Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare lo schermo su OPPO Reno6/Reno5

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

La registrazione dello schermo è la nuova tendenza del momento. Le persone usano i registratori dello schermo per spiegare un processo a qualcuno o per caricare un video tutorial su YouTube

Anche il settore educativo e aziendale registra la videoconferenza per avere accesso ai dettagli essenziali in seguito. L'articolo riflette sul registratore di schermo OPPO e presenta tre registratori di schermo popolari per i telefoni OPPO.

Parte 1: Come registrare lo schermo sugli smartphone OPPO?

La prima preoccupazione che viene in mente è come registrare lo schermo sull' OPPO. Gli utenti degli smartphone OPPO sono aumentati più volte negli ultimi dieci anni. È principalmente grazie alle caratteristiche e ai tratti che OPPO mette a disposizione.

Attualmente, molte aziende operano online Ci sono lezioni online, poiché l'educazione fisica è stata interrotta a causa della pandemia. In una situazione simile, la registrazione dello schermo è diventata una pratica diffusa per le lezioni, le videoconferenze, i webinar e la formazione. Lo smartphone OPPO si è assunto il compito di offrire una funzionalità di registrazione dello schermo integrata.

OPPO Reno6/Reno5 può essere utilizzato per una registrazione dello schermo di successo in OPPO. Quindi, entriamo subito nel merito senza indugiare ulteriormente!

Passo 1: Indicazioni preliminari da sapere

L'utente deve prima attivare la funzione "Registrazione schermo" sull'OPPO F5. Fino a quel momento, il processo di registrazione dello schermo non può essere iniziato.

Passo 2: Attivazione della funzione Registratore di schermo

Per farlo, tieni in mano il telefono OPPO e vai su "Impostazioni". Dopodiché, fai clic su "App di sistema" dall'elenco dei menu che appare. Successivamente, premi la funzione "Registrazione schermo".

Passo 3: Attivazione della funzione

Attiva la levetta verde accanto a "Registra tocco schermo". La funzione è attivata. Ora, per registrare lo schermo, agli utenti vengono offerti due metodi.

abilitare la registrazione dello schermo su oppo

Passo 4: Attraverso il pannello delle notifiche

Il primo metodo è quello di registrare lo schermo attraverso il pannello delle notifiche. Scorri lo schermo dall'alto verso il basso per visualizzare l'opzione "Registrazione schermo". Premila per avviare il processo.

avviare la registrazione dello schermo dal pannello delle notifiche

Passo 5: Tramite la barra laterale

Il registratore di schermo OPPO integrato può essere utilizzato per registrare lo schermo tramite la barra laterale. Accedere alla barra laterale non è difficile. Cerca una linea sul lato destro della tua schermata iniziale. Fare clic su di essa per accedere all'opzione "Registrazione schermo".

avvia la registrazione attraverso la barra laterale

Parte 2: 3 popolari registratori dello schermo per i telefoni OPPO

Oltre al registratore dello schermo OPPO, il mercato offre alcune popolari applicazioni per la registrazione dello schermo. Il loro utilizzo è semplice e qualsiasi principiante può registrare lo schermo in una serie di semplici passi Fortunatamente, la sezione presenta tre rinomati registratori di schermo per smartphone OPPO.

Registratore di schermo Mobizen

Il primo registratore di schermo OPPO è il registratore di schermo Mobizen . È considerata una delle migliori applicazioni selezionate da Google. Lo strumento svolge un lavoro fenomenale offrendo un processo di registrazione dello schermo pulito, privo di filigrana. L'utente può attivare la funzione "Modalità pulita" per eliminare la filigrana mentre utilizza il video registrato per uso professionale.

Mobizen ha pensato agli utenti presentando una risoluzione video full HD con QUAD HD. Ciò significa che l'utente OPPO può caricare il video in uscita su diversi siti web di rete sociale. La funzione "Facecam" ti permette di esprimere le tue reazioni in un video mentre registri il gioco o la voce insieme.

registratore di schermo mobizen

Registratore di schermo - XRecorder

Come registrare lo schermo in OPPO è una preoccupazione importante al giorno d'oggi. Ma è anche essenziale mettere mano al registratore di schermo OPPO affidabile e funzionante. XRecorder è uno di questi strumenti che ha reso la registrazione video una vera e propria chicca per le persone che lavorano in rete.

XRecorder si è assunto il compito di catturare registrazioni e screenshot dello schermo puliti e fluidi. Gli utenti sono liberi di registrare il gameplay sul dispositivo, di tagliare le parti non necessarie del video e di accedere alla registrazione audio senza rumori. Non ci sono filigrane sui video, il che rende il processo impeccabile per i settori dei media, dell'istruzione e delle aziende.

La finestra fluttuante personalizzata mostra il tempo di registrazione e può essere minimizzata a seconda delle esigenze dell'utente. XRecorder offre un supporto di registrazione a 120 fps.

Registratore di schermo - xrecorder

Registratore di schermo AZ - Registratore video

Registratore di schermo AZ è il prossimo della lista, che ha portato la registrazione video a un nuovo livello. La registrazione dello schermo in OPPO attraverso AZ è diventata impeccabile grazie ai suoi servizi ineguagliabili. Ad esempio, il video viene registrato in qualità HD con 60 FPS come frequenza dei fotogrammi.

Inoltre, non ci sono limiti di tempo per la registrazione del video. C'è una piccola finestra di sovrapposizione che aiuta a registrare le espressioni facciali. Questa funzione può essere facilmente abilitata attraverso l'opzione "Facecam". Inoltre, un creatore di GIF aiuta a registrare lo schermo sotto forma di GIF. I video possono essere facilmente condivisi ed esportati tramite Wi-Fi.

avviare la registrazione attraverso la barra laterale

Parte 3: Raccomandare un registratore di schermo desktop - Wondershare Filmora

Wondershare Filmora deve essere la tua prima scelta per Windows e Mac se la registrazione dello schermo è fondamentale per te. Molti esperti lo raccomandano nel settore grazie alle molteplici caratteristiche che apporta alla casa.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Wondershare Filmora permette all'utente di scegliere tra tre diverse opzioni. Seleziona "Registra dalla webcam" se desideri registrare te stesso nella fotocamera. L'opzione "Registra dallo schermo del PC" significa che l'utente può registrare la schermata dell'intero sistema. Se invece devi registrare solo la voce, scegli "Registra voce fuori campo". Non solo, ma lo strumento permette anche di registrare da finestre a schermo intero, personalizzate e di destinazione.

Opzioni di registrazione Filmora

La finestra di destinazione designa una finestra tipica, come Mozilla Firefox, per registrarne il funzionamento. Il microfono può essere attivato e disattivato in base all'utilizzo. La frequenza dei fotogrammi e la qualità vengono modificate in base alle esigenze dell'utente. Filmora consente all'utente di fissare un tempo dopo il quale la registrazione viene interrotta automaticamente.

In questo modo si possono modificare la pausa e l'avvio dei tasti di registrazione. La scelta della visualizzazione del clic del mouse è anche una funzione valida dell'applicazione. Spunta la casella "Registra il flusso della telecamera" per renderlo parte della registrazione video. Al termine, Filmora salva automaticamente il video nella libreria multimediale.

impostazioni di registrazione dello schermo di filmora

È il punto in cui l'utente può apportare modifiche specifiche al video. L'editor video di Filmora ti aiuta a modificare, ad esempio alterando la luminosità, tagliando il video o ritagliando i puntatori non necessari.

Wondershare Filmora assicura che l'utente possa registrare ogni aspetto del video presentando ogni strumento nel modo più impeccabile. Pertanto, per registrare lo schermo per uso personale o professionale, Filmora deve essere la tua prima scelta.

Pensieri finali

La registrazione dello schermo è diventata parte integrante della nostra vita e questo non si può negare. Le persone lo utilizzano nell'industria dei media, nella configurazione educativa, nel mondo aziendale e nel lavoro personale. Per lo stesso motivo, l'articolo ha trattato il modo in cui effettuare la registrazione dello schermo in OPPO presentando i registratori dello schermo OPPO. Wondershare Filmora e le sue molteplici funzioni sono state anche il punto cruciale di questo articolo.

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Un editor semplice e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


page_id:

210080

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.