- Guide per Montare Video
- 1.Convertitori da audio a testo online gratuiti
- 2.Gli 9 migliori generatori di voci AI
- 3.Idee, Musica e Frasi per Video di Compleanno
- 4.Come Generare Sottotitoli Automatici in Video
- 5.Software Migliori per Montaggio Video con IA
- 6.Strumenti Online Migliori per Rimuovere Voce
- 7.Come Sostituire i Volti nei Video
- 8.Migliori Lettori Video Gratuiti per PC
- 9.Migliori programmi gratuiti per riprodurre DVD
- 10.Rimuovere rumori di sottofondo da video
- 11.Creare Video di Mappa di Viaggio Animata
- 12.I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti
- Miglior Editor Video su PC: Filmora
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Suggerimenti per le campagne pubblicitarie su Facebook in ambito medico e sanitario
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Come sapete, Facebook è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Conta oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese e viene utilizzato dalle aziende per promuovere i propri prodotti o servizi online.
Facebook è molto severo nel pubblicizzare prodotti o servizi sanitari e medici perché questi prodotti possono essere potenzialmente dannosi per gli utenti. Facebook vuole garantire che gli utenti siano al sicuro e che i prodotti o servizi sanitari e medici promossi sulla piattaforma siano legittimi ed efficaci.
Se siete un'azienda sanitaria o medica, è importante conoscere le politiche di Facebook prima di promuovere i vostri prodotti o servizi. In caso contrario, il vostro account potrebbe essere limitato o addirittura vietato.
In questo articolo esamineremo tutto ciò che c'è da sapere sulla promozione di prodotti o servizi medici e sanitari su Facebook. Vi darò anche alcuni consigli su come evitare che il vostro account venga limitato.
In questo articolo
- Politica sugli annunci di Facebook per prodotti/servizi medici e sanitari
- Ecco i prodotti vietati e limitati che non potete pubblicizzare su Facebook
- Come ottenere il blocco dell'account Facebook
- Suggerimenti per evitare che l'account Facebook venga limitato
- Come ridurre il numero di annunci disapprovati
Politica sugli annunci di Facebook per prodotti/servizi medici e sanitari
Prodotti medici e sanitari : Gli annunci di prodotti medici e sanitari sono generalmente consentiti a condizione che non creino un'auto percezione negativa o affermazioni esagerate e che siano conformi ad altre normative pertinenti (ad esempio, Salute personale, Promozione di farmaci soggetti a prescrizione e Sostanze non sicure).
Per le inserzioni che promuovono la vendita di farmaci su prescrizione su Facebook è necessaria un'autorizzazione scritta preventiva. Tuttavia, i prodotti medici e sanitari, compresi i farmaci con prescrizione, non possono essere venduti attraverso le nostre piattaforme commerciali.
Politica pubblicitaria : Facebook consente generalmente la promozione di prodotti medici e sanitari (a eccezione d'integratori e farmaci da prescrizione non sicuri); il contenuto degli annunci non deve contribuire a una percezione negativa di sé per promuovere la dieta, la riduzione del peso o altri articoli relativi alla salute.
Inoltre, gli annunci non devono contenere affermazioni ingannevoli, fraudolente o errate. Facebook vieta anche le pubblicità che includono affermazioni su prodotti sanitari, terapie e vaccinazioni sfatate e verificate da verificatori terzi o, in alcuni casi, da organizzazioni con competenze specifiche.
Politica commerciale : Facebook non consente alle inserzioni di promuovere la vendita di prodotti farmaceutici o servizi medici, come farmaci da prescrizione e integratori ingeribili.
Ecco i prodotti vietati e limitati che non potete pubblicizzare su Facebook
- Prodotti di tabacco
- Armi ed esplosivi
- Contenuti personali, politici e religiosi di carattere offensivo
- Telecamere spia e apparecchiature di sorveglianza
- Prodotti contraffatti
- Documenti falsi
- Prodotti e servizi per adulti
- Aste al centesimo
- Alcol
- Parti del corpo
- Cannabis
- Incontri
- Test antidroga e servizi per l'esame
- Maschere viso
- Servizi per i falsi seguaci
- Giochi d'azzardo
- Hacking e sorveglianza
- Prodotti illegali per la modifica dell'auto
- Lotteria
- Marketing multi-livello
- Medicinali da banco
- Prestiti a breve termine e a pagamento
- Prestiti personali
- Farmacie online
- Politica
- Droghe ricreative
- Farmaci soggetti a prescrizione medica
- Riabilitazione
- Salute riproduttiva
- Spyware e malware
- Servizi in abbonamento
- Set-Top Box non autorizzati
- Integratori non sicuri
- Opzioni binarie
Come ottenere il blocco dell'account Facebook
In caso di violazione delle politiche pubblicitarie di Facebook, il vostro account potrebbe essere limitato. Ciò significa che non potrete pubblicare annunci su Facebook o utilizzare la vostra pagina Facebook per promuovere la vostra attività.
Ci sono alcune cose che possono comportare la restrizione dell'account, come ad esempio :
- Pubblicità di un prodotto o servizio limitato
- Pubblicità d'informazioni false o fuorvianti
- Indirizzare gli annunci ai minori
- Utilizzo di account multipli personali per gestire annunci pubblicitari per un'azienda
Se il vostro account è limitato, vedrete un messaggio di Facebook quando tenterete di creare un'inserzione. Il messaggio spiegherà perché l'account è limitato e cosa si può fare per ripristinarlo.
Per ottenere il ripristino del vostro account, dovrete presentare un appello a Facebook. Potete farlo seguendo le istruzioni contenute nel messaggio di Facebook. Se l'appello viene accolto, il vostro account verrà ripristinato e potrete nuovamente pubblicare annunci su Facebook.
Suggerimenti per evitare che l'account Facebook venga limitato
Ecco alcuni consigli per evitare che il vostro account Facebook venga limitato :
- Conoscere le politiche : Familiarizzate con le politiche pubblicitarie di Facebook in modo da sapere cosa è consentito e cosa no. In questo modo si eviterà di violare accidentalmente le norme.
- Indirizzare il pubblico : assicurarsi che i propri annunci vengano mostrati solo alle persone che potrebbero essere interessate. Non cercate di colpire i minori con i vostri annunci.
- Utilizzare un unico account : Utilizzate un solo account Facebook per gestire le inserzioni della vostra azienda. Evitare di utilizzare più account.
- Assicuratevi di non essere ingannati o esagerati : Non fate affermazioni false o fuorvianti nei vostri annunci. Questo violerebbe le politiche di Facebook e potrebbe comportare la restrizione del vostro account.
Gli esempi da evitare sono i seguenti :
- In 10 giorni è possibile guadagnare denaro.
- Guadagnare di più
- In 10 giorni potete essere in salute.
- Questo curerà il vostro diabete
- Attenzione alle immagini vietate su Facebook
Tenete presente che Facebook limita l'uso di alcune immagini nelle inserzioni. Se utilizzate una di queste immagini riservate nei vostri annunci, il vostro account potrebbe essere limitato.
- Immagini prima e dopo
- Raggi X
- Analisi del sangue
- Foto con il cellulare di condizioni della pelle o di ferite aperte
- Persone in letti d'ospedale
- Bambini di età inferiore ai 18 anni senza il permesso dei genitori
- Foto grafiche, cruente o violente
- Immagini di persone in difficoltà
- Immagini di organi interni o parti del corpo
- Immagini di persone che assumono farmaci
- Foto che sono state ritoccate
Seguendo questi consigli, potrete evitare che il vostro account Facebook venga limitato.
Come ridurre il numero di annunci disapprovati
- Esaminate le politiche pubblicitarie di Facebook e assicuratevi che le vostre inserzioni siano conformi.
- Controllare regolarmente il proprio account pubblicitario per verificare se uno dei propri annunci è stato disapprovato. Se così fosse, modificate l'inserzione in modo che sia conforme alle politiche di Facebook e ripresentatela per l'approvazione.
- Assicuratevi che le immagini delle vostre inserzioni siano conformi alle linee guida sulle immagini di Facebook.
- Mantenere il testo dell'annuncio chiaro e conciso.
- Creare un account pubblicitario separato per ogni azienda. Questo vi permetterà di vedere quali annunci sono associati a quale azienda e di modificare o rimuovere più facilmente gli annunci non più pertinenti.
- Siate aperti e trasparenti nei confronti delle inserzioni di Facebook.
- Assicuratevi di sapere cosa state pubblicizzando.
- Evitare offerte o materiali dannosi.
- Evitate di usare termini delicati o troppo personali.
- Evitate di usare i siti di affiliazione per vendere cose come fare soldi o rimedi per la salute.
- Come regola generale, evitate di usare parole come " altro ", " voi " e " vostro " nel vostro testo, perché potrebbero suscitare disapprovazione.
Se seguite questi consigli, avrete meno probabilità che le vostre inserzioni vengano disapprovate da Facebook.
Conclusione
Ci sono molte cose da ricordare quando si gestisce un'attività di salute e benessere su Facebook. Può essere difficile tenere il passo con tutti i cambiamenti delle politiche e delle linee guida se non si presta costantemente attenzione, ma è importante farlo se si vuole che la propria pagina rimanga disponibile il più a lungo possibile! Se siete seriamente intenzionati a far crescere la vostra attività su questa piattaforma, assicuratevi di seguire tutte le regole stabilite da Facebook in modo che il vostro account rimanga attivo, anche se altri cercano di cancellarlo perché non sono d'accordo con ciò che offriamo qui al Centro Benessere : un luogo in cui le persone possono trovare sostegno nelle loro lotte attraverso le parole scritte da altri che capiscono cosa stanno passando.
Ci auguriamo che questo post sia stato informativo e utile. Se avete domande, fatemi sapere.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
Il programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.
Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis