FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Schermo Verde

L'effetto Schermo Verde è una funzione di montaggio avanzata che, avvalendosi delle sovrapposizioni, rende trasparente uno specifico intervallo di colore del livello sovrapposto, in modo da rendere visibile lo sfondo del video o dell'immagine appena al di sotto. Si tratta di uno strumento professionale utilizzato per sovrimporre soggetti su un numero potenzialmente illimitato di sfondi virtuali, permettendo di realizzare filmati dall'aspetto creativo, fantasioso e originale (dando l'effetto, per esempio, di volare nei cieli o essere circondati da uno splendido paesaggio di montagna). Filmora9 permette di applicare facilmente l'effetto Schermo Verde ai propri progetti video. Vediamo come.

1. Aggiungere Sovrapposizioni ai Video

Per maggiori informazioni sulla creazione di sovrapposizioni con Filmora9, clicca qui.

2. Applicare l'Effetto Schermo Verde

    • Avvia Filmora9 e clicca su Crea Nuovo Progetto.
    • Importa il video o l'immagine dello sfondo e la clip con lo Schermo Verde nella Libreria Multimediale.
    • Trascina il video di sfondo su una traccia video della Timeline e la clip con lo Schermo Verde su un'altra traccia, come mostrato in basso:

trascinamento dello schermo verde - Filmora9

    • Sposta il cursore sulla clip con Schermo Verde e cliccaci sopra per due volte per aprire la finestra delle impostazioni, quindi spunta la voce Chiave Cromatica. L'effetto Schermo Verde verrà applicato immediatamente.

chiave cromatica - versione 9 di Filmora

  • Se vuoi, puoi anche personalizzare i parametri dell'effetto, interagendo con i valori di Tolleranza, Offset e Canale Alfa per rendere più chiaro il video di sfondo.
  • Quando sei soddisfatto/a dei risultati, clicca sul pulsante OK in basso a destra.