Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Separa audio da video, l'equalizzatore audio e mix audio ecc
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per Mac_iPhone_iPad

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La funzione Picture-in-Picture è uno degli standard e delle ultime innovazioni nei nuovi dispositivi. Anche dopo diversi anni da quando questa funzione è stata disponibile su iPad, Apple ha appena aggiunto la funzione agli iPhone con il lancio di iOS 14. Questa funzione è una bella creazione in quanto aiuta gli utenti a svolgere numerose attività e non a concentrarsi solo su un evento.

Grazie a questa invenzione, gli utenti possono rispondere alle e-mail dei clienti chiudendo un nuovo lead su FaceTime. Questo articolo ti insegnerà come abilitare e disabilitare l'immagine in modalità immagine in Safari su Mac, iPhone e iPad. Resta con noi!

e-mail di risposta
In questo articolo
  1. Parte 1. Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per Mac
  2. Parte 2. Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per iPhone
  3. Parte 3. Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per iPad

Parte 1. Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per Mac

La modalità Picture-in-Picture PiP è una funzionalità che ti consente di visualizzare i film in una minuscola finestra mobile mentre navighi su un altro sito Web in Safari o fai qualcos'altro sul tuo Mac. Rimane in primo piano sullo schermo indipendentemente dal nuovo programma che avvii sul tuo PC.

Per provare Picture in Picture su Mac, devi prima avviare Safari. Puoi utilizzare la modalità PiP di Safari su qualsiasi sito Web di contenuti video. Altri browser attualmente non supportano questa funzionalità.

Un'altra considerazione è che alcuni siti Web potrebbero non supportare Picture in Picture. In questa situazione, non sarai in grado di guardare i video scelti a meno che non utilizzi programmi particolari che li supportano. Tuttavia, poiché ogni sito funziona in modo diverso, la procedura da utilizzare per accedere a questa modalità potrebbe essere diversa.

Entrata Picture in Picture (PiP) su Mac

Diamo un'occhiata a come utilizzare Picture in Picture in Safari su Mac:

  • Dopo aver avviato Safari, puoi accedere a qualsiasi sito web tu scelga.
  • Trova i video che desideri visualizzare e premi il pulsante di riproduzione.
  • Una volta avviata la riproduzione, noterai una piccola icona del suono nella scheda in alto; puoi cliccare con il pulsante destro del mouse o tenere premuto il controllo mentre clicchi su questa icona.
  • Noterai un menu a discesa in cui puoi selezionare "Inserisci Picture in Picture".
inserisci picture in picture
  • Supponiamo di aver aperto solo la scheda video; vedrai la piccola icona del suono nella barra degli indirizzi. Ma se apri altre schede, in tal caso, vedrai la piccola icona del suono sul lato destro della scheda.

Puoi vedere che l'utilizzo di Picture in Picture in Safari per Mac è semplice, diretto e adattabile. Diamo un'occhiata a come ottenere il massimo da questa funzionalità ora.

Utilizzo di Picture in Picture (PiP) su Mac

Quando abiliti questa funzione, il video si ridurrà e si sposterà in un angolo dello schermo del Mac mentre è ancora in riproduzione. Puoi eseguire diverse attività a tuo piacimento mentre continui a guardare e lavorare. Se ritieni che la dimensione sia troppo piccola o grande, puoi ridimensionarla trascinando qualsiasi angolo del video. Inoltre, puoi cliccare e trascinarlo su qualsiasi lato della finestra se disturba la tua vista.

È disponibile anche un pulsante di riproduzione e pausa, nonché avanti e indietro se desideri eseguire una di queste attività. E ancora, puoi decidere di disattivare questa funzione ripetendo la procedura in cui trovi la piccola icona del suono. Ma qui, selezioni invece questa scheda per disattivare l'audio o clicca sul pulsante "X" nell'angolo in alto a sinistra per interrompere il video.

Parte 2. Come abilitare e disabilitare l'immagine nell'immagine in Safari per iPhone

Come abbiamo discusso in precedenza, gli utenti hanno un modo per abilitare la modalità immagine nell'immagine prima di avviare iOS14, in cui la funzione è incorporata nelle impostazioni. Grazie alle nuove API di Apple, questa funzionalità non si limita più alla visione di video mentre si lavora su altre app con iOS 15. Tuttavia, la procedura seguente è come abilitare la modalità Picture in Picture sul tuo iPhone.

  • Vai alle "Impostazioni" del tuo iPhone e scorri fino a Generale
  • Cerca Picture in Picture nella sezione Generale e clicca sull'opzione.
  • Una volta aperto, vedrai un pulsante di attivazione/disattivazione per Avvia PiP automaticamente; attivalo ON per abilitarlo.
avvia automaticamente il pip
Nota: esegui la procedura sopra anche per disabilitare la funzione. Tuttavia, nel caso di disattivazione dell'opzione, disattivare OFF il pulsante di attivazione/disattivazione per Avvia PiP automaticamente per disabilitare questa funzione.

Utilizzo della funzione Picture in Picture su iPhone

Una volta che usi questa funzione su iOS 14 o versioni successive, si riduce automaticamente nella parte superiore o inferiore dello schermo. Qui puoi eseguire diverse attività con le funzionalità, incluso il ridimensionamento, lo spostamento e l'allineamento del video con la finestra. In caso di allineamento, a seconda della tua scelta, potrebbe essere in alto a destra, in basso a destra, in alto a sinistra e in basso a sinistra.

Per spostare la finestra in qualsiasi parte dello schermo, tocca e tieni premuto il video per trascinarlo e posizionarlo in qualsiasi parte dello schermo desideri. Un'altra fantastica funzionalità offerta dall'iPhone è che ti consente di ridurre a icona la finestra picture-in-picture e continuerai ad ascoltare la parte audio del video mentre lavori su altre app.

sposta la finestra in qualsiasi parte dello schermo

Per eseguire questa funzione di riduzione a icona, afferra la finestra e spostala su entrambi i lati del bordo dello schermo. In tal modo, la finestra scomparirà e continuerai a sentire solo il suono. Ma, sul lato dello schermo, dove sposti la finestra, vedrai una freccia e un grabber che ne indicano la presenza, e puoi usarlo per far rivivere il video.

sposta la finestra sul bordo dello schermo

Parte 3. Come abilitare e disabilitare Picture in Picture in Safari per iPad

La modalità immagine nell'immagine era disponibile sull'iPad molto prima che fosse incorporata in altri prodotti Apple. Tuttavia, abilitarlo sull'iPad è una delle cose più facili da fare. Inoltre, la disabilitazione di questa funzione segue la procedura che hai seguito al momento dell'abilitazione. Seguire le procedure evidenziate di seguito ti aiuterà ad abilitare e disabilitare PiP sul tuo iPad:

  • Sull'iPad, vai a “Impostazioni”.
  • Individuare il “Generale”
  • Scorri fino a “Multitasking e Dock”.
  • Qui, attiva l'immagine nell'immagine per abilitare questa funzione; in caso contrario, disattivare l'immagine nell'immagine per disabilitare la funzione.

Soprattutto, devi avere in mente che, indipendentemente da come abiliti questa funzione, l'app o il sito Web devono supportare la modalità immagine nell'immagine per funzionare correttamente. Tuttavia, quasi tutti i siti web supportano questa funzione, con YouTube come principale sostenitore.

Conclusione

Esaminare le e-mail al mattino mentre guardi i video delle notizie in modalità Picture-in-Picture può aiutarti a risparmiare tempo. Non è necessario avviare una nuova finestra di Safari o fare affidamento su Split View, che consuma spazio importante sullo schermo durante il multitasking.

Oltre a Safari, la modalità Picture-in-Picture è disponibile in altri programmi standard come QuickTime e Apple TV. Puoi persino utilizzare la modalità PiP sul tuo iPhone se esegue iOS 14 o versioni successive.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.