Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come creare meme divertenti su MacBook

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

Tutti in questi giorni vivono e respirano su internet. Una delle cose più popolari su internet sono i meme. Non importa dove si guarda sui social media, ci si imbatte sempre nei meme. Ci sono diversi meme divertenti o meme che provocano tristezza. Potresti amare i meme, ma potresti non sapere che ci sono diversi tipi di meme.

Ci sono diversi tipi di meme, come i meme immagine, i meme video e i meme GIF. Nella tabella qui sotto vediamo la differenza tra i tre.

Meme immagine

Meme Video

Meme GIF

Immagini statiche

Video

Immagini statiche in movimento

Contiene testo

Contiene testo

Contiene testo

Non contiene musica

Contiene musica

Non contiene musica

Non è animato

Non è animato

Animato

Come creare una GIF o un video meme su Mac?

Se vuoi creare un video o una GIF meme sul tuo dispositivo Mac, ecco i passi che devi seguire.

1. Trova il tuo video o immagine

Se stai cercando di creare un meme video, devi usare un video. Tuttavia, se hai intenzione di creare un meme GIF, devi trovare l'immagine giusta. Puoi usare i video e le immagini presenti nella galleria immagini del Mac.

Nel caso in cui si utilizza un editor video, è possibile accedere al loro sito ufficiale per creare il tuo meme.

2. Trova la didascalia

Ora, devi pensare a una didascalia per il meme. Questa può essere seria o divertente.

3. Aggiungi la didascalia

La prima cosa che devi fare è aprire l'immagine o il video che hai salvato sul portatile. Non appena clicchi sull'icona 'Markup' troverai una barra di visualizzazione pop-up. Clicca sull'icona 'T' e poi inserisci il testo che vuoi.

Quando clicchi sull'icona 'T', una casella di testo apparirà sopra l'immagine. Clicca sulla casella etichettata 'Testo' per inserire la didascalia.

Se vuoi, puoi anche cambiare l'allineamento, il colore, il corsivo, il grassetto, il carattere e la sottolineatura.

4. Salva il meme

Ora che hai creato il meme desiderato, salvalo sul tuo dispositivo Mac. Quindi condividi il prodotto finale sulla piattaforma di social media.

meme divertente

Passi per creare un video o GIF Meme utilizzando FilmoraX

Per creare il tuo Meme video o GIF puoi anche usare un editor video. Con FilmoraX, è facile farlo. Se vuoi creare meme, ma sei un principiante, allora FilmoraX è lo strumento perfetto per te. Con l'aiuto di questo creatore di meme, è possibile creare facilmente meme video, GIF e immagini.

FilmoraX può elaborare i meme molto più velocemente delle sue controparti. È dotato di un encoder o decoder avanzato che assicura un'azione veloce. L'editor video permette di caricare i video con l'aiuto di un URL. Il suo formato di output è altamente flessibile e convertirà il tuo video in GIF in pochissimo tempo. Con il suo aiuto è possibile modificare i caratteri, aggiungere testo e spostarli come si vuole. Inoltre, l'editor video non include una filigrana nel video.

Ecco una guida che ti aiuterà a creare un meme video divertente utilizzando FilmoraX sul dispositivo Mac.

1. Scarica e installa FilmoraX

La prima cosa che devi fare è scaricare e installare FilmoraX su Mac nel caso in cui non lo abbia già.

sito web di filmora video editor


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


2. Trascina e rilascia il video

Ora che hai il meme maker, trascina e rilascia il video, in questo modo lo importerai nel creatore di meme.

3. Modifica il video con testo o adesivi divertenti

Vai alla pagina dell'editor di meme quando hai finito di scegliere il video, l'immagine o la GIF. Ora, dal pannello di sinistra, devi personalizzare il video meme. Puoi anche usare lo strumento di taglio video di FilmoraX per tagliarlo secondo le tue esigenze. Aggiungi testi, altera i caratteri e visualizza in anteprima le modifiche apportate.

modificare effetto titolo

4. Esporta

Quando hai finito di fare le modifiche, clicca sul pulsante 'Esporta' per applicare le modifiche al video meme. Dopo aver condiviso il meme sulle tue pagine di social media, scaricalo.

esportare file su filmora

Ingredienti per creare un meme efficace

I meme continuano a guadagnarsi una certa popolarità. Le aziende possono partecipare alla creazione di meme adatte al loro marchio. Tuttavia, durante la creazione di un meme, un'azienda o un individuo deve tenere alcune cose in mente.

1. Sii spiritoso

Il punto di un meme è fondamentalmente quello di essere divertente e sciocco. Tuttavia, in profondità troverai una connotazione spiritosa. Questo lo lega a qualcosa di più grave e importante. Quindi, l'argomento del meme non deve essere serio, ma se lo si collega ad un argomento di vasta portata, con un commento spiritoso il meme diventerà popolare.

2. Creare meme su tendenze esistenti e di successo

Dovresti giocare con le tendenze esistenti. Questo è un metodo popolare che viene usato da molti in tutto il web. Adattando un video di tendenza, si può aggiungere la propria idea. Questo metodo è particolarmente noto come memejacking.

3. Usa video e immagini di buona qualità

Si potrebbe pensare che per un meme non si facciano video o immagini di qualità. Tuttavia, questo non è vero. Anche la cornice dell'immagine che stai aggiungendo è importante. Tieni a mente che ogni cosa all'interno del meme sta comunicando qualcosa. Anche l'assenza di qualcosa sta comunicando certe cose. Quindi, a meno che tu non intenda davvero postare un video o una foto di cattiva qualità, assicurati di fare del tuo meglio per ottenere un contenuto di alta qualità.

4. Considera se funziona per il pubblico

C'è un pubblico per ogni cosa sui canali social media. Tuttavia, i creatori di meme spesso tendono a dimenticare quanto sia personale. Quindi, quando fai uno scherzo, devi assicurarti che gli altri lo capiscano. Se qualcosa è semplicemente di tendenza, non dovresti crearne uno tuo tanto per. Dovresti postarlo solo se è adatto al tuo profilo.

Conclusione

I meme possono essere di diversi tipi, ma ciò che conta di più è che facciano ridere gli spettatori. Se tieni a mente i suggerimenti qui sopra, sarai in grado di creare un meme di successo. Usando un meme maker come FilmoraX, il lavoro diventa ancora più facile.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.