Come riavvolgere un video

Wondershare Editor Da Sep 25,2015 14:35 pm

Il riavvolgimento di un video è certamente uno degli effetti visivi più eccitanti e interessanti visto e rivisto in numerosi spettacoli televisivi, dove il video si riavvolge davanti agli occhi dello spettatore, ritornando ad un punto precedente. L'utilizzo effettivo di questo effetto è variabile, ma viene principalmente utilizzato per evidenziare particolari dettagli divertenti e incidenti comici, con situazioni umoristiche che devono essere ripetute. In genere il riavvolgimento di un video si usa per rendere scene e situazioni ancora più esilaranti.

Se vuoi riavvolgere un video su Mac o Window, ci sono tanti software di video editing da poter utilizzare, anche a titolo gratuito. Ecco qualche esempio:

Windows Movie Maker

Questo software di video editing gratuito trasforma le tue foto e video in filmati fantastici. La più grande caratteristica di questo video editor è che ti permette di fare tante cose, come l'importazione e la modifica di diapositive e video, aggiungendo e modificando la traccia audio, potendo scegliere un tema di fondo e altro ancora. Questo software ti permette anche di creare un effetto di riavvolgimento video stupefacente e divertente.

Come riavvolgere il video con Windows Movie Maker

Questo video editor non include una funzione specifica di rewind, ma lo puoi fare ugualmente a livello manuale su qualsiasi ripresa o fotogramma. Puoi anche ridurre la lunghezza delle istantanee nel singolo frame. Per riavvolgere il video con questo video editor gratuito, segui questi passi:

  • Carica il video che preferisci sul programma. Fai clic su "Aggiungi Video e Foto" nella scheda Home e sfoglia la clip a cui vuoi aggiungere l’effetto di riavvolgimento. Fai poi doppio clic su di essa.
  • Guarda le istantanee di ogni fotogramma. Individua il fotogramma dove vuoi applicare l’effetto di riavvolgimento. Sposta il cursore al di sotto del box video. Fallo fino a quando raggiungerai il posto esatto che desideri. Dopo devi cliccare sul pulsante "Snapshot" nella scheda Home e scegliere la cartella dove vuoi salvare le immagini riavvolte. Cliccando su "Salva" le istantanee saranno automaticamente aggiunte sulla timeline. Spostando il cursore sul fotogramma successivo potrai iniziare a lavorare su di esso. Prendi un altro fotogramma e così via, fino ad esaurire la tua selezione. Dovrai cliccare con il tasto destro sulle istantanee del video e cliccare su "Seleziona tutto". Quindi fai clic su Strumenti video > Modifica scheda e digita "0,08" sulla casella "Durata", quindi premi "Invio". Funziona molto bene soprattutto se stai lavorando con 24 fotogrammi al secondo, e avrà una durata di "0.04" secondi.
  • Salva il video.

Visualizza in anteprima il risultato. Se è quello che volevi allora prosegui. Vai sulla scheda Home e fai click su "Salva filmato" per salvare il file in formato .WMV in modo da poterlo successivamente guardare sul tuo computer.

iMovie

Sei alla ricerca di un video editor gratuito per Windows o Mac? Allora iMovie è la scelta ideale per te. Questa è anche una delle scelte più comode per gli utenti Mac. Se hai un Mac molto recente, allora iMovie è già preinstallato. E’ dotato di funzionalità eccellenti come l’effetto stadio, trailer del film, modifiche audio e altro ancora. Il download è semplice e gratuito. Il video editor iMovie è una delle scelte migliori con una buona reputazione garantita in termini di utilizzo, soprattutto per l’effetto di riavvolgimento video.

Come riavvolgere un video con iMovie

Ci sono pochi semplici passi da seguire per il riavvolgimento video con iMovie. Offre un effetto di riavvolgimento che consente agli utenti di portare indietro facilmente i video con pochi click.

  • Importazione dei video nel programma
  • Inizia un nuovo progetto e scegli "Importa"> "Importa Video" nel browser e quindi scegli il film che vuoi modificare con iMovie e premi "OK".

  • Applicare Riavvolgere Effettuare il video
  • In Project Browser, scegli un range di fotogrammi e videoclip che desideri riavvolgere. Quindi vai su "Clip"> "Rewind". iMovie porterà automaticamente la clip indietro con una velocità di circa il 400%.

  • Guarda il risultato e salva il video
  • Inserisci una linea verticale rossa nel punto in cui l'effetto ha inizio all’interno del progetto, quindi premi la barra spaziatrice per la riproduzione. Se soddisfatto, salva il video.

Come riavvolgere un video con Avidemux

Avidemux è un altro video editor appositamente progettato per rendere semplici alcune funzioni come i filtri, il taglio o la codifica. Le attività vengono automatizzate con pesanti funzionalità di elaborazione, di code dei lavori e progetti. Questo video editor è disponibile per Mac, Windows e molte altre piattaforme. Avidemux è in grado di applicare alcuni effetti visivi particolari e di modificare i video con tante funzioni interessanti. Può anche eseguire la transcodifica dei video in vari formati.

Quando si invertono i video con l’audio utilizzando Avidemux, è necessario invertire sia il video che la traccia audio, utilizzando il video nella sua versione decompressa, ed estrarre il video da essa. I passi successivi sono l’inversione del video decompresso senza audio e l'utilizzo di questo strumento di editing per invertire e quindi salvare il file audio.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.