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Come i marketer dovrebbero utilizzare correttamente gli hashtag su Facebook

Gli hashtag sono così importanti da usare per i marketer. Sapete come usare correttamente gli hashtag su Facebook ? Per saperne di più, consultate questo articolo !

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Come i marketer dovrebbero utilizzare correttamente gli hashtag su Facebook

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Molti marketer non sanno se utilizzare gli hashtag di Facebook in un post per avviare una campagna o per potenziare l'influencer marketing. Riteniamo che gli hashtag di Facebook siano uno strumento molto utile per i marketer, in quanto possono aiutarvi ad attirare influencer e follower. Questo articolo approfondisce il modo migliore per utilizzare gli hashtag di Facebook.

Parte 1 : Perché usare gli hashtag di Facebook

1. Gli hashtag collegano i contenuti

Il motivo per cui è così utile usare gli hashtag su Facebook è che vi aiuteranno a collegare i vostri contenuti con altri che potrebbero essere interessati a ciò che avete da dire. È probabile che altre persone stiano postando su argomenti, prodotti o servizi simili.

Gli hashtag vi permettono di entrare in contatto con queste persone. I vostri contenuti sono facilmente accessibili con gli hashtag, in quanto chiunque navighi tra i post correnti su quell'hashtag vedrà i vostri post.

2. Ampliare il raggio d'azione

L'uso degli hashtag è un approccio vantaggioso per tutti su Facebook. L'aggiunta di un paio di hashtag a ogni post su Facebook non comporta alcun svantaggio. E il lato positivo è enorme.

Un hashtag consente di ampliare la portata della piattaforma. Una pubblicazione precedente verrebbe vista solo da chi vi segue o da chi cerca specificamente il nome della vostra azienda sulla piattaforma. Gli hashtag assicurano che chiunque clicchi su un hashtag e scorra il feed possa arrivare ai vostri contenuti.

Parte 2 : Cosa c'è da sapere sugli hashtag

Gli hashtag sono un concetto nato su Twitter, dove gli individui potevano aggiungere un # prima di scrivere una parola o una frase. L'hashtag è un dispositivo di ricerca su queste piattaforme di social media, in quanto una persona è in grado di cliccare sull'hashtag e vedere altri post che lo includono.

Ogni hashtag creato su Facebook ha un proprio URL.. Quando qualcuno clicca sull'hashtag, va immediatamente su quella pagina, dove può vedere altri post dello stesso hashtag.

Parte 3 : Come utilizzare correttamente gli hashtag di Facebook

1. Utilizzare gli hashtag più popolari

La prima regola per avere successo con gli hashtag è utilizzare quelli che sono già molto popolari. Si tratta di hashtag di marca o di comunità sociali che tutti utilizzano regolarmente.

Ad esempio, un hashtag come #MotivationMonday è un esempio comune di hashtag popolare. Ma un'azienda può anche utilizzare un unico hashtag per tutti i suoi post, creando un hashtag di marca. Quando l'azienda diventa più popolare, l'utilità dell'hashtag aumenta.

hashtag popolari su facebook

2. Prestazioni sociali trasversali

Un utile effetto collaterale dell'aggiunta degli hashtag da parte di Facebook è che ora è possibile creare più post applicabili a tutti i principali social network. Gli hashtag sono utilizzati su Twitter, Instagram e Facebook.

Lo stesso post promozionale può essere pubblicato su ogni sito. Sarebbe molto potente perché gli hashtag utilizzati sarebbero popolari su tutti questi siti.

Ma è importante fare attenzione a non utilizzare gli stessi messaggi per tutti i vostri account social. Ad esempio, i post basati su immagini o video sono più adatti a Instagram, mentre la pubblicazione di link è più utile su Twitter e Facebook.

3. Promuovere eventi speciali

Quando c'è una promozione speciale, un evento o un punto di riferimento associato a un'azienda, usare un hashtag per quell'occasione può essere molto utile. Un'azienda che ha in corso una svendita, ad esempio, può utilizzare un hashtag come #sconti per indicarlo. Chiunque cerchi quell'hashtag vedrà il post !

Gli hashtag sono utili anche per i concorsi. Sebbene non sia possibile chiedere a qualcuno di partecipare a un concorso tramite un hashtag a causa delle regole di Facebook, questo aiuta a diffondere la notizia del concorso a un pubblico più ampio.

Parte 3 : Attenzione alle impostazioni sulla privacy degli hashtag

Facebook dispone di impostazioni per la privacy che possono essere attivate su qualsiasi account personale o aziendale. E queste impostazioni sulla privacy avranno un impatto sulla visibilità dei post hashtag.

Quando le impostazioni non consentono a nessun altro, oltre ai vostri follower, di vedere i vostri post, anche i post con un hashtag non sono visibili ai non-follower. Sarà importante regolare queste impostazioni per garantire una maggiore portata ai post che includono gli hashtag.

Ad esempio, è possibile scegliere un'impostazione della privacy in cui solo gli abbonati possono vedere i messaggi, oppure gli abbonati con gli amici degli abbonati. La seconda opzione offre un po' più di portata, ma limita comunque la visibilità.

Quando gli addetti al marketing cercano di raggiungere il pubblico più ampio possibile, rendere pubblici i post è la strada da seguire. Renderà pubblici anche i post non hashtag. Ma garantisce che qualsiasi post con un hashtag abbia una portata incredibile.

Conclusione

Gli hashtag sono diventati un elemento cruciale dell'esperienza di Facebook. Chi cerca un prodotto o un servizio nella zona, legge di un argomento popolare o spera di raccogliere informazioni su una notizia userà gli hashtag. Gli operatori di marketing possono utilizzare gli hashtag per assicurarsi che le campagne promozionali, le strategie di influencer marketing o i post in generale raggiungano un pubblico più ampio.

Gli hashtag sono quindi molto importanti per Facebook. Se volete attirare più persone, anche i video sono essenziali. Qui vi consigliamo di utilizzare Filmora per modificare facilmente i video di Facebook. Scarica il programma e prova !


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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.