Recensione delle esclusive piattaforme video 360 per GoPro

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:19 am

La rivoluzione della Realtà Virtuale è ciò che interessa ad oggi molte persone. Stiamo cercando di esplorare le ultime forme di registrazione dei video ed il video a 360 gradi rappresenta la nuova generazione. Questo è un particolare tipo di registrazione video contenente filmati da ogni direzione che sono registrati allo stesso momento.

Si tratta di un assoluto divertimento, e rimarrai stupito nel vedere questo tipo di riprese, mai sperimentate prima. Mentre la maggior parte degli adolescenti preferiscono filmare i loro momenti migliori, i video 360 sono una nuova forma di catturare i momenti più belli della vita, ma sono necessarie telecamere speciali per girare i filmati.

Una qualsiasi normale macchina non può girare i video 360, avrai bisogno di qualche speciale fotocamera che utilizzi più telecamere per catturare filmati a 180 gradi e 360 gradi. Le telecamere GoPro stanno facendo parlare di loro tra gli amanti della fotografia. Le telecamere sono appositamente progettate per catturare filmati da tutte le angolazioni visibili contemporaneamente. Ci sono altri vantaggi della piattaforma GoPro per i video 360 e questo non fa che aumentarne la popolarità. Vediamo ora di scoprire alcune caratteristiche esclusive che rendono la fotocamera più efficace per la particolare ripresa video a 360.

Perché usare GoPro per girare video a 360 gradi?

La mania per la registrazione VR ha coinvolto tutto il mondo e se non hai ancora sperimentato i video 360, allora è il momento di scoprire il divertimento con GoPro. E' vero che una singola GoPro non può girare questi video e richiede molteplici piattaforme GoPro a 360 gradi. Ma, l'attesa è finita con la speciale piattaforma ufficiale per fotocamera VR. Ecco le caratteristiche:

  • Filmare in HD: la ripresa di video in alta definizione è ciò che la maggior parte delle persone ora preferisce. La nitidezza delle immagini e la visibilità sono qualcosa di straordinario con le riprese HD e tale caratteristica è disponibile con la GoPro. Questo è qualcosa che non c'è in tutte le altre piattaforme VR. Quindi, è ottima per filmati video più chiari.
  • Girare video 4K: Questo è un altro vantaggio che può attirare i videografi per selezionare la GoPro. La ripresa video ad alta definizione con il 4K è qualcosa di incredibile.
  • User-friendly: Gopro è veramente facile da usare per qualsiasi utente. La funzionalità è progettata così bene che è facile da capire ed eseguire. Non ci vuole molto tempo per esplorare le sue splendide caratteristiche.
  • Ottimo backup: Questo è un requisito importante che sia i fotografi professionisti che occasionali necessitano spesso. La batteria di backup per la GoPro è di serie. Confrontata con altre fotocamere simili, funziona meglio per le riprese più lunghe.

Queste sono le ragioni per cui molte persone sono ora in grado di girare i video 360 con la Gopro. La società sta anche cercando di emergere con le ultime caratteristiche e qualità. Secondo la maggior parte degli utenti, il prodotto è abbastanza maturo per le riprese video a 360. Ci sono alcuni tipi di piattaforma GoPro disponibili per le riprese VR. Diamo un'occhiata.

Piattaforme GoPro disponibili per le riprese VR.

  • H3PRO-6: Si tratta di una piattaforma con 6 telecamere. E' una buona macchina con grandi caratteristiche. Gira filmati HD e questo è ottimo per ogni scopo. Supporta la produzione fulldome ad alta risoluzione. Ma il treppiede per il montaggio non è incluso.
  • H3PRO-6

  • H3PRO – 6N: Il suo campo di emissione è di 360 x 135 e la risoluzione di uscita consigliata è ottima. Questa piattaforma video è particolarmente utile per i casi d'uso specifici fondamentalmente dove non è necessario lo sfondo o la vista dall'alto come UAV, supporti su casco e altro. Non vi è alcun adattatore per treppiede in acciaio. Il prezzo è adeguato.
  • H3PRO – 6N

  • H3PRO – 7HD: E' una delle migliori piattaforme video nel suo settore. Offre 360 x 110 come campo di emissione visivo, ma la risoluzione massima di uscita è buona. La parte migliore è che ha la capacità di ripresa HD. Disponibile a prezzi esclusivi. Nessun treppiede in acciaio.
  • H3PRO – 7HD

  • H3PRO – 10HD: Questa esclusiva piattaforma video di GoPro offre pieno campo di emissione. Essa propone una totale produzione video HD ultra, il che è semplicemente fantastico e offre una vista completamente sferica. Ma la parte negativa è che non ha un adattatore per treppiede inox montato con la piattaforma.
  • H3PRO – 10HD

  • Omni: Questa piattaforma video utilizza 6 telecamere GoPro disposte in una matrice sferica per catturare le immagini. L'acquisizione di video in contemporanea dalle telecamere avviene con l'aiuto di un hardware proprietario per la sincronizzazione a livello di pixel.
  • Omni

  • Freedom 360: La piattaforma video è in grado di fornire una copertura completa di 360 x 180 gradi. La piattaforma per fotocamere GoPro multiple è adatta a scopi diversi. Tenuta in qualsiasi direzione riuscirà a catturare tutto quanto.
  • Freedom 360

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per VR (video a 360)-1
1. 9 suggerimenti per filmare un video a 360 gradi
2. Video a 360 gradi: Guida completa per utenti
3. Esplora i video a 360 gradi come mai prima con queste 5 app iOS
4. Recensione delle esclusive piattaforme video 360 per GoPro
5. Le cose da sapere prima di utilizzare la gopro per creare video a 360 gradi
6. Recensioni dei 5 migiori lettori video VR (a 360 gradi) per Android nel 2016
7. Recensioni dei 5 migliori lettori VR (video a 360) per PC
8. I 5 migliori software di unione video per una perfetta visione a 360 gradi
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-2