Come realizzare un meraviglioso video di Slideshow con le foto del tuo viaggio

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:43 pm

Tutti noi amiamo viaggiare, e per delle buone ragioni. Ci permette di rilassarci, toglie lo stress quotidiano e ci fa stare meglio. Ma se sei un fan degli scatti fotografici durante il viaggio, perché non provare a creare una presentazione video con le immagini? Questo è uno dei migliori e più originali modi per condividere i tuoi viaggi con gli altri. Funziona magicamente e riesce a portare nelle menti di tutti alcuni di quei momenti unici. Tuttavia, devi avere gli strumenti adeguati per creare una tale presentazione, ma noi siamo qui per aiutarti.

Come realizzare un video di presentazione con le foto del tuo viaggio

Cose da sapere prima di iniziare

Prima di creare la presentazione è necessario tenere a mente alcune cose. Se non lo fai, allora i risultati non saranno buoni come ci si aspetta. Devi impegnarti per ottenere i migliori risultati e dedicarci un po' di tempo; alla fine ne sarà valsa la pena.

Devi valutare il tuo pubblico, perché sulla base di questo, la presentazione avrà un formato specifico. È inoltre necessario pensare di raccontare una storia, per rendere il tutto molto più interessante rispetto ad avere un gruppo di immagini raggruppate in modo non significativo. Valuta anche l'inserimento dei giusti meccanismi di movimento e di transizione. Questi sono stati progettati per offrire valore e risultati eccezionali e per questo te li suggeriamo, vedrai che ne sarà valsa la pena. Se possibile, prova ad aggiungere alcuni filmati in mezzo alle foto, per rendere l'intera esperienza migliore e più interessante.

Mentre scegli gli scatti migliori, fai in modo di alternare paesaggi e persone, e fai il possibile per evitare ripetizioni. Sarà abbastanza impegnativo, ma alla fine i risultati pagheranno. Naturalmente, non dovrebbe portarti via troppo tempo.

Wondershare Filmora – Lo strumento migliore per creare un video di presentazione con le tue foto di viaggio

But one has to wonder, what tool should you use to create such a travel slideshow? Wondershare Filmora is the application of choice in this regard because it does help offer a huge variety of amazing features that all add up in order to deliver a great value!

  • Wondershare Filmora è ottimo per i principianti in quanto rende la modifica un gioco da ragazzi grazie all'interfaccia stellare
  • Integra inoltre transizioni, filtri ed effetti. Esso fornisce un raffinato set di strumenti che aiutano a mantenere una buona messa a fuoco sui risultati.
  • Esso consente di aggiungere effetti sonori e una varietà di tipi di musica per aiutarti a narrare la storia.
  • È possibile masterizzare il risultato su DVD oppure condividere sui social media e su YouTube/Vimeo direttamente dall'applicazione.

Download Win Version Download Mac Version

Come realizzare un video di presentazione con Wondershare Filmora?

La creazione di una presentazione video unica, con questo strumento, è in realtà molto semplice perché offre un'ottima qualità nei risultati finali. Questi sono i passi sui quali concentrarti:

Step 1: Scarica e installa Wondershare Filmora, poi aprilo.

Aggiungi le foto del tuo viaggio nell'applicazione. Puoi aggiungere cartelle multiple per poi scegliere da esse, in modo semplice.

How to make video slideshow with travel photos

Step 2: Una volta fatto questo, dovrai trascinare e rilasciare le immagini direttamente sulla timeline. Da qui potrai cambiare saturazione, tonalità, luminosità, contrasto e altre caratteristiche.

Potrai anche ruotare le immagini e ritagliarle per cambiarne la forma. Wondershare Filmora integra uno strumento potente che ti aiuta a migliorare le tue immagini o applicare effetti come il tilt shift.

Edit video slideshow with travel photos

Step 3: A questo punto, avrai bisogno di provare e aggiungere le transizioni tra le immagini. Puoi regolarne la durata.

Quando avrai finito, dovrai selezionare i filtri e le sovrapposizioni che ti aiuteranno a dare alla tua presentazione un aspetto migliore. Questo è un passo importante e ci devi spendere una certa quantità di tempo.

make travel photos video slideshow

Step 4: Dopo aver completato lo step, dovrai aggiungere della musica in sottofondo. Scegli tra suoni e musica royalty free di Wondershare Filmora e quindi utilizza la libreria multimediale per aiutarti a dare più impatto all'intera esperienza.

Add music on travel photo slideshow

Step 5: Infine, potrai esportare la tua presentazione con qualsiasi formato, ma potrai anche condividerla su YouTube, a piacere.


create slideshow with travel photos

Conclusioni

Wondershare Filmora è un ottimo software per coloro che vogliono realizzare un'unica, divertente presentazione di viaggio. Esso consente di ottenere tutti gli strumenti e le caratteristiche di alta qualità necessari al fine di innalzare l'esperienza. Ti consigliamo di darci un'occhiata e di capire quanto ne valga la pena!

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Video di viaggio
1. I 10 migliori film classici per la famiglia sulle vacanze per questa estate
2. Come girare un video memorabile della tua luna di miele
3. Suggerimenti per realizzare un video avventuroso di viaggio con GoPro
4. Le 10 migliori videocamere per le foto di viaggio
5. Le 10 migliori mete turistiche da non perdere in estate
6. Le 10 destinazioni migliori ed economiche per la luna di miele
7. Idee per le vacanze estive: come scegliere la destinazione
8. Come realizzare un meraviglioso video di Slideshow con le foto del tuo viaggio
Di Più: Fare video per