FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Breve introduzione

Wondershare Filmora9 per Mac è un programma per il montaggio che permette di realizzare video creativi e professionali in modo semplice e intuitivo. Con Filmora9 è possibile usare tantissimi effetti speciali, transizioni e titoli animati, semplicemente trascinandoli su una comoda Timeline che può comprendere fino a 100 tracce! Per saperne di più, dai un'occhiata al video in basso:

Nota Bene: Questa guida si riferisce a Filmora9 per Mac. Se stai utilizzando la versione 8.X, ti invitiamo a consultare questa guida in PDF.

Clicca sui pulsanti in basso per scaricare Filmora9:

Scarica la Versione per Windows Scarica la Versione per Mac

Introduzione a Filmora9 per Mac

Creazione Nuovo Progetto

Clicca su "Nuovo Progetto" per iniziare un progetto video da zero.

Apertura Progetto Esistente

Clicca su "Apri Progetto" per importare uno dei progetti salvati sul computer (in formato .wfp).

Libreria Progetti

La Libreria Progetti contiene tutti i progetti recenti, ordinati in base alla data dell'ultima modifica. Clicca due volte su un progetto per aprirlo. Clicca sull'icona del Cestino a destra per cancellare un progetto.

Digita il nome di un progetto nella barra di ricerca per individuare un progetto specifico.

Interfaccia di Montaggio

filmora9 per mac

  • Raccolta Multimediale: questa sezione comprende tutte le risorse multimediali importate, tra cui clip video, foto e musica. Sono inoltre inclusi effetti, transizioni e altre risorse utilizzabili nei progetti.
  • Finestra di Anteprima: la Finestra di Anteprima permette di visualizzare il video sulla Timeline. La posizione dell'indicatore di riproduzione viene indicata dal codice temporale nell'angolo in basso a destra. Puoi digitare un codice specifico per passare a un dato punto del video. La Finestra di Anteprima comprende anche il pulsante per le istantanee, che permette di scattare un fermo immagine a piena risoluzione, salvabile poi nella Raccolta Multimediale.
  • Barra degli Strumenti: la barra degli strumenti fornisce accesso agevole a numerosi comandi per il montaggio. Da qui potrai zoomare avanti e indietro sulla Timeline e accedere a strumenti come "Taglia" e "Velocità".
  • Pannello della Timeline: la Timeline è l'area della finestra all'interno della quale vengono raccolti i contenuti multimediali e gli effetti compresi nel progetto in corso. Puoi trascinare lo slider posto in basso a destra per regolare la modalità di visualizzazione.