Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come cambiare l'aspect ratio in iMovie

Imparate come cambiare l'aspect ratio in iMovie su Mac, iPad e iPhone seguendo questa guida. Inoltre, potete utilizzare alternative a iMovie come Wondershare Filmora per modificare i vostri video.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come cambiare l'aspect ratio in iMovie

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Il rapporto tra l'altezza e la larghezza dello schermo o di un'immagine è chiamato aspect ratio. Diverse piattaforme di condivisione video richiedono diversi aspect ratio. Per esempio, per YouTube, l'aspect ratio comunemente usato è 16:9, che è uno standard per la maggior parte dei video. Tuttavia, per TikTok, l'aspect ratio richiesto è 9:16.

L'aspect ratio originale del video si basa sulle impostazioni predefinite del dispositivo di registrazione. Alcuni telefoni e tablet offrono la possibilità di cambiare l'aspect ratio del video prima di iniziare la registrazione. Tuttavia, è possibile modificarlo anche successivamente con l'aiuto di software di editing.

Le applicazioni e i siti web dei social media richiedono che pubblichiate immagini e video di una dimensione specifica. E se pubblichi i tuoi contenuti nelle loro dimensioni originali, è molto probabile che vengano tagliati nei punti sbagliati e che ne diminuisca la qualità del video o dell'immagine.

Per pubblicare quel video perfetto, è meglio ridimensionarlo prima di condividerlo online. Sul mercato sono disponibili diversi strumenti di editing online che puoi utilizzare per modificare le dimensioni dei tuoi contenuti. iMovie deve essere uno dei software di editing più popolari utilizzati in tutto il mondo. Quindi, se utilizzi iMovie per modificare video e desideri sapere come puoi cambiare l'aspect ratio dei tuoi contenuti, continua a leggere per scoprirlo.

Cambia l'aspect ratio di iMovie
Per Windows 7 o versioni successive (64-bit)
Cambia l'aspect ratio di iMovie
Per macOS 10.12 o versioni successive
download sicuroDownload sicuro

Come cambiare l'aspect ratio in iMovie su Mac?

Impara a cambiare l'aspect ratio dei video in iMovie su Mac seguendo questi semplici passaggi:

Passo 1. Apri un progetto già esistente in iMovie o ne crea uno nuovo. È meglio regolare le dimensioni del video prima di avviare qualsiasi altra procedura di editing. Cambiare le dimensioni dei video successivamente potrebbe influenzare le procedure di editing e gli effetti applicati al video.

Passo 2. Per ridimensionare il video, clicca su "File" e poi su "Proprietà Progetto" nell'elenco a discesa, apparirà una finestra pop-up.

Passo 3. Nella finestra di dialogo che appare, vedrai diverse opzioni relative all'aspect ratio.

Passo 4. Scegli le impostazioni adatte al tuo video e hai finito. Il tuo video ora apparirà nelle dimensioni da te selezionate.

Come Cambiare Facilmente l'Aspect Ratio su Mac con Wondershare Filmora?

Wondershare Filmora è una delle migliori alternative a iMovie. Puoi utilizzare Filmora per cambiare l'aspect ratio dei tuoi video con pochi semplici passaggi:

Cambia l'Aspect Ratio di iMovie
Per Windows 7 o versioni successive (64-bit)
Cambia l'Aspect Ratio di iMovie
Per macOS 10.12 o versioni successive
download sicuroDownload sicuro

Passo 1. Apri l'applicazione Wondershare Filmora su Mac.

Passo 2. Apri il video che desideri modificare nell'applicazione cliccando su "Importa" nella barra dei menu. Puoi anche trascinare e rilasciare il video sulla timeline e il tuo file si aprirà nell'applicazione Filmora.

Passo 3. Per regolare l'aspect ratio del tuo video, clicca sull'opzione "Crop e Zoom" e apparirà una finestra pop-up sullo schermo. Ora, hai due opzioni da considerare, puoi scegliere preset con aspect ratio di 16:9, 4:3, 1:1 e 9:16, oppure puoi scegliere impostazioni personalizzate. Per dimensioni personalizzate, clicca su Personalizza e inserisci il rapporto desiderato.

Passo 4. Quando sei soddisfatto delle impostazioni, clicca su OK e l'aspect ratio del tuo video verrà modificato.

filmora auto reframe

Come Cambiare l'Aspect Ratio in iMovie su iPhone?

Ecco come puoi modificare l'aspect ratio dei tuoi video su iPhone utilizzando iMovie:

Passo 1. Apri il video che desideri modificare in iMovie. Puoi scegliere un progetto già esistente o crearne uno completamente nuovo.

Passo 2. Per cambiare l'aspect ratio, tocca l'opzione "Zoom" che vedrai nell'angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone.

Passo 3. Puoi anche utilizzare le tue dita per ridimensionare il video ingrandendo o riducendo lo zoom come richiesto.

Passo 4. Tocca "Fine" e l'aspect ratio del tuo video verrà cambiato.

Come Cambiare l'Aspect Ratio in iMovie su iPad?

La procedura per cambiare l'aspect ratio su iPad è abbastanza simile a quella dell'iPhone. I seguenti passaggi ti aiuteranno a cambiare l'aspect ratio dei tuoi video su iPad utilizzando iMovie:

Passo 1. Apri l'app iMovie sul tuo iPad. Importa un progetto già esistente sulla tua timeline o ne inizia uno nuovo.

Passo 2. Ridimensionate il video toccando l'opzione "zoom".

Passo 3. Regolate le dimensioni del video con le due dita.

Passo 4. Toccate "Fine" quando siete soddisfatti delle dimensioni selezionate.

filmora box
Filmora Video Editor

Wondershare Filmora - Ridimensionamento automatico del video

• Ridimensionamento automatico dei video in 16:9, 1:1, 9:16, 4:3 o 21:9
• Offre effetti video e filtri per rendere il vostro video professionale
• Supporto multipiattaforma (Windows, Mac, iOS, Android)

Domande frequenti sulla modifica del rapporto di aspetto in iMovie

1. Qual è l'aspect ratio standard per i video su YouTube?

Su un computer, l'aspect ratio standard per i video su YouTube è 16:9. Se il tuo video ha un aspect ratio diverso, YouTube lo modificherà automaticamente a una dimensione adatta al sito web. Tuttavia, potrebbe compromettere la qualità del video, o potrebbero comparire delle bande nere sui lati dell'aspect ratio che è troppo piccolo.

2. Quali risoluzioni supporta iMovie?

La risoluzione del primo filmato o video che aggiungi alla tua timeline definirà la risoluzione dell'intero progetto iMovie. Le versioni più recenti di iMovie possono supportare video in 4K e video con frame rate superiori a 30 fotogrammi al secondo.

3. Posso ritagliare un video in iMovie?

Certamente, puoi ritagliare un video in iMovie. Per farlo, apri un progetto in iMovie e clicca sul pulsante "Ritaglia per riempimento". Il video apparirà in un frame regolabile. Ora puoi trascinare il frame e impostarlo alle dimensioni desiderate.

4. Come cambio le dimensioni di un filmato in iMovie 10?

Puoi cambiare le dimensioni del tuo filmato/video solo quando condividi/esporti il tuo progetto. Vai all'opzione "dimensioni" dopo aver cliccato su "File" per cambiare le dimensioni del tuo filmato.

5. Come comprimo i video in iMovie?

Clicca sull'opzione "condividi" dopo aver cliccato su "File". Il video può essere compresso per Facebook, Email, Vimeo e altro ancora. Seleziona l'opzione per cui desideri comprimere il file. Potresti dover apportare piccole modifiche per i video di grandi dimensioni.

Parola Finale

L'aspect ratio è semplicemente definito come la relazione tra la larghezza e l'altezza di un'immagine, di un video o di uno schermo. Diverse piattaforme di condivisione video hanno un aspect ratio standard per i video. Pertanto, Prima di pubblicare la tua creazione video, devi assicurarti che l'aspect ratio del tuo video sia in linea con gli standard del sito web.

Per regolare l'aspect ratio dei tuoi video, puoi utilizzare iMovie, che è un potente editor video per Mac e dispositivi iOS. Puoi anche utilizzare Wondershare Filmora, che è la migliore alternativa a iMovie ed è altamente compatibile sia con dispositivi Mac che Windows.

Prova gratis
Per Windows 7 o versioni successive (64-bit)
Prova gratis
Per macOS 10.12 o versioni successive
download sicuroDownload sicuro
Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.