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come avere una sponsorizzazione di prodotti in youtube
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Se avete appena iniziato il vostro canale, non aspettatevi che qualcuno sponsorizzi subito il canale, ma dovete creare dei modi per far sì che lo sponsor venga da voi, perché oggi i creatori di YouTube stanno diventando beni preziosi per i marchi. Gli abbonati si fidano delle opinioni dei creatori e possono conoscere nuovi prodotti in pochi minuti. I contenuti brandizzati e i video sponsorizzati sono un ottimo modo per ottenere ulteriori entrate dal vostro sponsor YouTube e far crescere il vostro canale YouTube. Se si dispone di un pubblico coinvolto, è possibile assicurarsi opportunità di contenuti sponsorizzati su YouTube.
Al giorno d'oggi, la maggior parte dei creatori di contenuti si affida alle sponsorizzazioni per guadagnare da YouTube. La buona notizia è che anche se avete un canale piccolo, questa è un'opzione disponibile.
In questo articolo vi spiegheremo esattamente come farsi sponsorizzare su YouTube.
In questo articolo
Che cos'è il video sponsorizzato
La sponsorizzazione di un prodotto avviene quando un marchio vi invia un prodotto gratuito da recensire. Le recensioni dei prodotti sono spesso il primo tipo di sponsorizzazione che un creatore sperimenta. Le sponsorizzazioni a pagamento sono il livello più alto di sponsorizzazione su YouTube: si promuovono prodotti o servizi sul proprio canale in cambio di un pagamento. È più probabile che si presentino una volta che avete iniziato a far crescere il vostro canale.
Gli youtuber collaborano o accettano sponsorizzazioni con i brand che si adattano al genere del loro canale e ai loro interessi personali, in modo che i video sponsorizzati risuonino con i loro abbonati e il loro pubblico di riferimento.
Modi per avere un prodotto sponsorizzato
Concentratevi sui vostri contenuti
Dato che avete creato il vostro canale YouTube, assicuratevi di realizzare un video che si concentri sulla vostra nicchia o sui vostri contenuti. Pensate a quali aziende e prodotti sarebbero i più rilevanti, piacevoli e preziosi per i vostri spettatori. Esempio: vi piace parlare di prodotti per la cura della pelle. Assicuratevi che almeno i primi 10 video siano incentrati sulla cura della pelle. O forse fare un video che sia relazionabile a tutti, ma se volete sponsorizzazioni di prodotti fate qualche recensione di prodotti sul vostro canale. Troverete il vostro pubblico di riferimento se sarete coerenti con il video che state creando. Gli sponsor dei prodotti possono arrivare se siete coerenti, anche se avete un pubblico o degli abbonati piccoli.
Investite nel vostro video
Personalmente, prima che il marchio si accorgesse del mio canale, ho investito in prodotti che recensirò sul mio canale. Compro per provare a fare una recensione perché so che un giorno questo marchio noterà o guarderà il mio video e in questo modo ho anche la possibilità di esercitare le mie capacità di parlare davanti alla telecamera. Se avete appena iniziato questa carriera, nessuno vi sponsorizzerà subito, quindi dovete trovare un modo per farvi notare e questo è un modo per avere una sponsorizzazione di prodotto.
In sostanza, dovreste pensare al vostro canale come al vostro portfolio che i marchi vedranno prima di decidere di collaborare. Più il vostro canale avrà un aspetto professionale, maggiori saranno le opportunità che potrete avere.
La prima cosa da fare è impegnarsi a fondo per creare contenuti di qualità, in modo che il vostro canale si distingua dagli altri. Ricordate che ci sono molti creatori di contenuti che recensiscono gli stessi prodotti. L'unica cosa da fare è creare il proprio stile e assicurarsi di non copiare gli altri.
Raggiungere i marchi
Il modo migliore per ottenere una sponsorizzazione, soprattutto per la recensione di prodotti, è quello di contattare i brand.
Potete creare un'e-mail e inviarla al marchio target, ma assicuratevi di aver creato un'e-mail personalizzata. Fate sempre delle ricerche sul marchio e, se possibile, create un video in cui utilizzate o recensite i loro prodotti. Alcuni marchi sono più propensi a offrire una sponsorizzazione ai creatori che utilizzano i loro prodotti.
Fate una proposta di sponsorizzazione per offrire un'attività con il brand, includete nella lettera i vantaggi del brand nella sponsorizzazione sul vostro canale, date loro un output positivo e l'entusiasmo di poterli aiutare ad aumentare le loro vendite facendo una recensione del prodotto sul vostro canale. Ma assicuratevi che tutti i marchi che state raggiungendo siano quelli che avete provato e testato. Non collaborate mai al marchio che non vi piace.
Dovreste avere già diversi video sul vostro canale prima di rivolgervi ai marchi, ed è importante dimostrare di avere un programma di pubblicazione coerente. I brand vogliono far conoscere i loro prodotti e servizi ai potenziali acquirenti, quindi è necessario dimostrare che i video hanno visualizzazioni.
Informazioni di contatto
Non dimenticate di inserire sempre le vostre informazioni di contatto in ogni vostro video; potete usare la casella della descrizione per inserire i vostri dati di contatto, come il vostro indirizzo e-mail, la pagina dell'account Facebook, l'account Instagram dove possono inviarvi un messaggio diretto e gli altri social media. Inserite tutte le informazioni su come i marchi possono contattarvi nel caso in cui vogliano offrirvi una collaborazione o una sponsorizzazione. Spesso
Creare un video che si distingua
Ci sono brand che guardano i video dei loro creatori di contenuti di riferimento, soprattutto quando gli inviate un'e-mail di sponsorizzazione, e guardano il vostro video prima di fare affari con voi. Per questo motivo è essenziale creare un video di alta qualità che attiri più sponsor. Basta aggiungere al video alcuni elementi, transizioni ed effetti che lo rendano attraente e creativo. Ma come principianti non tutti sono bravi nell'editing ed è per questo che vorremmo raccomandare il software di editing video Wondershare Filmora per il vostro video editing.
Filmora è un software facile da usare, è possibile aggiungere filmati di repertorio dalla sua libreria multimediale, è possibile aggiungere facilmente effetti video con molti strumenti di editing avanzati come effetti, transizioni, colori e titoli. Permette inoltre di esportare i video direttamente sulle piattaforme dei social media come YouTube, Fb, Vimeo ecc.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
Conclusione
Ricordate che la sponsorizzazione di un prodotto non consiste nell'avere un prodotto gratuito, ma anche nell'impegnarsi maggiormente e nel rispettare i marchi. Mettetevi in testa che se il marchio vi offre una sponsorizzazione significa che vi sta chiedendo un aiuto per aumentare le vendite, quindi assicuratevi di dare una buona impressione dei prodotti e di inserire sempre un feedback positivo. Continuare a perfezionare il proprio stile e la propria voce come creatore. Dedicate del tempo all'apprendimento di suggerimenti per l'editing video e all'esercitazione delle vostre capacità di consegna. In questo modo, quando arriverà il momento di fare bella figura, sarete pronti.
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