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Modifica dell'algoritmo di Facebook nel 2023: Sei pronto?
È così scioccante che l'algoritmo di Facebook sia cambiato nel 2020? Quali contenuti ha aggiornato? Sai come lavorare con l'algoritmo 2020 di Facebook? Consulta questo articolo per trovare tutte le informazioni.
Modifica dell'algoritmo di Facebook nel 2023: Sei pronto?
Aggiornato il 12/10/2024• Soluzioni comprovate
Le modifiche all'algoritmo di Facebook sono frequenti, cioè l'azienda modifica il modo in cui i post vengono promossi e visti dalla sua base di utenti. Tuttavia, l'annuncio di Mark Zuckerberg che l'algoritmo di Facebook si concentrerà sulle interazioni significative ha portato i marketer a preoccuparsi maggiormente della loro capacità di raggiungere un pubblico mirato nel 2021.
C'è anche preoccupazione sul modo in cui la modifica dell'algoritmo di Facebook avrebbe un impatto sulla capacità delle aziende di lavorare con gli influencer sulla piattaforma. Le modifiche sono orientate a mostrare alle persone più contenuti di amici e familiari, anziché post aziendali, quindi le modifiche del 2021 sono molto diverse da quelle precedenti.
In questo caso, è molto più importante conoscere la modifica dell'algoritmo di Facebook per i marketer nel 2021. Come possono i marketer aggirare queste modifiche? Continua a leggere per scoprirlo!
- Parte 1: Capire i principali segnali di modifica
- Parte 2: I quattro principali fattori di classificazione dell'algoritmo di Facebook
- Parte 3: Che cosa significa una modifica dell'algoritmo per i marketer?
- Parte 4: Soluzioni per adattarsi all'algoritmo di Facebook
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La modifica dell'algoritmo di Facebook richiede tempo ed energia per essere compresa, ma anche i video di alta qualità sono un fattore importante per la classificazione. Qui raccomandiamo di usare Filmora per creare video su Facebook per aiutarti a lavorare con la modifica dell'algoritmo. Filmora è facile da usare per i principianti. Tutto quello che devi fare è praticamente trascinare e rilasciare. La musica libera da diritti d'autore incorporata può rendere il tuo video più emozionante e coinvolgente. Scaricalo subito per provarlo (gratis)! Inoltre, Filmora Business è disponibile anche per realizzare brevi video per Facebook. Puoi realizzare rapidamente video con una libreria di risorse in continua crescita che include effetti/audio/immagini.
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Parte 1: Capire i principali segnali di modifica
Le interazioni significative nel 2019 sono la prima cosa che i marketer devono capire. Il significato di base è che Facebook si preoccupa di più della qualità della spesa degli utenti su Facebook, piuttosto che concentrarsi solo sul tempo. Tradizionalmente, il tempo trascorso è un fattore chiave per misurare la crescita di Facebook, che si traduce nell'aumento del tempo trascorso dagli utenti con tutti gli sforzi. Ora, le cose sono cambiate. L'algoritmo di Facebook decide che la condivisione e i commenti sono il simbolo di interazioni significative, il che significa che Facebook vuole che tu interagisca con gli amici. I mi piace cliccati a caso su una foto, un articolo o un video non sono più un segnale positivo per l'algoritmo.
Una volta si è diffusa la voce che Facebook mostrerà solo 26 amici nel feed, il che è falso. Infatti, l'algoritmo di Facebook è suddiviso in quattro componenti. C'è l'inventario, i segnali, i pronostici e il punteggio complessivo. I segnali sono le considerazioni sul contenuto E sono segnali su cui i marketer e le aziende devono concentrarsi quando promuovono contenuti attraverso il feed di notizie di Facebook.
I segnali includono il tempo medio trascorso sui contenuti, quando sono stati pubblicati, il tipo di storia, quanti commenti o mi piace ricevono e la frequenza con cui vengono condivisi nel feed di notizie o tramite Messenger.
L'idea è che Facebook promuova i contenuti che ottengono un maggiore coinvolgimento, perché sono i post che probabilmente provengono da familiari e amici. Spetta ai marketer assicurarsi che i loro contenuti siano altrettanto personali e degni di conversazione!
Nota: se vuoi ottenere un posizionamento più alto nel feed di Facebook, la creazione di video quadrati è un metodo importante.
Parte 2: I quattro principali fattori di classificazione dell'algoritmo di Facebook
Quando si tratta del modo in cui i contenuti vengono ordinati e presentati nel news feed di Facebook, ci sono quattro fattori che entrano in gioco. Questi fattori di posizionamento includono commenti, condivisioni, reazioni e coinvolgimento. Di seguito esaminiamo in modo approfondito ciascun fattore:
1. Commenti
Quando le persone o le aziende pubblicano post a cui nessuno reagisce, quei post verranno visualizzati molto meno nel feed di una persona. Le pagine che promuovono la conversazione e ottengono molto coinvolgimento vedranno un aumento significativo.
I marchi devono lavorare su contenuti che spingano le persone a commentare e poi a conversare tra loro attraverso la catena dei commenti. Può concentrarsi su argomenti attuali e rilevanti, che porteranno la gente a parlare immediatamente!
2. Condivisione
Lo sapevi che quando un link viene condiviso su Messenger dagli utenti di Facebook, ha un impatto sul modo in cui il post viene visualizzato nel feed? Facebook si preoccupa delle interazioni che le persone hanno attraverso i contenuti pubblicati sul sito. E questo significa un'attenzione particolare ai contenuti condivisi tramite Messenger.
Supponiamo che un'azienda faccia un post che piace a molti seguaci. Mettono un mi piace e/o commentano il post. Ma copiano anche il link e lo condividono con gli amici attraverso Messenger, invece di condividerlo pubblicamente sul loro feed.
Tali condivisioni sono importanti quanto la condivisione pubblica Molte aziende si concentrano sull'aspetto pubblico con i contenuti precedenti. Ma ora possono concentrarsi sul far sì che le persone condividano gli articoli attraverso le chat private su Messenger.
3. Reazioni
La reazione delle persone ai tuoi contenuti è sempre più importante. Quando qualcuno reagisce al commento attraverso le emoji disponibili, il post sarà più in alto nei feed di molti seguaci.
Ciò che conta è anche il tipo di reazione che stanno avendo. Si dice che quando qualcuno clicca sull'icona dell' amore, ha un impatto leggermente migliore sull'algoritmo rispetto all'icona del mi piace.
Facebook vuole che le persone abbiano reazioni attive e uniche al post. Anche le icone Wow, Triste, Arrabbiato e Haha hanno un risultato più positivo rispetto ai semplici mi piace.
4. Coinvolgimento
Facebook sta facendo un ulteriore passo avanti quando si tratta di innescare il coinvolgimento nell'algoritmo. In passato, bastava che il post fosse condiviso da diversi utenti per far sì che ricevesse una spinta positiva dall'algoritmo.
Sebbene queste condivisioni siano ancora utili, l'impatto è un po' minore. Ciò che serve davvero è una reazione alle condivisioni dei tuoi seguaci.
Supponiamo che la tua azienda pubblichi un post e che questo venga condiviso da 50 persone. Se ci sono molte reazioni da parte dei seguaci di quelle 50 persone che hanno condiviso il tuo post, il post originale vedrà una spinta significativa attraverso l'algoritmo.
Parte 3: Che cosa significa una modifica dell'algoritmo per i marketer?
Le modifiche all'algoritmo di Facebook significano che sarà più difficile raggiungere le persone con i post pubblicati dalle aziende.
Le aziende avranno bisogno di un pubblico molto coinvolto se vogliono ottenere trazione sul feed attraverso mezzi organici. E questo significa che i post vengono condivisi, commentati, reagiti e sono più popolari tra il pubblico di Facebook. Alcune pagine inizieranno a pubblicare qualcosa di irrilevante per la loro attività. Ma è sempre importante costruire contenuti potenti come dice Facebook.
Parte 4: 6 Soluzioni per adattarsi all'algoritmo di Facebook
1. Prestare attenzione al video
I video tendono ad attirare il coinvolgimento in modo naturale, se il video è abbastanza buono. Tuttavia, hai mai preso in considerazione i video in diretta? Un funzionario di Facebook ha affermato che i video in diretta ottengono 6 volte le interazioni rispetto ai video normali. È vero. In questa modifica dell'algoritmo di Facebook, i video in diretta sono importanti Sempre più imprenditori provano il nuovo campo - i video in diretta e lo fanno piuttosto bene. Se non hai investito in video in diretta, ora dovresti iniziare a cercare questo nuovo metodo per aumentare i commenti e le condivisioni.
Proprio come ha fatto Facebook il 2 maggio. Ha mostrato il discorso di apertura di Mark sulle ultime tecnologie e innovazioni di Facebook. Ora, questo video in diretta ha ottenuto più di mille commenti e condivisioni. Se vuoi fare dei video su Facebook, controlla Filmora Include vari modelli di titoli/testo, effetti visivi e audio per rendere perfetto il tuo video di marketing.
2. Creare opportunità di coinvolgimento
Quando le persone hanno più conversazioni sui tuoi post, significa che quei post saranno più in alto nel feed. Facebook si preoccupa delle interazioni che le persone hanno con i contenuti, perché vuole che trascorrano più tempo sulla piattaforma.
Le aziende utilizzano spesso Facebook per diffondere notizie di base sull'azienda, nuovi prodotti o sconti. Sebbene questi post siano interessanti, non sono esattamente degli spunti di conversazione. Spetterà alle aziende garantire la creazione di contenuti che possano aiutare le persone ad avere conversazioni più significative sulla piattaforma.
La condivisione di notizie relative al settore è un modo per farlo. Un'azienda non deve sempre promuovere la propria attività attraverso i post su Facebook. Condividere opinioni sulle modifiche apportate a un settore che interessa ai tuoi seguaci è un ottimo modo per aumentare i livelli di coinvolgimento, quindi creare opportunità di coinvolgimento è un ottimo metodo per affidarsi alla modifica dell'algoritmo di Facebook.
3. Sfruttare i gruppi di Facebook
Sapevi che circa 1 miliardo di persone utilizza i gruppi di Facebook? E circa 100 milioni di persone affermano che quando sono su Facebook, utilizzano principalmente i Gruppi per interagire con altre persone e contenuti.
I gruppi sono il modo perfetto per creare una comunità attiva e interessata ad argomenti specifici. Se un'azienda riesce a creare gruppi che si rivolgono a una comunità, a una nicchia o a un segmento di mercato, ciò la aiuterà a incrementare i livelli di coinvolgimento. I post che vengono condivisi all'interno di questi gruppi vedranno un grande coinvolgimento, perché sono pieni di utenti che hanno a cuore il contenuto.
L'impatto non si sentirà solo nell'aumento del coinvolgimento all'interno di questi gruppi, ma anche nel modo in cui i post vengono classificati nel feed generale.
4. Limitare la concentrazione sugli annunci di Facebook
Le modifiche che Facebook ha apportato al suo algoritmo sono state fatte pensando al futuro dell'azienda. Facebook vuole guadagnare di più e alimentare la crescita. Non vuole una base di utenti che controllano raramente la piattaforma o interagiscono con i contenuti.
Il miglior consiglio che possiamo dare ai marketer e ai imprenditori è quello di ignorare gli annunci di Facebook. L'azienda ha apportato delle modifiche in modo che tu ti rivolga agli annunci e paghi semplicemente per portare i tuoi post in cima al feed.
Ma non deve essere per forza così. Puoi ignorare completamente gli annunci e concentrarti sugli sforzi organici che abbiamo menzionato sopra. Questi ti faranno ottenere i livelli di coinvolgimento più elevati di cui hai bisogno per rimanere rilevante con il nuovo algoritmo. Ma puoi comunque fare annunci tramite gli editor video di Facebook
5. Attenersi a contenuti forti
È comprensibile che le aziende abbiano la sensazione che su Facebook sia avvenuto un cambiamento spaventoso. Il modo in cui i post vengono privilegiati nel feed è diverso da quello precedente. Facebook sostiene che si tratta di avvicinare i post di familiari e amici alla cima del feed.
Ma come per ogni modifica dell'algoritmo, i marketer possono reagire per assicurarsi che i contenuti che stanno promuovendo siano visti da più persone possibili. Migliorare il coinvolgimento e promuovere contenuti degni di conversazione può aiutare a realizzarlo.
6. Provare l' influencer di Facebook
Ti è capitato di postare un'immagine senza alcun coinvolgimento, nemmeno i mi piace? Se ciò accade, dovresti cambiare la tua strategia di pubblicazione. Oggi l'influencer di Facebook sta dimostrando una potente capacità di influenza. Dovresti cercare un influencer che abbia lo stesso pubblico che desideri e che sia disposto a interagire con il tuo marchio. Tuttavia, dovresti essere consapevole del fatto che alcuni influencer potrebbero avere fan falsi per ottenere i mi piace. Con la nuova modifica dell'algoritmo di Facebook, i Mi piace non sono il fattore più importante, quindi devi distinguere i fan falsi da quelli reali.
Conclusione
Ci auguriamo che questa guida possa essere d'aiuto a tutte le aziende e ai marketer che intendono utilizzare Facebook per scopi promozionali nel 2021. Se vuoi che il tuo video su Facebook abbia un aspetto migliore, prova a usare Filmora per modificarlo in modo facile e veloce. Consulta questo video per saperne di più!
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