FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Modifica dei Video Ripresi con Action Cam

Filmora9 (la versione più recente di Filmora) mette a disposizione numerose funzionalità (correzione fisheye, stabilizzazione, controllo della velocità e correzione del colore) per la modifica dei filmati ripresi con action cam. Ecco come usarle:

Correggere l'Effetto Fisheye

Dopo aver importato il video sulla Timeline, cliccaci su per due volte per accedere al pannello di modifica, quindi clicca su Correzione Obiettivo nella scheda Video. A questo punto, spunta la casella accanto all'apposita opzione per abilitare la correzione dell'effetto fisheye.

correzione obiettivo video action cam - Filmora9

Dal menu a discesa Seleziona Profilo, seleziona il modello della videocamera usata, e interagisci con il menu più in basso (che resterà vuoto fino a quando non avrai selezionato un modello di videocamera) per impostare la risoluzione di acquisizione. Per regolare il livello di correzione, interagisci con lo slider Regola il Livello.

correzione obiettivo

Controlla i risultati della modifica nella Finestra di Anteprima e clicca su OK quando sei soddisfatto/a.

Modificare la Velocità di Riproduzione

Per modificare la velocità di riproduzione di un video ripreso con action cam, clicca sul video col tasto destro (dalla Timeline) e seleziona Velocità e Durata per accedere alla finestra della Velocità Personalizzata.

impostazioni di velocità - Filmora9

In alternativa, puoi accedere al menu a discesa comprendente le opzioni per la modifica della velocità selezionando la clip sulla Timeline e cliccando sull'icona della Velocità dalla barra degli strumenti.

modifica velocità di riproduzione - Filmora9

Creare un Fermo Immagine

Creare un Fermo Immagine con Filmora è facilissimo. Ecco come fare:

  1. Importa un video nella Libreria Multimediale.
  2. Trascina il video sulla Timeline.
  3. Sposta l'indicatore di riproduzione sul fotogramma a cui desideri applicare l'effetto, quindi clicca con il tasto destro e seleziona Aggiungi Fermo Immagine, oppure clicca sull'icona della Velocità nella barra degli strumenti e seleziona Fermo Immagine. Assicurati di aver selezionato la clip corretta prima di procedere con la creazione del fermo immagine.
  4. La durata predefinita del fermo immagine è di 5 secondi. Per modificarla, clicca sul fotogramma a cui è applicato il fermo immagine e, quando sarà comparso, clicca sul pulsante della Durata. Nella finestra della Durata, potrai impostare manualmente la durata del fermo immagine.

creare fermo immagine - Filmora9

Stabilizzare Video Mossi

Movimenti, scossoni e instabilità durante la ripresa conducono alla generazione di filmati mossi. Fortunatamente, la funzione Stabilizzazione Video di Filmora9 permette di ovviare al problema con grande facilità.

Dopo aver spostato il video sulla Timeline, cliccaci su per due volter per accedere al pannello di Modifica e individua l'opzione Stabilizzazione nella scheda Video. Spunta la casellina accanto al nome della funzionalità e clicca sul pulsante Analizza.

stabilizzazione video mossi - Filmora9

Al termine dell'analisi, trascina lo slider per incrementare o ridurre il livello di stabilizzazione. L'incremento della Stabilizzazione comporta uno zoom avanti. Può capitare che i bordi del video presentino difetti in seguito all'analisi, ma è sufficiente aumentare il livello di stabilizzazione per correggere il problema per mezzo di ingrandimento.

Regolazione / Correzione del Colore

Per accedere agli strumenti per la Correzione del Colore offerti da Filmora, trascina il video sulla Timeline e cliccaci su per due volte. Una volta apertosi il pannello di modifica, clicca sulla scheda Colore.

Correzione Colore video action camera - Filmora9

In alternativa, seleziona il video sulla Timeline e clicca sull'icona di Regolazione del Colore nella barra degli strumenti.

Per saperne di più sulla correzione del colore, consulta la guida alla Regolazione Avanzata del Colore.