggior parte dei proprietari di server scelgono di eliminare il loro server Discord quando troppi visitatori extra, strambi o malintenzionati lo stanno invadendo.

I server sono più simili a chat room all'interno dell'applicazione. Eliminarli è un processo relativamente semplice - come imparerete dai nostri consigli su come eliminare il server su Discord - tuttavia, il recupero è impossibile.

Una volta che il server è stato rimosso, non è possibile "annullare il processo" o ricrearlo. Pertanto, siate assolutamente sicuri e procedete con cautela.

Si consiglia inoltre di sfogliare tutti i file essenziali che si potrebbe avere sul server. Eseguire il backup prima di lasciarlo andare per sempre.

E infine, assicurarsi che questo è ciò che si intende fare perché l'eliminazione di un server Discord è permanente. Ecco i semplici passi da seguire su come eliminare un server su Discord:

  1. Aprire l'applicazione desktop Discord e fare clic sul server che si desidera eliminare
  2. Una volta selezionato il server, ci sarà un elenco di opzioni sotto il nome del server
  3. Fare clic sul pulsante "impostazione server" dal menu (Questa sarà la seconda opzione nell'elenco)

 Discord Server Settings

  1. Alla fine della barra laterale, troverete l'opzione "elimina il server sul lato sinistro". Cliccatela

 Discord Server Overview

Immagine: L'immagine mostra lo schermo che appare dopo aver fatto clic su "Impostazioni server", qui, il pulsante di eliminazione può essere visto in rosso.

  1. Dopo aver fatto clic, una finestra pop-up apparirà, chiedendo conferma
  2. Confermare inserendo il nome del server e il codice di autenticazione; questo è richiesto solo quando l'autenticazione a due fattori è abilitata
  3. Clicca su "elimina server" per confermare

 Discord Server delete confirm

Immagine: Come detto, devi essere sicuro di voler perdere permanentemente un server e tutto il suo contenuto prima di eliminarlo; questo prompt serve a questo scopo

Puoi anche trasferire la proprietà del tuo server a un'altra persona se non vuoi eliminarla. Per fare questo:

  1. Aprire le impostazioni del server e quindi selezionare "Membri" nella barra laterale sinistra
  2. Un elenco di ogni membro del server si aprirà, passare il mouse sopra il nome della persona a cui si desidera trasferire la proprietà, e quindi fare clic sui tre punti che appaiono sulla destra

transfer-ownership-on-discord-server.jpg

  1. Selezionare "Trasferisci Proprietà" e quindi confermare il trasferimento.

confirm discord server ownership transfer

Come eliminare un server su Discord tramite l'app mobile?

Supponiamo di non voler passare attraverso il fastidio di accedere all'applicazione desktop. In tal caso, si ha la possibilità di eliminare il server Discord tramite l'applicazione mobile rapidamente.

Ecco alcuni semplici passi da seguire su come eliminare server Discord utilizzando l'applicazione mobile:

  1. Aprire l'applicazione Discord sul dispositivo Android o iPhone e quindi toccare l'icona delle impostazioni hamburger in alto a sinistra
  2. Cerca il server che vuoi eliminare, e poi premi a lungo l'icona del server che hai scelto
  3. Una mini barra delle opzioni pop-up; qui, è necessario fare clic su "Altre opzioni" e poi le opzioni del server scorreranno sullo schermo; fare clic su "Impostazioni" per continuare.
  4. Questo vi porterà al pannello di controllo; qui, fare clic sulle impostazioni a tre punti in alto a destra
  5. Ora ti verrà fornita una sola opzione: "Elimina (nome del server)." Cliccaci

A questo punto, nel processo su come eliminare server su Discord, Discord ti chiederà perché hai scelto di eliminare il server come parte dei loro sondaggi sulla customer experience.

Non è altro che una formalità; puoi scegliere di ignorarla o di rispondere e non influenzerà il risultato del processo.

È possibile scegliere tra risposte predeterminate, e per darvi un esempio, una delle opzioni è: "Non ho potuto convincere la gente a partecipare."

Come faccio a eliminare un server di Discord senza proprietà?

In precedenza era possibile eliminare il server Discord utilizzando un BOT. Chiunque avesse il permesso di usare il comando/azione all'interno del BOT poteva anche cancellare il server. Tuttavia, ora solo il proprietario del server e il team di fiducia e sicurezza Discord possono eliminare un server.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.