FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come registrare lo schermo con VLC su windows 7,8,9,10

Jun 15, 2022• Proven solutions

VLC media player è un programma che può essere già presente sul pc e devi sapere che lo puoi effettivamente utilizzare per registrare il tuo schermo in molte versioni di Windows. VLC player ha un'opzione di registratore incorporata che è perfetta per la cattura di video veloci ed è gratuito ed open source, quindi adatto a chiunque.

Indice

Passi per registrare lo schermo con VLC player su windows:

Se sei curioso di sapere come iniziare a registrare il tuo schermo utilizzando VLC qui ci sono i passaggi necessari per trovare l'opzione di registrazione dei tuoi programmi preferiti.

Apri VLC media player e utilizza la scheda al fine di selezionare i controlli avanzati necessari per avviare la registrazione. Vai sulla scheda multimediale e quindi fai clic sull'opzione dispositivo di acquisizione. È anche possibile premere Ctrl+C con la scheda multimediale aperta per fare in fretta. Si aprirà la finestra di dialogo Supporti.

record-screen-with-vlc-1

record-screen-with-vlc-2

Dalla finestra di dialogo dei media tu puoi cliccare sul dispositivo di registrazione per scegliere la registrazione da una webcam o dal desktop. Imposta il desktop come modalità di registrazione desiderata e poi puoi semplicemente scegliere la velocità di acquisizione ideale per il tuo dispositivo desktop.

record-screen-with-vlc-3

VLC non registra automaticamente l'audio o la voce. Tuttavia, puoi aggiungere le voci nel menu delle opzioni. Assicurati di scegliere il frame rate corretto per il progetto. Un frame rate standard può essere 25-30 fotogrammi al secondo e il frame rate standard per la registrazione è di 10 fotogrammi al secondo su molti screenshot. Puoi anche impostare un frame rate più fluido ma ricorda che questo può richiedere più potenza di elaborazione.

record-screen-with-vlc-4

Quando premi il pulsante Mostra più opzioni puoi aggiungere l'audio contemporaneamente alla registrazione nella scheda supporto supplementare. Questo è un metodo ideale per creare una voce fuori campo per una presentazione con audio preregistrato o per inserire la musica ad un video.

record-screen-with-vlc-5

Fai clic sulla finestra di dialogo conversione e avrai creato un nuovo profilo.

record-screen-with-vlc-6

record-screen-with-vlc-7

Questo profilo ti aiuterà ad ottenere tutte le opzioni di codec del video, la codifica e la posizione di salvataggio del file per tutte le registrazioni dello schermo.

record-screen-with-vlc-8

record-screen-with-vlc-9

record-screen-with-vlc-10

Dopo aver impostato queste opzioni clicca Salva e quindi premi il pulsante Start che apparirà in fondo.

record-screen-with-vlc-11

record-screen-with-vlc-12

Quando si clicca su Salva la registrazione di VLC inizierà. È inoltre possibile utilizzare il pulsante di pausa per mettere in pausa la registrazione, così come il pulsante di arresto per salvare il tuo video e archiviarlo nella cartella dei salvataggi creata in precedenza.

record-screen-with-vlc-13

record-screen-with-vlc-14

La migliore alternativa a VLC:

La funzione nativa di VLC non è propriamente di registratore dello schermo, ma è interessante che includa questa opzione per i suoi utenti. Il problema con il registratore dello schermo VLC è che alcune opzioni sono limitate ed è molto difficile da configurare ogni volta. Dopo aver preso la mano con VLC capirai che non è tanto semplice da usare perché non ha tanti tasti di scelta rapida per la registrazione o una facilità d'uso che si riscontrano in altri software.

La parte bella di VLC è che è gratuito, è dotato di un lettore multimediale e un sacco di opzioni di codec. Il problema principale, tuttavia, è che non è facile da usare per un utente principiante, che deve armarsi di tempo e pazienza.

Una delle migliori alternative a VLC per registrare lo schermo è Wondershare Filmora Video Editor. Questo software di registrazione è gratuito e non limita la lunghezza della registrazione. Ha un sacco di scorciatoie per una registrazione facile, oltre a un supporto codec come VLC e un supporto all'editing integrato. Se stai cercando un ottimo software per registrare lo schermo online dovresti considerare vivamente Wondershare Filmora.

Ecco un breve video introduttivo di Filmora:

Puoi scaricare e provare gratis Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.