Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per tutti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Allocare Più Ram a Minecraft nel 2022: 3 Metodi

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Minecraft è uno dei migliori videogiochi che permette ai suoi giocatori di creare il loro mondo, esplorare nuovi posti, costruire incredibili cose, e molto altro. A tutti piace giocare a Minecraft, soprattutto dopo aver installato mod e grafica in esso. Ma aggiungere questi elementi su Minecraft lo rende pesanti e consuma un sacco di memoria sul tuo PC. Se il tuo PC non ha abbastanza memoria da far usare a Minecraft, i suoi fotogrammi potrebbero calare, potrebbe caricare lentamente e anche chiudersi improvvisamente. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi di ciò. Ci sono molti modi disponibili su internet che ti mostrano come allocare più ram su Minecraft con una guida passo-dopo-passo.

Prima di andare avanti con il metodo per allocare più ram a Minecraft, tieni in mente che questo metodo funzionerà solo per "Minecraft: Java Edition". Non funzionerà su qualsiasi altra edizione come "Bedrock" che è anche conosciuta come "Minecraft per Windows 10". Su Minecraft Bedrock Edition non c'è opzione integrata per controllare quanta ram usare.

Per allocare più RAM su Minecraft, devi cambiare l'impostazione dalla tua app launcher di Minecraft. È l'app che usi per avviare e giocare a minecraft. Ci sono vari diversi launcher disponibili su internet che vengono usati per Minecraft a seconda delle mod che stai usando. In questo articolo, parleremo dei tre launcher più usati

Questo articolo contiene:


Come allocare più RAM a Minecraft usando il Launcher Predefinito

Se ami giocare a Minecraft è impossibile che non hai sentito parlare del Launcher di Minecraft. È il Launcher di Minecraft più comune che viene usato da tantissime persone nel mondo. 

Passo 01: Apri il Launcher di Minecraft e naviga sul Pannello "Installazione".

allocate-more-ram-using-default-launcher-step1

Passo 02: Sotto il pannello Installazione, clicca sui tre puntini situati a destra di "Ultima Versione" e seleziona "Modifica".

allocate-more-ram-using-default-launcher-step2

Passo 03: Aprirà una nuova finestra che contiene le impostazioni di Minecraft. Ora clicca su "Più Opzioni".

allocate-more-ram-using-default-launcher-step3

Step 04: Scorri su "Argomenti JVM". Qui puoi vedere il testo. Il "2G" in questo testo rappresenta 2 Gigabyte di RAm. Cambialo al numero di Gigabyte che vuoi allocare a Minecraft. In questo caso, lo stiamo cambiando a "4G", che significa 4 Gigabyte. Lascia il resto del testo così com'è e premi "Salva".

allocate-more-ram-using-default-launcher-step4

Passo 05: Ora vai sul pannello "Gioca", premi Gioca, e divertiti a giocare a Minecraft con più RAM per un'esperienza più fluida e migliore.

allocate-more-ram-using-default-launcher-step5


Come allocare più RAM a Minecraft usando il Launcher CurseForge

Dopo il Launcher di Minecraft, CurseForge è il secondo miglior launcher per Minecraft. Ti permette di cambiare la Memoria che vuoi allocare a Minecraft a seconda delle tue necessità.

Passo 01: Apri il Launcher CurseForge e clicca sull'icona Impostazioni situata nell'angolo inferiore sinistro della finestra.

allocate-more-ram-using-curseforge-launcher-step1

Passo 02: Sotto Specifiche Gioco, che è situato nella barra inferiore sinistra di CurseForge, clicca su Minecraft. Aprirà le impostazioni correlate a Minecraft.

allocate-more-ram-using-curseforge-launcher-step2

Passo 03: Scorri sotto su Impostazioni Java. Sotto Impostazioni Java, troverai una barra per controllare la Memoria Allocata. Cambiala secondo le tue necessità e requisiti di memoria che vuoi allocare a Minecraft. Premi la Croce (X) sopra e divertiti a giocare al tuo gioco preferito senza glitch o chiusure improvvise.

allocate-more-ram-using-curseforge-launcher-step3


Come allocare più RAM a Minecraft usando ATLauncher

ATLauncher è un altro launcher famoso e ampiamente usato per Minecraft. Ha anche una funzione per controllare la memoria che vuoi allocare a Minecraft. Procediamo vedendo come allocare più RAM a Minecraft.

Passo 01: Apri ATLauncher e naviga su "Impostazioni".

allocate-more-ram-using-atlauncher-step1

Passo 02: Nella parte superiore della pagina impostazioni, vedrai qualche pannello. Clicca su Java/Minecraft. Aprirà le impostazioni correlate a Minecraft. Sotto queste impostazioni, cambia "Memoria Massima/RAM" secondo le tue necessità e premi "Salva". Allocherà Minecraft con la memoria a tua scelta per permetterti di giocare a Minecraft nel modo più perfetto possibile.

allocate-more-ram-using-atlauncher-step2

Questi sono i launcher di Minecraft più usati che vengono usati in tutto il mondo. Scegli qualsiasi metodo a seconda del launcher che stai usando per giocare a Minecraft. Questi metodi su come allocare più RAM a Minecraft possono aiutarti ad avere l'esperienza Minecraft più fluida e per goderti tutti i tipi di mod e texture senza rallentamenti o chiusure improvvise.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.