I 10 migliori registratori di giochi per PC (gratuiti e a pagamento)

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:30 pm

Download Win Version Download Mac Version

Ci sono tonnellate di strumenti per la registrazione dei giochi disponibili sul mercato, tra cui gratuiti e a pagamento. Non è necessario acquistare un tipo di attrezzature speciale, basta avere un PC aggiornato e scaricare il software per iniziare a registrare il gioco. Di seguito è riportato l'elenco dei migliori software di registrazione gioco, è possibile confrontarli e scegliere la migliore per te. Vedi anche: Top 10 Best Free Game Recorder

I migliori registratori di giochi per Windows:

1. Open Broadcaster Software

OBS è un popolare tipo di software open source disponibile gratuitamente che può essere utilizzato da professionisti e principianti. E' semplice e i controlli intuitivi assistono gli utenti in impressionanti registrazioni video con funzione di live streaming. Si può facilmente scaricare questo software per Linux, Mac e Window perchè è compatibile con tutte queste piattaforme superiori. Alcune delle caratteristiche incredibili di questo software sono:

  • Le elevate prestazioni in tempo reale per registrazione audio e video, così come la capacità di fare mix.
  • Gli utenti possono avere il controllo su ogni transizione e per la personalizzazione possono anche richiedere la correzione del colore, mascheratura dell'immagine e keying del colore.
  • Ci sono alcuni mixer audio intuitivi, nonché filtri che aiutano nella rapida correzione del rumore, e questo può migliorare la qualità mentre si eliminano i segnali indesiderati.
  • Tutte le configurazioni utente sono avanzate e le proprietà delle risorse possono essere regolate senza sforzo.
  • Puoi usare temi scuri e luminosi a piacere in base al filmato.
  • I professionisti lo considerano il miglior software di registrazione di gioco per gli utenti di Windows.

2. Dxtory

 dxtory-game-recorder

Nel caso in cui tu stia lavorando su applicazioni come OpenGL e DirectX, allora è molto meglio usare il software Dxtory. Questo strumento è ben noto per la sua alta velocità di esecuzione e la sua capacità di acquisire tutti gli elementi dei dati direttamente nella memoria buffer. Di seguito sono elencate alcune caratteristiche avanzate di Dxtroy:

  • Il codec Dxtroy è in grado di registrare i dati dei pixel originali in modo che tutti i video possano avere una qualità impressionante senza soluzione di continuità.
  • Segue la tecnica di scrittura di distribuzione per trascurare il principale problema dei sistemi con bit rate elevato. Gli utenti non hanno bisogno di utilizzare un file system specifico, piuttosto devono semplicemente fare selezioni multiple per i dati che contengono cartelle per ottenere risultati sorprendenti.
  • Con Dxtroy, si può godere della registrazione da più fonti audio simultaneamente. Tutti questi segnali audio vengono salvati all'interno di un file AVI in forma di flusso indipendente che può essere modificato in seguito in modo individuale.
  • Questo software fornisce anche supporto alla codifica VFW.
  • Si possono facilmente salvare le immagini in vari formati.

3. Action

 action-game-recorder

Action aiuta gli amanti del gioco a godere di scene di registrazione video mozzafiato sulla loro piattaforma di gioco con i sistemi Windows. Tutti i video avranno una qualità HD e permette anche ai giocatori di fare streaming del gioco, registrare musica, aggiungere Web Player video e catturare schermate di volta in volta. Di seguito sono elencate alcune caratteristiche sorprendenti di Action:

  • Serve gli utenti con capacità di registrazione video in tempo reale del gioco in HD. È possibile visualizzare il frame rate attuale e medio sul video al momento della registrazione in modo che i risultati benchmark possano essere facilmente registrati.
  • Action è in grado di generare facili istruzioni e tutorial semplici. È inoltre possibile aggiungere ulteriori istruzioni al tutorial tramite la connettività microfono esterno.
  • Viene fornito con un'interfaccia molto elegante ma facile da usare in modo che tutti i comandi possano essere facilmente gestiti da principianti e professionisti.
  • I servizi di live streaming sono disponibili sulla piattaforma. Una volta che hai finito con la registrazione del gioco e il filmato è pronto a impressionare i tuoi amici su internet, allora è possibile trasmettere direttamente i video su Aliez, Ustream, Facebook, YouTube, Hitbox ecc.
  • Tutti i video di gioco registrati possono essere esportati facilmente in diversi formati di file.

4. Bandicam

Questo è un software leggero, ma lo screen recorder intuitivo aiuta i giocatori a registrare facilmente lo schermo del desktop con risultati di alta qualità. Gli utenti possono anche effettuare delle selezioni per la registrazione di una parte specifica del loro schermo del desktop per creare imponenti esercitazioni. Alcune delle caratteristiche più popolari di Bandicam sono:

  • Bandicam è lo strumento di registrazione gioco in grado di catturare le immagini con la qualità di Fraps, e alcuni professionisti lo considerano anche migliore.
  • La dimensione del file video è più piccola rispetto ai competitor di Bandicam.
  • Gli utenti possono godere di registrazioni per 24 ore consecutive, anche tramite una funzione automatica di registrazione.
  • Questo programma software consente la registrazione con risoluzione 4K HD Ultra, dove la dimensione del file arriva a 3840 x 2160.
  • Rispetto ad altri software competitor, i professionisti hanno notato una maggiore velocità di elaborazione dati e un minor ritardo.
  • Fornisce supporto ai formati di file immagine JPEG, PNG e BMP, mentre i file video sono supportati da MP4 ed estensione AVI.
  • È possibile registrare i giochi direttamente, andare da webcam, utilizzando la connettività HDMI o con diretto controllo dello schermo del PC.

5. Fraps

 fraps-overview

E' ben nota come applicazione universale per piattaforme Windows dove gli utenti possono registrare impressionanti video di gioco con l'aiuto della tecnologia grafica OpenGL e DirectX. L'ultima versione di Fraps possiede tante caratteristiche incredibili che rendono la registrazione del gioco molto più facile ed è per questo che è uno degli strumenti più amati di professionisti. Alcune caratteristiche principali sono:

  • Aiuta gli utenti ad ottenere informazioni complete sui frame al secondo durante la registrazione di video di gioco.
  • Gli screenshot possono essere catturati istantaneamente senza fare molti sforzi e non c'è bisogno di aprire un nuovo programma ogni volta che si deve bloccare lo schermo. Sono anche chiamati automaticamente e salvati con tag temporali.
  • Si tratta di una sorta di software per registrazione avanzata in real time in grado di catturare l'audio così come il video con qualità mozzafiato. Le esercitazioni create con Fraps sono le più popolari nel mondo dei giochi e i frame rate possono essere personalizzati anche nella gamma da 1 a 120 fps.
  • Tutti i filmati registrati hanno una qualità soprendente, e avrai supporto a tutti i formati di file popolari per i video.
  • L'interfaccia utente è intuitiva e abbastanza semplice, per controlli facili anche per i principianti.

Migliori software per registrazione giochi per Mac:

1. ScreenFlow

Questo è un software di registrazione gioco avanzato per la piattaforma Mac che possiede sia l'applicazione di fusione schermo che la funzione di editing video. Con l'aiuto di questo strumento, gli amanti del gioco saranno in grado di registrare qualsiasi cosa, dal loro schermo alla fotocamera a iSight per l'audio supplementare dal microfono. La cosa migliore da sapere è che si possono anche monitorare tutti i movimenti del mouse e le combinazioni di tasti. Una volta che l'operazione di registrazione è completata, allora è anche possibile modificare il video per poi condividerlo sulle piattaforme di social media come Wistia, Vimeo, YouTube, Google Drive e Dropbox. Anche con tutte queste caratteristiche impressionanti, la triste cosa da sapere è che questa applicazione rende tutti i processi di registrazione di gioco pesanti. L'altro svantaggio è il suo limitato supporto ai formati di file video di output. Ma se parliamo di editing, Screenflow offre un'interfaccia di editing avanzata in cui è possibile aggiungere facilmente immagini esterne, musica, testo, transizioni, animazioni ecc. per dare al video un aspetto più professionale e interattivo.

2. QuickTime

 quicktime-screen-recording

Apple ha creato questo strumento di registrazione da usare per cogliere tutto quello che succede sullo schermo del computer così come in una parte specifica dello schermo. Gli utenti possono anche aggiungere narrazioni attive a tutti questi video con facilità. Alcuni dei migliori servizi offerti da QuickTime player sono: registrare, riprodurre, modificare e condividere audio e file video immediatamente su piattaforma MAC. Di seguito sono elencate alcune caratteristiche mozzafiato di QuickTime Player:

  • Possiede tutti i controlli avanzati di riproduzione video come regolazione del volume, avanzamento veloce, riavvolgimento, pausa, riproduzione e molti altri.
  • I video possono essere facilmente registrati su iPod, iPad e iPhone, e l'audio viene catturato dai microfoni esterni.
  • Alcune funzioni di modifica avanzate sono supportate come inversione, rotazione, cancellazione, unione, copia, taglio, divisione e personalizzazioni.
  • E' possibile condividere i video direttamente su piattaforme di social media come YouTube, Airdrop o tramite messaggi o email.
  • I servizi di assistenza clienti sono molto competenti, attivi 24 ore con supporto attivo.
  • L'unità software è stata progettata con un'interfaccia molto interattiva che può essere facilmente controllata da professionisti e principianti.
  • Inoltre permette agli utenti lo streaming video direttamente su Apple TV.

3. ScreenFlick

 screenflick

Questo strumento software compatibile con piattaforma Mac è in grado di avviare una registrazione fluida a 30 fps di frame rate. I video, così come l'audio, possono essere registrati contemporaneamente per creare impressionanti tutorial. La parte migliore da sapere è che questo software aiuta anche nell'eseguire i comandi da tastiera, mentre i tasti del mouse possono essere utilizzati anche per rendere più semplici i video tutorial. Sul fronte del prezzo, al momento non ci sono offerte, ma se userai la versione di prova, il tuo video riporterà una filigrana. Questo potrebbe essere molto fastidioso per i professionisti, ma se sei uno studente, allora questa versione di prova può anche aiutarti a capire di più questo mondo. Alcune delle caratteristiche impressionanti di ScreenFlick sono:

  • Ha un'interfaccia ben semplificata che funziona benissimo con i clic del mouse e i tasti premuti. Coloro che desiderano creare video tutorial per i giochi lanciati di recente possono godere del miglior supporto con questo strumento software.
  • La sua funzione di registrazione audio con un click è molto suggestiva, dove tutto può essere catturato dai microfoni facilmente. È sufficiente cliccare su una casella di controllo per includere la voce esterna nei tuoi video.

4. Camtasia Studio

Un programma utente molto interessante per la registrazione del gioco è Camtasia Studio, che supporta la piattaforma Mac con funzioni di controllo intuitive. Offre una registrazione dello schermo molto fluida e leggera, dove i video possono essere successivamente modificati con l'aggiunta di musica e foto. Si possono avere dei vantaggi dalla traccia multipla nella sequenza temporale per una facile registrazione, aggiungendo anche degli effetti virtuali come gli strumenti di disegno e le sfocature. I professionisti dicono che si tratta di uno strumento piacevole e facile da usare. La versione completa di questo software è disponibile dal suo sito ufficiale con il pagamento di $299. Il rovescio della medaglia è che alcuni utenti segnalano problemi di pesantezza sulle piattaforme di gioco. Alcune funzionalità aggiuntive di Camtasia Studio sono:

  • Registra tutto lo schermo del PC con una risoluzione maggiore.
  • I progetti e i file possono essere facilmente gestiti con controlli avanzati.
  • Possiede anche caratteristiche di Pan e Zoom per video più precisi per gli spettatori.
  • E' disponibile un video editing di base e gli utenti possono facilmente animare le proprietà visive per creare risultati interattivi.
  • I video possono essere condivisi direttamente su varie piattaforme popolari su Internet.

5. Apowersoft Mac Screen Recorder

 apowersoft-mac-screen-recorder

Questo strumento software compatibile con piattaforma Mac è in grado di avviare una registrazione fluida a 30 fps di frame rate. I video, così come l'audio, possono essere registrati contemporaneamente per creare impressionanti tutorial. La parte migliore da sapere è che questo software aiuta anche nell'eseguire i comandi da tastiera, mentre i tasti del mouse possono essere utilizzati anche per rendere più semplici i video tutorial. Sul fronte del prezzo, al momento non ci sono offerte, ma se userai la versione di prova, il tuo video riporterà una filigrana. Questo potrebbe essere molto fastidioso per i professionisti, ma se sei uno studente, allora questa versione di prova può anche aiutarti a capire di più questo mondo. Alcune delle caratteristiche impressionanti di ScreenFlick sono:

  • Ha un'interfaccia ben semplificata che funziona benissimo con i clic del mouse e i tasti premuti. Coloro che desiderano creare video tutorial per i giochi lanciati di recente possono godere del miglior supporto con questo strumento software.
  • La sua funzione di registrazione audio con un click è molto suggestiva, dove tutto può essere catturato dai microfoni facilmente. È sufficiente cliccare su una casella di controllo per includere la voce esterna nei tuoi video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac