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strategia di marketing unboxing
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Una campagna di unboxing sta diventando sempre più popolare con il passare dell'anno. In effetti, anche i canali di unboxing di YouTube hanno guadagnato milioni di abbonati negli ultimi anni. Se siete un vlogger e il contenuto che avete scelto è un video di unboxing, dovete fare in modo che il vostro video venga notato dai brand ai fini della sponsorizzazione del vostro contenuto, perché alcuni brand hanno usato vlogger o influencer per promuovere i loro marchi.
Alcuni proprietari di piccole imprese sanno che è essenziale commercializzare il proprio prodotto online. Una strategia di marketing che ha avuto un'impennata di popolarità è il video unboxing.
In questo articolo vorrei condividere con voi alcuni consigli su come creare una strategia di marketing video unboxing.
In questo articolo
Che cos'è un video Unboxing?
I video di unboxing sono esattamente quello che sembrano: i creatori aprono i prodotti e raccontano le loro esperienze per voi. Ciò che rende i video di unboxing un'ottima alternativa alle pubblicità è che offrono agli spettatori un modo privo di rischi per provare un prodotto da vicino prima di impegnarsi.
I video di unboxing sono un'ottima fonte di pubblicità a basso costo per la vostra azienda. I contenuti generati dai consumatori rappresentano una forma di marketing più organica, poiché si tratta di reazioni oneste da parte di clienti reali. Questi video influenzano altri potenziali consumatori nelle loro decisioni, fornendo loro un'immagine informativa dei prodotti, senza che vi sia una sensazione di vendita.
Un video unboxing di successo per suggerimenti sulla strategia di marketing
- Fare un'ottima prima impressione
- Attirare le sponsorizzazioni dei marchi
- Opportunità di diventare virale
- Editing creativo per la strategia di marketing
- Campione gratis
Fare un'ottima prima impressione
Quando si parla di video marketing, la prima impressione è tutto. I video di unboxing vi danno la possibilità di superare le aspettative dei vostri clienti e di deliziarli. Se i clienti si lasciano andare a sensazioni positive nei confronti della vostra azienda, del video e dei prodotti, saranno motivati a fare un acquisto e a consigliarlo ai loro amici, oltre che a condividere queste informazioni con altri.
Fate sempre delle ricerche e arrivate preparati, condividendo le informazioni complete sul prodotto, comprese le sue funzionalità e applicazioni. Siate specifici in ogni dettaglio, fornite il vostro feedback onesto e una raccomandazione, se necessario. Questa strategia di marketing video darà al proprietario del prodotto la possibilità di visualizzare il vostro video come pubblicità dei suoi prodotti.
Scattate una bella foto di un prodotto e mettetelo in evidenza mentre fate un video di unboxing, mostrando tutto il vostro impegno per essere notati dai brand.
Attirare la sponsorizzazione del marchio
Gli sponsor potrebbero offrirvi un campione gratuito dei loro prodotti da scartate, contribuendo a incrementare l'engagement per la loro azienda e per la vostra. Se siete bravi a spiegare o a fare video unboxing, attirerete più proprietari di marchi ad assumervi per le sponsorizzazioni. Altre aziende inizieranno a notare i vostri accordi di sponsorizzazione e da lì, ancora più aziende inizieranno a contattarvi per collaborazioni future. I brand guardano solo quei creatori di contenuti con capacità di spiegare il prodotto e di convincere le persone a guardare o ad acquistare i prodotti.
Assicuratevi di creare un video unboxing di spicco su qualsiasi prodotto, perché non si sa mai quando l'opportunità bussa.
Opportunità di diventare virale
I contenuti di unboxing possono essere un ottimo strumento per aumentare l'influenza sui social media. Potete creare un contenuto fresco da condividere spesso e costruire un seguito. Assicuratevi di applicare pratiche comprovate, come conoscere il momento migliore per postare sui vostri social media per ottenere un pubblico più vasto. I vostri video di unboxing possono essere il vostro biglietto per entrare nell'eccitante mondo della creazione di contenuti video e dell'influence marketing. Questo può aiutare anche i marchi che utilizzate nei contenuti a promuoversi e a farsi conoscere dai vostri abbonati o dal vostro pubblico.
È importante ricordare che l'influencer non è la stessa cosa di una celebrità che sponsorizza un prodotto, ma gli influencer sono per la maggior parte persone comuni che costruiscono il loro grande seguito e il loro business grazie al fatto di essere percepiti come affidabili. Questo significa che noi influencer difficilmente promuoveremo un prodotto in cui non crediamo. Come accennato in precedenza, anche i contenuti basati sul formato unboxing hanno il potenziale per ottenere una grande esposizione del vostro marchio.
Montaggio video creativo per la strategia di marketing
È importante che quando si realizza un video unboxing si sia creativi nel montaggio video. La maggior parte dei brand guarda anche gli influencer che fanno video unboxing e la creatività dei video è più attraente per i brand.
Non dimenticate di inserire nel testo il nome del marchio, i prezzi, l'efficacia dei prodotti, assicuratevi di mostrare a fuoco la confezione del marchio e di spiegare tutti i dettagli che sono scritti nella scatola o nella confezione.
Per questo, assicuratevi di utilizzare Wondershare Filmora per il vostro software di editing video unboxing, questo software è facile da usare, gratuito e con funzioni avanzate a pagamento. C'è un'enorme varietà di temi che potete applicare ai vostri video e renderli creativi. Sorprendete il proprietario del marchio con il vostro modo creativo di sovrapporre e filtrare con effetti cinematografici sensazionali. Non dimenticate di creare un bel testo animato e titoli con colori, dimensioni e posizione personalizzati per attirare più spettatori.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
Dare un campione gratis
Creare un giveaway o un campione gratuito dei vostri prodotti unboxed è un'ottima strategia di marketing per il vostro canale, per i vostri video e per i proprietari del marchio. È una strategia per far conoscere meglio il marchio e per entusiasmare le persone perché è gratis.
È una percezione di valore aggiunto che dovete coltivare per ottenere un ottimo unboxing. Dare un campione gratis o un omaggio al pubblico significa far sentire i clienti apprezzati e contribuire a riattivare l'amore per il marchio che li ha portati all'acquisto iniziale.
Ci sono due motivi per cui i marchi dovrebbero includere i video unboxing con gli influencer nella loro strategia di marketing. In primo luogo hanno bisogno dei follower dell'influencer che vedono tutto ciò che l'influencer pubblica, il che rappresenta un'opportunità per il cliente di conoscere i marchi. D'altra parte, i clienti o il pubblico che cercano attivamente le recensioni perché vogliono acquistare un prodotto. Queste persone cercheranno video di influencer che permettano loro di vedere il prodotto in prima persona. Ecco perché sempre più brand utilizzano i creatori di contenuti come strategia di marketing per far conoscere i loro prodotti sul mercato. In qualità di creatori di contenuti che realizzano un video unboxing, rendete il vostro video più attraente, creativo e date il meglio di voi stessi nel realizzare il vostro contenuto e anche la vostra strategia di marketing per essere notati dai grandi marchi.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
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