FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Modifica delle Immagini

Le immagini sono uno strumento eccellente per raccontare le proprie storie ed esperienze. Filmora 9 (la versione più recente di Filmora) permette di aggiungere, gestire e modificare le immagini facilmente, grazie a opzioni, filtri ed effetti di ogni genere che consentono il perfezionamento di qualsiasi contenuto grafico.

Leggendo questa guida, imparerai a:

1. Aggiungere Immagini a una Traccia Video

Per aggiungere un'immagine a una traccia video, posiziona l'indicatore di riproduzione sul punto della traccia in cui vuoi aggiungere l'immagine, quindi clicca con il tasto destro sull'immagine (nella Libreria Multimediale) e seleziona Inserisci. Per aggiungere l'immagine alla fine del video, seleziona l'opzione Allega (aggiungi alla fine).

In alternativa, puoi cliccare su un'immagine nella Libreria Multimediale e trascinarla direttamente nel punto della Timeline in cui vuoi aggiungerla.

Nel caso in cui l'immagine presenti delle bande nere, puoi rimuoverle facendo quanto segue:

Clicca su File e poi su Impostazioni. Nel pannello delle impostazioni, passa alla scheda Modifica, clicca su Posizionamento della Foto e seleziona Ritaglia e Adatta oppure Pan e Zoom. Gli effetti Ritaglia e Adatta o Pan e Zoom verranno applicati a tutte le immagini.

impostazioni di posizione - Filmora9

Nota Bene: per aggiungere un'immagine nel mezzo di una clip video è necessario dividere il video nel punto esatto in cui inserire l'immagine e procedere con la collocazione tra la prima parte e la seconda parte della clip.

2. Aggiungere Immagini come Sovrapposizioni

Trascina l'immagine su una traccia video posta sopra alla traccia contenente il video da usare come sfondo.

Nota Bene: la Traccia Video 1 è quella più bassa. Qualsiasi contenuto aggiunto a tracce video superiori (dalla 2 in su) verrà mostrato al di sopra del video contenuto sulla traccia 1 (per esempio, immagini o video posti sulla traccia 4 saranno visualizzati al di sopra di immagini e video posti sulle tracce dalla 1 alla 3). Filmora9 permette di aggiungere fino a 100 tracce.

3. Modificare le Immagini

Per Modificare la Durata delle Immagini:

La durata predefinita per le immagini aggiunte alla Timeline è di 5 secondi, ma può essere modificata.

Ci sono due modi per modificare la durata delle immagini:

  • 1. Trascinando le estremità destra o sinistra dell'immagine (sulla Timeline, non nella Finestra di Anteprima).
  • 2. Cliccando con il tasto destro sull'immagine, selezionando Durata per aprire il pannello Impostazione della Durata e digitando manualmente il valore di durata.

durata dell'immagine - Filmora9

Per Modificare le Dimensioni delle Immagini o Spostarle:

Trascina l'immagine nella Finestra di Anteprima per spostarla. Per ridimensionarla, trascinane i cerchietti e i quadratini posti sui bordi.

Per Ruotare o Capovolgere le Immagini

Clicca due volte su un'immagine dalla Timeline per aprire il pannello Immagine. Clicca su Trasforma e sposta lo slider accanto alla voce Ruota per eseguire la rotazione.

modifica delle immagini - Filmora9

Clicca sul pulsante Capovolgi Orizzontalmente per invertire l'immagine da sinistra a destra, oppure sul pulsante Capovolgi Verticalmente per invertirla dall'alto al basso.

Creare una Composizione con Immagini e Video

Dopo aver aggiunto un'immagine di sovrapposizione, potrai regolarne l'opacità (trasparenza) e la modalità di fusione (modificando il modo in cui il video di sfondo si vede sotto l'immagine).

ritoccare le immagini - Filmora9

Clicca due volte sull'immagine per aprire il pannello di impostazione Immagine, quindi clicca su Composizione e seleziona una modalità di fusione dall'apposito menu (potrai scegliere tra Scolora, Scurisci, Moltiplica e molte altre modalità). Utilizza lo slider dell'Opacità per regolare la trasparenza dell'immagine.

Regolare i Colori delle Immagini

Clicca due volte sull'immagine e seleziona la scheda Colore. Nella sezione Colore potrai regolare parametri quali Temperatura, Tinta, Contrasto, Saturazione e Luminosità. Potrai inoltre applicare delle LUT 3D. Per regolare più approfonditamente il colore, clicca su Avanzate. Clicca su OK per salvare le modifiche.

modificare le immagini - Filmora9

Applicare Effetti Animati alle Immagini

Filmora9 permette anche di aggiungere animazioni alle immagini.

Per aggiungere un effetto animato, clicca due volte sull'immagine posizionata sulla Timeline e seleziona la scheda Movimento. Clicca due volte su un effetto per applicarlo all'immagine.

applicazione di animazioni - Filmora9