Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Mettere in Evidenza un Messaggio su Discord?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Come Teamspeak o Skype, Discord è un'applicazione di chat mirata a una facile comunicazione di massa. Anche se è stato fatto per i giocatori, è facilmente utilizzato per la comunicazione in uffici, durante i progetti, o per la collaborazione professionale.

Anche se è semplice da usare, ci sono diverse caratteristiche di Discord che potresti non conoscere.

Una tale caratteristica è chiamata evidenziazione di messaggi. È disponibile per moderatori, amministratori, proprietari di server e altri utenti che hanno il permesso di "Gestire i Messaggi" in vari canali server.

Questa funzione ti aiuta a trovare e condividere rapidamente messaggi vitali, specialmente quando i nuovi utenti si uniscono a un canale specifico.

Si comporta come una nota per Discord, assicurandosi che informazioni preziose come le regole del server non vengano oscurate da nuovi messaggi anche mesi dopo che i messaggi in evidenza sono stati inviati per la prima volta.

Oggi, mostreremo come appuntare un messaggio su Discord per l'applicazione desktop su PC e Mac, così come su iPhone e dispositivi Android.

Parte 1: Come mettere in evidenza un messaggio su Discord Desktop?

Se vuoi imparare come appuntare i messaggi su Discord desktop, segui questi passaggi:

  1. Passa il mouse su qualsiasi messaggio che desideri mettere in evidenza.
  2. Sul lato destro di esso, ci sarà un pulsante su cui si legge "Di più"; cliccatelo e vedrete una schermata come quella sotto

 Pin message on Discord

  1. Ora, clicca sull'opzione "Metti Messaggio in Evidenza"
  2. Dopo di che, vi verrà presentato un prompt che vi chiede di confermare che si desidera mettere in evidenza questo particolare messaggio. Clicca su "Oh sì, evidenzialo."

 Pin message on Discord

Questo è tutto! Ora hai imparato come appuntare i messaggi su Discord per l'applicazione desktop.

Ma assicurati di non mettere in evidenza tutti i messaggi che ti capitano a tiro, fallo solo per i messaggi che ti saranno utili in futuro.

Inoltre, non mettere in evidenza messaggi che sono solo importanti per te. In canali più grandi, dai priorità ad evidenziare messaggi che andranno a beneficio della maggior parte dei partecipanti.

Parte 2: Come inserire i messaggi sull'app mobile Discord?

Mettere in evidenza i messaggi nell'applicazione mobile è molto simile a come viene fatto per l'applicazione desktop. Fatelo così:

  1. Basta tenere premuto il dito sul messaggio che si desidera mettere in evidenza
  2. Un paio di secondi dopo, ti verrà presentato un elenco di opzioni
  3. Da qui, clicca su "Metti in Evidenza il Messaggio"

 Pin message on Discord mobile

  1. Su un pop-up apparirà la conferma se si desidera mettere in evidenza il messaggio. Se sei sicuro di voler appuntare un particolare messaggio, tocca il pulsante "Sì" e il tuo messaggio sarà messo in evidenza

Parte 3: Come visualizzare i messaggi bloccati su Discord

L'accesso ai messaggi in evidenza è altrettanto facile come metterli in evidenza. Per accedere a un messaggio in evidenza sulla versione desktop dell'applicazione:

  1. Clicca sull'icona della graffetta che appare in alto a destra dello schermo

view Pinned message on Discord

  1. In questo modo apparirà un elenco a discesa di messaggi in evidenza. Ora, è possibile toccare il pulsante "Salta" accanto all'icona "x" (croce) per andare direttamente al messaggio appuntato
  2. Questo vi permetterà di capire il contesto dietro il messaggio appuntato. È inoltre possibile accedere e condividere i link nei messaggi appuntati da qui

Parte 4: Come visualizzare i messaggi in evidenza su Discord Mobile

Visualizza i tuoi messaggi in evidenza sulla versione mobile di Discord così:

  1. Strisciando da destra a sinistra, aprirà un menu laterale
  2. Quindi fare clic su "In Evidenza" che è la seconda opzione da sinistra, come mostrato nella foto qui sotto

view Pinned message on Discord

  1. Ora sarai nella finestra dei messaggi in evidenza
  2. È possibile saltare a uno specifico messaggio in evidenza facendovi clic, che vi consentirà di accedere a qualsiasi contenuto o link nel messaggio

Parte 5: Limite ai messaggi in evidenza

È possibile inserire solo 50 messaggi tra quelli in evidenza su Discord, il che significa che se si desidera aggiungere nuovi messaggi, sarà necessario eliminare quelli più vecchi per fare spazio.

Questo può sembrare uno svantaggio. Tuttavia, ha perfettamente senso. I messaggi in evidenza sono solo per informazioni importanti che devono essere usate in futuro.

Rimuovere questo limite e dare libero sfogo alle persone sul numero di messaggi che possono mettere in evidenza alla fine porterà a troppi messaggi appuntati, annullando lo scopo della funzione.

Parte 6: Come eliminare i messaggi in evidenza su Discord?

Se qualcosa è stato messo in evidenza in passato è diventato inutile nel corso del tempo, è possibile rimuoverlo dai messaggi in evidenza.

Questo farà in modo che i tuoi messaggi in evidenza non si accumulino nel tempo, e c'è spazio per aggiungere nuovi messaggi importanti per il server.

Per rimuovere i messaggi in evidenza su desktop:

  1. Vai all'icona della graffetta usata per accedere ai messaggi in evidenza
  2. Poi, passa sopra il messaggio che si desidera rimuovere e fare clic sul pulsante "x" (croce) accanto al pulsante di salto
  3. Dopo questo, fare clic sul pulsante "sì, rimuovilo per favore kthx"
  4. Il messaggio smetterà di apparire nell'elenco dei messaggi bloccati

Per fare lo stesso per i dispositivi mobili:

  1. Scorri da destra a sinistra per accedere al menu laterale
  2. Fare clic su "In Evidenza" per visualizzare tutti i messaggi messi in evidenza da voi o altre persone sul server con i permessi
  3. Quindi tenere premuto il messaggio, così facendo avrete la possibilità di rimuoverlo
  4. Clicca su "Rimuovi da In Evidenza" per rimuovere il messaggio dalla lista dei messaggi in evidenza

Cose da tenere a mente:

  • È possibile saltare il pop-up mostrato sopra quando si tenta di rimuovere un messaggio in evidenza. Tutto quello che devi fare è tenere premuto shift quando fai clic sul pulsante "x" (croce) che ti permette di eliminare una serie di messaggi in evidenza
  • Un'altra cosa da ricordare è che tutti questi suggerimenti su come mettere in evidenza i messaggi si applicano sia ai messaggi diretti (DM) e chat di gruppo nei Server

In Conlcusione

Imparare ad appuntare un messaggio su Discord potrebbe essere un po' complicato all'inizio, soprattutto se non l'avete fatto in passato e qualcuno vi chiede di farlo.

Tuttavia, la funzione è abbastanza intuitiva e semplice una volta che si capisce il funzionamento.

L'utilità del mettere in evidenza rende questa funzione molto importante sia per gli utenti vecchi e nuovi, dato che permette di trasmettere informazioni importanti senza dover leggere migliaia di vecchi messaggi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.